Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scirocco TDI o TSI?

Scirocco TDI o TSI? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_757124631

    Utente_757124631

    Iscritto:
    1550598367
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Sto cambiando macchina e voglio prendere una scirocco. Dilemma: TSI o TDI? Sono molto orientato verso il 2.0 TDI da 170 cv per i consumi, l’affidabilità e i cavalli. L’unica cosa è che non ho mai avuto un diesel e ho paura che possa risultare meno “sportiva” di in benzina.. (premetto che ho intenzione di mapparla)
    Il TSI non mi sarebbe dispiaciuto se non fosse che è pieno di problemi..! Ne sento di ogni.. motore, cambio (col DSG), compressore, e via dicendo. Quello che cerco nella scirocco che prenderò è sportività ma senza spendere un capitale se no prendevo la 2.0 TSI. Secondo voi un 170 cv Diesel com’e a prestazioni, sound e affidabilità? Soprattutto mappato
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Rimappare non è regolare, perciò su questo non possiamo discutere. Tieni solo in conto che una rimappa, oltre a invalidare la garanzia, a invalidare l'assicurazione, a rendere l'auto passabile di sequestro, ti farà consumare di più e renderà il motore meno affidabile.
    Il sound del Diesel ovviamente non è confrontabile con quello del benzina. Affidabilità secondo me sono alla pari. Il DSG a secco in passato ha avuto problemi, quello a bagno d'olio mi pare sia più affidabile. Onestamente, non so quale monti la Scirocco.
    Il diesel costa anche più caro (ma forse di 'sti tempi nemmeno tanto), perciò se ne fai una questione economica, devi prevedere quanti km farai ogni anno mediamente, altrimenti non possiamo indirizzarti.
     
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.034
    Piaciuto:
    1.981
    Ma non c'è manuale? Io eviterei come la peste il DSG.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Come motore ti consiglio il diesel per l'affidabilità, il 1.4 benzina da 160cv ha avuto tanti problemi, in fatto di sound è indifferente perchè sia il 1.4 benzina che il 2.0 diesel fanno rumore e non sound (il primo di ferraglia, il secondo di trattore classico), il 2.0 benzina non lo so ma sembra il più affidabile tra i benzina per la Scirocco.
    Comprare una macchina già col pensiero di mapparla penso non sia la scelta giusta, a quel punto stai dicendo che sono tutti motori fermi, vai di 2.0 benzina e festa finita.
     
  5. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    concordo, prenderei (se non superi i 15/20.000 km annui), il 2.0 tsi senza pensarci su 1 secondo.
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.896
    io prenderei diesel e manuale. Consumi ridotti, motore brillante e affidabilità elevata.
     

Condividi questa Pagina