Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

L'assurdita' del mercato degli orologi di lusso...il re e' veramente nudo...

L'assurdita' del mercato degli orologi di lusso...il re e' veramente nudo... | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Riferimento di chi e per cosa?
     
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    Daytona di quegli anni sotto i 10k ne trovi diversi sui siti di riferimento, con documenti e garanzia...ad ogni modo il mercato Rolex va analizzato a sé (come del resto già si fa) e certamente diver sport in acciaio tengono quanto meno il mercato...
    è proprio il classico orologio che la gente mediamente compra e infila senza passare dal via nella cassetta di sicurezza
     
  3. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    920
    Piaciuto:
    214
    se mi dici dove lo compro, in Italia quello che costa meno, ovviamente scorredato, lo vendono a 12,5k (su CH24)
     
  4. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    1000 Euro?? Quest'anno per Natale ho regalato a mio cognato un Citizen Eco Drive World Time Atomic fantastico, vetro zaffiro, bracciale rifinitissimo a meno di 150 dollari...certo un iperprezzaccio rispetto al listino ma a quello l'ho preso....ad una lente d'ingrandimento 4.5X regge benissimo il confronto (quadrante, finitura, etc...) con Svizzeri da migliaia di dollari (certo se prend il microscopio magari vedi differenze)


    Si ma c'e' anche molto "segamentalismo" bello e buono....
     
  5. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Lo slogan storico di Timex e' "Takes a licking and keeps on ticking" ovvero lo strapazzi ma continua imperterrito a camminare.

    I Timex Expedition sono orologi di fascia bassa ma robustissimi (c'e' chi li paragona ai G-Shock), ne ho uno, un diver in acciaio 200m con illiminazione Indiglo.

    Alcuni modelli Timex sono considerati iconici ed apprezzati anche dai "puristi"....
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Un topic sugli orologi c'era già, aperto anche di recente, comunque ok, teniamo anche questo visto che è già alla nona pagina e su questo forum il tema orologi "tira" sempre....
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.230
    ....e che non si possono aprire discussioni su un certo altro tema, se no vedresti come "tira".........
     
  8. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    incuriosito da quanto dici sono andato su chrono 24 a cercare rolex daytona fino a 10k euro, me ne sono comparsi una cinquantina e almeno un terzo di questi corrispondono alle fattezze di cui si parlava.
    Le spese di spedizione da europa o states non gravano più di tanto sull'acquisto. Se parliamo invece di sicurezza e garanzie, bè come certamente sai il mondo rolex è il regno della contraffazione, si parla sui siti accreditati di un buon 30% di mercato non all original tra privati e negozi. Esistono laboratori che lavorano su riproduzioni di parti rolex in modo così raffinato da rendere complicato l'expertise anche ai collezionisti d'esperienza.
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  9. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    sono d'accordo fino a un certo punto,
    che esista una forma di segamentalismo è indubbio,
    ne conosco di gente che andrebbe avanti a parlare di uno scappamento per due giorni...

    ma non esageriamo
    perché una riproduzione cinese ETA ancorché funzionante è una cosa, i punzoni e i movimenti originali sono altra cosa.
    adesso non è che si può fare 0 a 0 tra uno svizzero di qualità e citizen, se no l a grande Orologeria finisce direttamente in cavalleria...
    citavo i tedeschi dell'area sassone perché montano movimenti originali ed autoriferiti, mantenendo in un tempo una buona storicità (glashutte)
     
    A Asteriskos piace questo elemento.
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Sicuramente non ti starai riferendo al tema che penso io.

    Si deve essere per forza un equivoco...:emoji_smirk:

     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.230
    non so a cosa pensi tu, ma so bene a cosa sto pensando io..................
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Ho appena visto online un annuncio,tra l'altro piuttosto minaccioso,per un Daytona oyster flex con un mese di vita in vendita allo stesso prezzo di acquisto.
    23000 euro.
    A parte il discorso se valga la pena di spendere tanto per un orologio che è soggettivo.
    A me sembra quantomeno una stramberia acquistare un bene simile e dopo un mese esserne già stufi e volerlo rivendere.
    Auguro all'inserzionista di rifarci i soldi spesi però non gli faccio di sicuro i complimenti per la lungimiranza.
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.230
    Cos'è un "annuncio minaccioso"? Era scritto col passamontagna?
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Il tema a cui penso io non passa mai di moda:emoji_laughing:
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.230
    A guardare certi personaggi che vedo in giro, non ne sarei così sicuro... :(
     

Condividi questa Pagina