Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzione stereo Fiat Grande Punto 2008

Sostituzione stereo Fiat Grande Punto 2008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lionti95@gmail.com

    lionti95@gmail.com

    Iscritto:
    1542271308
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti! Sono nuovo nel forum. Vorrei chiedervi un paio di informazioni riguardanti la sostituzione dell'autoradio dell mia Fiat Grande Punto 2008 90cv MJet.
    Ho acquistato un autoradio compatibile (questo è il link: https://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-A...-GRANDE-PUNTO-GPS-WIFI-BLUETOOTH/323367828348) con i comandi al volante ecc.. solo che al momento del montaggio, essa non si accende e il quadro della mia macchina è andato in avaria, nel senso che si accendono spie a caso e la lancetta del contagiri ritarda la salita quando accelero. Ho staccato il tutto e ho lasciato perdere. Questa mattina ho notato che la spia rossa dell'airbag rimane accesa. Dite che ho combinato qualche danno? Io ho semplicemente staccato l'autoradio di serie e ho montato quella nuova. Successivamente ho effettuato un'altra prova. Ho collegato solo il connettore con l'interfaccia canbus (la scatolina) e ho visto che il problema delle spie che si accendono a caso si ripresenta. Secondo la mia ingnoranza, penso che sia questa scatolina a mandarmi a quel paese la macchina. Ci sono delle configurazioni particolari da fare per effettuare la sostituzione di una semplice autoradio.
    Sono disperato! Aiutatemi.
    Grazie in anticipo.
    Alex
     
  2. allpet66

    allpet66

    Iscritto:
    1402880853
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    36
    Ciao, magari rivolgerti ad un buon elettrauto?
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    ciao detto così potrebbe essere qualsiasi cosa, il mio consiglio è di rivolgerti ad un installatore di autoradio...

    secondariamente, non mi stancherò mai di dirlo, sta diventando la mia ragione di vita, smettete tutti di comprare robaccia cinese su internet perchè una su 10 funziona bene, le altre presto o tardi daranno problemi...costa 200 euro, non 20, possibile che al negozio sotto casa per quella cifra non si trova nulla di adeguato??
     
    A Luca Funkytarro e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Concordo.
    Per quanto ne sappiamo potrebbe anche incendiarsi da sola, mandando in fumo l'intera vettura e facendo rischiare la vita agli occupanti.
    Raramente sono prodotti davvero in ordine con le nostre norme di sicurezza. E si tratta pur sempre di apparecchi elettrici e soggetti a riscaldamento nell'uso.
     
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    cosa che mi è capitata, nel 2008 quando avevo la punto tjet...va già bene che ero proprio presso il mio installatore ed è andata ancora meglio che lo stereo era "in prova" per farsi pubblicità...da allora basta esperimenti con marche sconosciute
     
  6. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    beh, prescindendo dal rischio, dall'installatore sotto casa non trovi autoradio perfettamente integrate nella plancia come l'originale, e se le ha sono le stesse cineserie.
    Di marca non esistono. Devi prendere una radio normale, e poi aggiungere interfacce per cpmandi al volante e per blu&me se presente, oltre a mascherina adattatore, magari da verniciare.

    SE funzionano queste sono plug & play.
    Lungi da me fare pubblicità, so di molti soddisfatti, chiaro che la qualità non è di un prodotto brand e i rischi di problemi....
     
  7. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    posso accettare questo pensiero, però occorrerebbe anche valutare molto bene i pro e contro delle cose...diversamente andremmo tutti al supermercato a comprare barattoli di diarrea solo perchè dello stesso colore della nutella, ma costa di meno....
     
    A Luca Funkytarro piace questo elemento.
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Si è capito il pensiero, anche se sarebbe stato molto meglio un paragone più pulito.....
     
  9. Luca Funkytarro

    Luca Funkytarro

    Iscritto:
    1536673604
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    33
    beh ha scritto diarrea non me**a... :p
     
  10. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Cineserie?ormai il 99.99999999999% dell elettronica che usiamo sono cineserie.La differenza con quelle di marca è che son loro a pagarle 2 euro per rivendercele a caro prezzo.Fai salto da un installatore vedrai che te la sistema in 5 min....magari devi solo fare l allineamento proxy
     
  11. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    metti a confronto un alpine o una jvc con una senza marca e vediamo se cambia solo il logo....
     
  12. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Se parli di qualità audio son daccordo con te...ma a tantissimi basta e avanza il minimo sindacale per quanto riguarda la qualità audio
     
  13. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    no io parlo di qualità in generale, son d'accordo che ormai si costruiscono le cose solo in cina, però le buone marche verificano anche la non difformità di assemblati e semilavorati rispetto ai loro standard qualitativi....ed è proprio li che si fa la differenza....diversamente un bambino di 8/9 anni con un saldatore a stagno in mano fermo ad un tavolo per 10 ore al giorno come può sapere cosa sta facendo?? ho avuto modo di esaminare questi esemplari 100% cina e sono davvero delle bestemmie in chiesa...già solo la gestione del touch screen è da suicidio con schermate che si accavallano o intervalli di funzionamento e poi tantissima approssimazione in tutto il resto....
     
  14. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    boh io ne ho provati alcuni e li trovo migliori di quelli montati di serie su molte generaliste.poi se parliamo di praticità funzioni e quant altro, se hanno i sistemi android, non cè storia....anche se son daccordo con te che son piu dei telefoni di fascia medio bassa che non stereo veri e propri ,e che cmq si trovano anche vere ciofeche.Ma li basta saper scegliere e leggere le varie recensioni sui siti dedicati o sui forum
     

Condividi questa Pagina