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Fiat Punto 1.4 - Cerco consiglio

Fiat Punto 1.4 - Cerco consiglio | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. suppasandro

    suppasandro

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    io a te non ho chiesto proprio niente, rileggiti pure bene il messaggio, il mio consiglio era rivolto a chi ha aperto il topic...
     
  2. Errere

    Errere

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    Ragazzi per favore non creiamo flame inutili;

    Detto questo qualsiasi suggerimento è ben accetto !
     
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  3. Bigboy994

    Bigboy994

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    Infatti io che ho la tjet a gpl non la consiglio, o meglio o hai il portafogli per mettere la benzina oppure lascia stare
    a me consuma tutte due cose insieme, però la grande punto è davvero un bel mezzo è in tenuta di strada bastono molti di loro
     
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  4. Errere

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    Ma questo fattore da quanto ho capito non dovrebbe presentarsi sul Fire (o il multiair) da 1.4 o sbaglio?
    Nel senso, se giro a benzina giro a benzina, se giro a gpl dovrei girare solo a gpl. Mi sfugge forse qualcosa ?
     
  5. Bigboy994

    Bigboy994

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    Non dovrebbe presentarsi manco sul mio però bho è strano.
    cioè se fai solo autostrada non si consuma, però poi ne fai 20 di paese e finisce 10 euro
    è un mistero
     
  6. alex.79

    alex.79

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    Gli impianti gpl sono generalmente progettati in modo da consentire, quando il motore va a gas, l’iniezione di piccole quantità di benzina per lubrificare le valvole, che non digeriscono il passaggio del solo gas (ben più secco). Quindi anche andando a gpl un po’ di benzina la si consuma egualmente
     
  7. albert56

    albert56

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    nel mio impianto no!! E lo dico a ragion veduta dato che ho messo una lampadina che accende quando gira la pompa benzina. Una volta che ha girato a gpl si spegne e non accende più fino al successivo avviamento, è una punto classic 1,2 nata gasata fiat
     
  8. alex.79

    alex.79

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    In questo caso evidentemente non c’è bisogno della lubrificazione perché, immagino, essendo un motore già predisposto per il gpl ha valvole rinforzate
     
  9. CesaV40

    CesaV40

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    Anche sul mio Qubo 1.4 motore PSA, GPL aftermarket Landi non c'è contributo benzina, in più a caldo parte direttamente a gas.
     
  10. Errere

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    Quindi la differenza sta nel tipo di impianto montato?
     
  11. Errere

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    Ragazzi, come affidabilità e costi manutenzione c’e tanta differenza tra Fiat e Alfa ?
     
  12. suppasandro

    suppasandro

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    dipende a cosa ti riferisci...parlando di motori ad es il tjet o i diesel sono identici, ciò che cambia penso siano le sospensioni che alfa dovrebbe avere più sofisticate e gli elementi di design come logico...dunque direi che i prezzi siano in linea...
     
  13. Errere

    Errere

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    Eh si un’altra alternativa era proprio la Mito 1.4 tjet, sempre da gasare o prendere già gasata e stavo quindi informandomi su eventuali problemi conosciuti che potrebbero saltare fuori e nel caso quanto dovrei spenderci sopra.
    Un paio di persone mi avevano avvertito, per esempio, che i braccetti si rompono facilmente, ma che potrei evitarlo montandoci i cerchi da 16 poiché risulta essere un problema evidenziato con quelli da 17. Ovviamente sono tutto orecchi in caso ne sappiate di più.
     
  14. CesaV40

    CesaV40

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    Il motore T-JET è molto affidabile, non ricordo problemi particolari.
     
  15. Errere

    Errere

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    Per il multiair da 135cv invece? (Sempre parlando di Mito)
    Si comporterebbe bene con un impianto ?
    E soprattutto, in caso di rottura, mi confermate che il modulo è stato aggiornato oppure è una croce che va portata sulle spalle?
    :emoji_confounded:
     
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2019

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