Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP degli Stati Uniti

Mondiale F.1 - GP degli Stati Uniti | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    quella dei ritiri è una giusta considerazione, resta che almeno per me uno sport in cui fondamentalmente da contratto alcuni team non possono puntare alla vittoria è un poco zoppo, certo è anche vero che nel motorsport c'è una componente tecnica che determina alcune scelte e alcune situazioni però a mio parere chi gestisce la F1 dovrebbe cercare di evitare che esistano legame tra i team , cosa che credo con le attuali PU sia abbastanza difficile
     
  2. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Ma c'è una anomalia: RedBull ... loro in linea teorica sarebbero spalla di Renault cioè fornitore di motori ufficiale, ma in realtà sono loro stessi il Main Team.
    Non lo trovate davvero strano?
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    vero, quella è una situazione particolare che però probabilmente nasce dal disimpegno che c'era stato della casa madre di partecipare al mondiale, intendo della Renault, una volta rientrata nel circus direttamente la casa francese in effetti credo che di attriti poi ne hanno avuti
     
  4. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Già, e dal prossimo anno RB monterà Honda ... quindi - magari non del tutto - il loro Team sarà "più concreto" rispetto al passato con Renault, sebbene rimanga sempre un assemblatore.

    Il vero problema è: cosa vuol fare Renault?
    Sembra quasi che stia per gettare la spugna ...
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    Se getta la spugna Renault sono dolori, per la F1 intendo
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    E pensare che si son presi nientemeno che .... un "niente" come Ricciardo !!
     
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
  9. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Come fa ad essere considerato "sistema aerodinamico mobile" ? se è un cerchio di alluminio / magnesio ... forse perché gira?
    Secondo me, non c'è trucco: hanno solo ricavato un sacco di protuberanze trasformando l'interno del cerchio in un grosso dissipatore di calore ( aumento della superficie utile dissipante ).
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Molti dettagli del regolamento hanno interpretazioni particolari.
    Ad ogni modo una soluzione analoga era stata bocciata alla Red Bull nel 2012.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Non me lo ricordavo!
     
  12. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Certo essendo in un area così al limite del regolamento non mi stupirei se venisse definito legale, perché alla fine la funzione aerodinamica é quasi nulla e non é più di quella dei cerchi.
     
  13. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    alla fine è stato deciso che i cerchi sono illegali..
    ma siccome sono illegali "poco" possono montarli lo stesso...
    va beh..
    possiamo continuare a credere nella imparzialità della federazione...

    ma io mi chiedo, se sono illegali sono illegali e stop. non li monti! basta, non bisognerebbe nemmeno discuterne! invece no.. per loro vale il discorso dell'illegalità limitata! quindi possono montarli lo stesso!

    non ho parole!
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    Io ho letto che la FIA ha definito regolare la soluzione adottata dalla Mercedes perché i fori sono di dimensioni piccolissime, non che la FIA li ha definito irregolari ma consentiti perché piccoli, non è una differenza da poco
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Io sono molto perplesso :

    https://it.motorsport.com/f1/news/c...limitata-e-promuove-il-mozzo-forato-/3196698/

    "In sostanza Nicholas Tombazis avrebbe fatto passare il principio della “illegalità limitata” dichiarando poi la Mercedes conforme al regolamento."

    Si parla di una illegalita' limitata e percio' va bene, pero' casualmente da Singapore la Mercedes ha iniziato a volare !!!!
    Quindi il segreto non e' nei cerchi (debuttati a Spa) ma nel pacchetto sospensione+ mozzi che hanno esordito a Singapore, o forse nella somma di entrambe, visto che gia' da Monza la Mercedes a evidenziato un notevole miglioramento nella gestione gomme, che poi si e' concretizzato da Singapore in una macchina molto piu' veloce.
     

Condividi questa Pagina