Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mazda 3 2019

Mazda 3 2019 | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Benissimo! FInalmente un crossover... speriamo abbia una sua identità e non sia solo una 3 rialzata.
     
  2. Jensen66

    Jensen66

    Iscritto:
    1238857048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    18
  3. DorianR

    DorianR

    Iscritto:
    1442294761
    Messaggi:
    351
    Piaciuto:
    69
    Guardate che la cx-4 in alcuni mercati come quello cinese e' gia disponibile gia da un paio di anni ed ha venduto anche molto bene qui.
     

    Files Allegati:

  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ce lo sappiamo! (almeno io)... la baffuta e cetacea CX-4 avrebbe avuto bisogno di una bella riprogettazione stilistica in effetti, non altre. Sospensione posteriore a parte, se prende il buono della nuova 3 promette benissimo.
     
  5. DorianR

    DorianR

    Iscritto:
    1442294761
    Messaggi:
    351
    Piaciuto:
    69
    Io ad ogni modo preferisco la 3 alla cx-4.
    E la preferisco per certi aspetti anche alla nuova 3 di cui non riesco a farmi piacere posteriore.
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Allora... apprezzo la plancia con le bocchette vicino alla strumentazione, ma è tutto fashion... non c'è nulla di nuovo a livello ergonomico nella sostanza, poichè la disposizione dei comandi è rimasta lì dov'era, nella plancia in posizione classica.

    Per capire cosa intendo per cockpit sportivo con comandi ergonomici:

    [​IMG]

    e continuo a preferire il contagiri grande al centro come la "vecchia" con l'head up display sopra.
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Ma solo a me sembra che lo schermo centrale sia troppo incassato? Dalla posizione di guida se non alzi il sedile, rischi di non vederlo. Qualcuno ci si è seduto dentro per verificare questa cosa?
     
  8. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Vediamo questa cx4, se monterà almeno 150cv e awd senza costare quanto un monolocale potrebbe essere anche la sostituta della Civic.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Il motore che andrà (181cv) pur Sky-X sarà BENZINA e i consumi saranno ben distanti imho dal 1.6 i-DTEC 120cv di Civic.
    Quella completa, cioè con awd ed allestimento exceed verrà sui 40.000 euro secondo me, da aggiungerci 2.500 euro per il convertitore di coppia.
    Però come la Civic tua avrà il ponte torcente... ma su un corpo vettura certo non compatto come la tua (e la ex mia).

    Quindi...... boh?
     
  10. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Mmh. Ponte torcente e 40k? No grazie, resto a quote da auto a ruote basse e prendo una sw.
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Oh, magari va alla grande chi lo sa. Pigliati la Corolla Sport Tourer 180cv multilink... lì ho perplessità sull'e-cvt ma in parte saran pregiudizi.
     
  12. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    L'ho provato sul c-Hr e, devo dire, che le perplessità sono state confermate. Sulle ibride Toyota è meglio puntare agli economy run.
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    A leggere le riviste pare ben migliorato ed il 2.0 nulla ha a che fare col 136cv noto. Boh.
     
  14. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Prime recensioni sulla nuova 3.
    Le due che ho visto sono concordi: il ponte torcente dietro non da' alcun tipo di problema in termini di guidabilita' e comfort.
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E che problemi avrebbe dovuto dare?
    Qualsiasi auto moderna ben progettata, ben filtrata, con assetto giusto e boccole ben studiate, può risultare efficace e reattiva con il ponte torcente associato ad assetto solido e non essere rigida come un paranco come percezione.

    Tuttavia mi chiedo:
    1) come sarebbe la stessa 3 con un multilink ben fatto;
    2) perchè se un ponte "è la stessa cosa" non lo vediamo non dico sulle hot hatch da 300cv e oltre, non dico sulle gti da 200cv e oltre... ...ma anche solo sulle tdi da 150cv in su di tutte le altre case;
    3) se un ponte si comporta allo stesso modo su questo nuovo prodigio di telaio e non serve il multileve... lo metteranno anche sulle prossime 6, CX-5, RX-9?

    Attendo risposte.
     

Condividi questa Pagina