Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Xc40

Xc40 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. raniero.cameli@gmail.com

    raniero.cameli@gmail.com

    Iscritto:
    1529950854
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    signori buonasera, questa sera sono stato contattato dal concessionario dove il 25 febbraio 2018 ho acquistato una Xc40 D3 r-design, mi informava che dopo circa 10 mesi di attesa la tanto attesa auto martedì della prossima settimana arriverà ......... oltre al danno anche la beffa, mi hanno comunicato che l’auto non avrà due optional richiesti ed inseriti in ordine, cioè il pacchetto winter ed il tetto panoramico in vetro!!!!!!!!! La scusa/motivazione è che a detta loro Volvo ha smesso di produrre i tetti in vetro sulle xc40 (a me pare una “scusate il termine” stronzata) qualcuno mi sa aiutare o riferire qualcosa in merito ????? Vi ringrazio anticipatamente ....
     
  2. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    la cosa strana é che te lo abbiano comunicato solo ora...
     
    A raniero.cameli@gmail.com piace questo elemento.
  3. raniero.cameli@gmail.com

    raniero.cameli@gmail.com

    Iscritto:
    1529950854
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Io sono stra convinto che l’auto che arriverà non sia quella da me ordinata .....
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    E mi sa che la tua convinzione sia esatta e che qualcuno abbia fatto qualche errore al momento di inoltrare l'ordine.
    Di solito Volvo è molto precisa su questo e, nel caso in cui vi siano delle variazioni riguardo la possibilità di installare determinati accessori lo fa (ovviamente) prima che la vettura venga costruita, quindi, ammesso che sia come ti hanno detto in concessionaria, avrebbero dovuto avvisarti almeno un mesetto fa.
     
    A raniero.cameli@gmail.com piace questo elemento.
  5. carlop82

    carlop82

    Iscritto:
    1329477584
    Messaggi:
    264
    Piaciuto:
    19
    Il contratto che data di consegna riportava? E soprattutto, c'è qualche clausola specifica riguardo la restituzione della caparra (tipo che al max ti restituiscono solo la caparra e non il doppio)?

    Oltre allo sconto dei due pacchetti non più presenti, puoi chiedere un ulteriore sconto visto che l'auto non è come la avevi ordinata e desiderata. potresti chiedere fino ad una cifra pari alla caparra, visto che in alternativa puoi minacciare di recedere dal contratto - se non hanno rispettato i termini di consegna - e farti restituire il doppio della caparra lasciandogli in più un' auto da vendere ( cosa che non gli creerà particolare disturbo, visti i tempi biblici di consegna la venderanno quasi subito ).

    Capisco che comunque rinunciare dopo aver aspettato dieci mesi non sia quello che vuoi, ma in qualche modo l'errore lo devono pagare.
     
    A raniero.cameli@gmail.com piace questo elemento.
  6. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    Non so cosa sia compreso nel pacchetto Winter, ma io concepisco solo auto con la luminosità del tetto in vetro
    Quindi non la ritirerei ( ma così gli farei pure un favore) valutando di chiedere indietro caparra raddoppiata perché non sono stati in grado di onore il contratto firmato e una richiesta di danni per i disagi e le eventuali spese per cercare, dopo quasi un anno, un'alternativa che mi soddisfi
     

Condividi questa Pagina