Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

JEEP GRAND CHEROCKEE 2014 OVERLAND PROBLEMA VIBRAZIONE FASTIDIOSA A 100-120

JEEP GRAND CHEROCKEE 2014 OVERLAND PROBLEMA VIBRAZIONE FASTIDIOSA A 100-120 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. soundnation

    soundnation

    Iscritto:
    1379420913
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    CIAO A TUTTI HO UNA JEEP GRAND CHEROCKEE 2014 NUOVO MODELLO APPENA PRESA ED HA UNA FASTIDIOSA VIBRAZIONE TRA I 100 ED I 120 KM ALL'ORA MOLTO MOLTO ACCENTUATA SULLO STERZO ED A VOLTE LA SENTI PURE NEL SEDILE E PAVIMENTO. IL RIVENDITORE DICE CHE SONO LE GOMME APPIATTITE DA SOSTA E A BREVE ME LE SOSTITUIRA', MA LA COSA CHE MI PREOCCUPA E' CHE ANCHE LE ALTRE 3 VETTURE CHE HANNO IN CONCESSIONARIA LO FANNO E GIRANDO SUI FORUM SPECIALMENTE INGLESI ED AMERICANI PARE SIA UN PROBLEMA COMUNE CON LE RUOTE DA 20"INOLTRE ESSENDO UN MODELLO NUOVO NON SO QUANTO POSSA ESSERE STATA FERMA IN UN PIAZZALE AL MASSIMO UN MESE...... QUALCUNO NE SA QUALCOSA IN PIU'??
    CHIARAMENTE LA BILANCIATURA E' STATA FATTA MA NULLA E' CAMBIATO
     
  2. lele7

    lele7

    Iscritto:
    1242671039
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    ho una v8 da due anni, anch'essa con i cerchi da 20" e ho sempre avuto vibrazioni a quella velocita'.

    Ho cambiato set di pneumatici, ma dopo pochi giorni il problema e' tornato come prima. Ed e' vero: si appiattiscono durante una sosta, anche breve e ci mettono 100km per cominciare a vibrare meno.

    Ho aumentato la pressione a 2.7bar e questo ha aiutato un po'.

    Mi stupisce che non vi siano gomme adatte alla mole e ai 20" di questo veicolo.

    Daniele dall"AL
     
  3. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Che marca e modello di pneumatici adottate?
     
  4. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    MOD. Per dovere d'informazione: scrivere in maiuscolo equivale ad "urlare"...!!!!
    Ti chiedo la cortesia, in futuro, di adottare il carattere minuscolo.. Grazie..

    Gasato70
     
  5. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Dato per certo che stiamo parlando di un mezzo bello pesantino, mi sembra davvero strano che le gomme arrivino a subire tanta deformazione... :rolleyes: :rolleyes: :shock: :shock:
     
  6. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Io son persuaso che possa dipendere dal disegno del battistrada.....se hanno entrambi lo stesso pneumatico.......
     
  7. lele7

    lele7

    Iscritto:
    1242671039
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    0
    Montano di dotazione le Goodyear Fronter HL: il modello piu' economico disponibile sul mercato: in USA vengono 120$ a gomma (per le 20"), quando la media di una buona gomma si aggira intorno alle 200-250$.
    Le ho cambiate con delle modeste Nitto, e il problema e' migliorato notevolmente. RImane cmq dopo una breve sosta si appiattiscono.

    Non avevo questo problema con il Touareg e le continental, ma erano da 18".

    Ciao,

    Daniele dall'AL
     
  8. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Per questo chiedevo....
    Io sotto la mia auto ho delle Wrangler Hp (sono tutto un'altro tipo di gomma, ma chissà che la matrice del difetto non sia comune), che sono ottime in tutto, persino silenziose, però attorno ai 120 vanno in risonanza e fanno rumore. Per fortuna ai 130 smettono e ritorna il silenzio di tomba, quindi non danno fastidio.
    Continuo a metterle perchè di fatto son le uniche M+S degne del nome che facciano nella misura della mia auto (255/65-17). In definitiva posso dire che l'unico difetto che abbiano è proprio quello della risonanza. Sempre parlando della mia auto, sia chiaro, perchè a sentire in giro non è che ne parlino granchè bene, quindi suppongo sia più una questione di sinergia che di qualità intrinseca del pneumatico.
     
  9. JeepSRT8

    JeepSRT8

    Iscritto:
    1384870849
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao soundnation,
    anche io ho il modello 2014 del grand cherokee ma probabilmente essendo la versione SRT monta pneumatici diversi (PIRELLI P0) e quel problema non l'ho avvertito.
    Piuttosto volevo approfittare per chiederti se anche a te i fari anteriori Bi-Xeno fanno condensa. E se a te è stato consegnato il manuale d'uso e manutenzione in italiano del modello 2014.
     
  10. Utente_22245917

    Utente_22245917

    Iscritto:
    1547582301
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Oggi, 2019, mi rit rovo con il solito problema. Ho un Gran Cherokee comprato nuovo, ho aspettato 7000 km prima di rendermi conto del problema perché sono passato alle invernali. È da due mesi che da concessionario ma non si risolve. Vibra. Voi da chi L'avete portato vorrei far confrontare il mio concessionario con il vostro Grazie
     
  11. Utente_471059613

    Utente_471059613

    Iscritto:
    1551120424
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    Io ho un modello del 2014, il primo con il cambio zf, cerchio 18.
    Ho lo stesso problema con la bilanciatura.
    Con le Kumho di serie la situazione era terribile, con le pirelli scorpion verde invece la problematica è migliorata ma persiste sopratutto d'inverno.
    Stavo pensando di prendere cerchi e gomme da 20 per risolvere...ma a quanto pare non è che serva molto.
    Voi che gomme montate?
     
  12. Utente_22245917

    Utente_22245917

    Iscritto:
    1547582301
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno io ho provato tutto. La macchina non va bene ma il brutto è che alla Jeep mi hanno detto che non ha nulla
     

Condividi questa Pagina