Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema vibrazione Laguna coupè 2009

Problema vibrazione Laguna coupè 2009 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gusky

    gusky

    Iscritto:
    1400666935
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo è il carminat
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Ah ok, dovrebbe esistere cmq qualcosa di aftermarket per quel sistema. Ti di un consiglio, rivolgiti a Bortesi (www.bortesi.it) mandando una mail a info@bortesi.it , loro hanno di sicuro qualcosa che fa al caso tuo
     
  3. gusky

    gusky

    Iscritto:
    1400666935
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ad un mese dall'acquisto della vettura posso solo dirvi una cosa:

    FANTASTICA!!!!!!

    La vettura risponde in modo perfetto alla pressione sul pedale, docile quando serve, ma reattiva e scattante non appena si preme un pochino sull'acceleratore.

    Consumi nel misto eccellenti...peccato in città beva come il mio cb1000 extreme :O))))

    Per il resto veramente niente da dire.
    C'è sempre la solita vibrazione che mi fa in......e non poco, ma sia il meccanico i fiducia che la concessionaria ufficiale renault dicono essere nella norma (sarà, ma veder vibrare la luce a fari accesi solo dal lato guidatore a me fa pensare a qualche supporto da sostituire).

    A questo punto tocca iniziare qualche piccolo accorgimento estetico.
    Il frontale va assolutamente migliorato :O)

    Noto con piacere che la Renault fornisce un kit estetico...vorrei capire se esiste qualche cosa di compatibile(e ovviamente montabile).
     
  4. ciro1594

    ciro1594

    Iscritto:
    1409231182
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao...anche io ho acquistato a maggio una Laguna coupè..la mia è una 2.0 dci 150CV del 2011 con 85.000KM con qualche graffietto ,ma in perfette condizioni...all'inizio avevo notato gli stessi problemi della tua laguna..ma ora ci ho fatto l'abitudine...sia i fari(probelma che avevo anche sulla mia megane che ho dato in permuta x questa)che la cassa centrale sul cruscotto vibrano ai minimi giri....mentre sullo sconnesso a me vibrano leggermente anche le bocchette dell'aria che servono allo spannamento...problema che sull'asfalto non si accusano più...in ogni caso sono piccolezze ed impari a non notarle più..a queanto pare solo problemi di questa macchina,tanto questa bellezza sa farsi ripagare: non passa inosservata e rende felici alla guida ;)
    Ti faccio vedere la mia :D

    Attached files /attachments/1839692=38748-IMAG3944.jpg /attachments/1839692=38749-IMAG4048-1.jpg
     
  5. Utente_479603295

    Utente_479603295

    Iscritto:
    1548185169
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi ho anche io una laguna coupe 2000 180 cv 4control con quel problema di vibrazione pauroso su volante sedile cruscotto...ho cambiato tutti i supporti motore e supporto cambio ma nulla...voi avete risolto? Il mio meccanico renault mi parlava di un kit fatto da renault apposta per le vibrazioni di laguna, qualcuno ne sa qualcosa??
     
  6. mailandrea

    mailandrea

    Iscritto:
    1240510289
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    2
    Avete chiesto se può essere collegato al volano bimassa?
     
  7. Utente_479603295

    Utente_479603295

    Iscritto:
    1548185169
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Effettivamente il meccanico renault mi ha detto che all'80% può essere quello, e la spesa compresa sostituzione della frizione si aggira intorno a 1500 euro.
    Nel frattempo ho risolto da solo la vibrazione del cruscotto che era allucinante.
    Se qualcuno ha bisogno può chiedermi come.
    Qualcuno di voi ha il mio stesso problema ed ha risolto cambiando il volano??
     
  8. Talisman Sportour

    Talisman Sportour

    Iscritto:
    1437082835
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ho una Laguna Sportour 4C dci 175 cv proactive del 2012 con 113.000 km, nessuna vibrazione anomala da segnalare. E se dipendesse dalla frizione che nel mio caso è automatica ?
     
  9. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.688
    Piaciuto:
    5.520
    anche la mia 150cv ha una fastidiosa vibrazione al minimo, e con il caldo, il cruscotto vibra fastidiosamente.
    supporti motore gia' cambiati (prima era peggio)
    secondo l'officina e' il volano.
    se accelleri piano piano, in folle, la mia ha un picco di vibrazione attorno ai 1200 giri.
    nell'uso normale, non noti nulla (a parte il rumore dal cruscotto da fermi, in parte risolto infilando un feltrino tra il vetro ed il cruscotto)
    preventivo per la sostituzione, 1000-1500 euroni.

    per ora, resta cosi'.
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    NON CAMBIATE IL VOLANO! C'entra una SEGA!
    E' solo un problema di minimo molto basso.
    Ad esempio, quando d'inverno ho il riscaldamento acceso (con la stufetta elettrica), il minimo aumenta da 700 a 900 giri e smette di vibrare.
    Secondo me si può risolvere aumentando il minimo da obd
     
  11. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.688
    Piaciuto:
    5.520
    ho chiesto pure io se si poteva alzare, ma il capo officina mi ha detto che il minimo non si tocca.
    non so il motivo, non ho insitito.
    di sicuro, da nuova, il minimo era uguale, e non c'era nessuna vibrazione.
     
  12. mailandrea

    mailandrea

    Iscritto:
    1240510289
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    2
    Se fosse così non si avrebbe il picco di rumore a 1200rpm.
    Da OBD non si può cambiare nulla...
    L'unico modo per modificare il minimo è modificare la mappa della centralina. Operazione che fanno i preparatori di centraline...
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.047
    Piaciuto:
    171
    Si puo cambiare eccome, il minimo. Il problema consiste nel minimo basso o nell'anticipo dell'iniezione errato.
     

Condividi questa Pagina