500k in meno di 3 anni ovvero poco più di 180k/ anno. Sinceramente non me lo aspettavo così come non mi aspettavo che ben 91000 sono state vendute in Europa nel 2018 https://www.quattroruote.it/news/in.../21/fiat_tipo_prodotti_500_000_esemplari.html
la macchina costa poco, non è brutta ed è spaziosa. se non fosse una Fiat ne venderebbero anche di più
e pensare che qualcuno non la voleva nemmeno fare.. chissà quanti altri modelli di successo sono stati bocciati in Fiat
t5u pensa che era prevista l’eliminazione dalla produzione fra uno o due anni....visto il successo ci hanno ripensato. Coi nuovi modelli probabilmente venderá di piú. Peccato che chi trae il maggior beneficio siano i turchi.
Ottima auto, classica auto intelligente da gruppo Fiat, peccato per il management che come al solito non la valorizza abbastanza, ma la spreme finchè rende e poi non le darà alcun seguito.
Concordo. Penso che questa auto abbia maggiori potenziali sul mercato europeo. Servirebbe una plancia un po' meno economica e l'introduzione dei nuovi motori Firefly, anche con tecnologia ibrida. La versione a 5 porte e' praticamente una delle segmento C piu' spaziose, sia come abitacolo che come baule.
Anche secondo me... interni piu curati e maggior gamma di motori, certo aumenterebbe il prezzo ma cosi perderebbe la connotazione low cost che non dovrebbe appartenere al marchio fiat e se la giocherebbe ad armi pari con tutte le concorrenti...
la Tipo è un'auto riuscita, spaziosa affidabile, con buoni motori e con prezzi competitivi, che è stata premiata dal mercato. In Italia, certo, ma anche fuori dai confini nazionali visti i volumi di vendita...complimenti e fiat... di fronte a questi numeri mi chiedo come la dirigenza non preveda un'erede
Concordo. Come sempre detto per me la Tipo non doveva essere un'auto low cost perche fiat non e' marchio low cost. Doveva essere un onesta compatta che se la giocava con le concorrenti generaliste... bastava qualche modifica... la paura di FCA era, secondo me, che moltissimi acquirenti non avrebbero preferito la Tipo ad una Focus, ad una 308, ad una Golf o ad una Megane se i prezzi fossero stati piu o meno gli stessi...
Chissà, magari ci ripensano e la fanno l'erede.......... La Tipo n. 500.000 è una "Sport" da 120 cv, rossa. Carina. La S-Design, praticamente uguale alla sport.
Ne abbiamo parlato su un altro topic. Sarebbe un’operazione troppo costosa, perché Abarth su una segmento C non può spendere il proprio prestigio con un motore da 170-180 cv, che sarebbe il peggiore del segmento come hot hatch. Dovrebbe fare una vettura da almeno 240-250 cv, e sarebbe troppo costosa perché occorrerebbe montare in posizione trasversale il motore 2.0 multiair della Giulia. Il 1.750 turbo Alfa non è più in produzione.