Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ibrida per autostrada?

Ibrida per autostrada? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Comunque con una Lexus IS si viaggia bene in autostrada.
     
  2. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Perchè credo che se si voglia fare una rivoluzione, tu ti debba dedicare completamente al nuovo progetto, sia economicamente che materialmente.
    Se Toyota avesse continuato a produrre modelli diesel, non avrebbe di certo potuto dedicare interamente risorse umane ed economiche all'evoluzione così veloce dell'ibrido.
    Se vuoi un diesel rivolgiti altrove, d'altronde c'è una vasta scelta ma visto che alcune capitali d'Europa già hanno iniziato a bandirli dal 2017 ed in Italia dal 2024 inizieranno ad avere difficoltà a circolare per via dei divieti, ci sarà una svalutazione inevitabile di queste motorizzazioni e non credo che sia un furbata aziendale andare a sviluppare ancora e sostenere una tecnologia che andrà a morire.
     
  3. bgmastro@gmail.com

    bgmastro@gmail.com

    Iscritto:
    1535618039
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    5
    Personalmente quando ho comprato ibrido (5 mesi fa) mi sono posto il problema della tecnologia affidabile o meno. Risposta: se i tassisti di roma (ma non solo) la usano da più di 20 anni e non si leggono grosse lamentele in giro... sarà matura. Ho anche parlato con qualche tassista. E mi sono deciso. Un minimo di approfondimento teorico e anche pratico mi ha portato alle seguenti conclusioni (limitatamente ai consumi):
    città: consumi bassi
    extraurbano: possibilità di consumi MOLTO bassi, meglio che in città
    autostrada: consumi nella norma.
    Sempre limitatamente ai consumi, mi sentirei di sconsigliarlo solo a chi fa principalmente microtragitti (max 3km) in urbano con frequenti e lunghe soste (mi manca però un paragone con altre motorizzazioni).
    Ovviamente parlando di ibrido andrebbero fatti ulteriori discorsi che però qui ometto.
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Sconsiglieresti ibrido a chi fa microtragitti in città? Ho capito male?
     
  5. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Beh se percorri 2-3 km in città per andare al lavoro non è che noti questa gran differenza in effetti...i consumi non sono così ridotti, forse riesci a completare la fase S2 e sei già arrivato e col freddo, cosa che personalmente non ho ancora testato, dovrebbe essere peggio
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Però è l’unica alimentazione davvero utilizzabile andando a combustione. Se no c’È la bicicletta ;)
     
  7. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Esatto...sono felice possessore di una bici a pedalata assistita dal 2013 proprio per muovermi in città per questi brevi percorsi, tranne quando piove. Ho percorso 16500 km, credo sia un bel risparmio, ma si può fare di meglio.
    Non c'è miglior mezzo per muoversi...nessun consumo, niente traffico, niente problemi di parcheggio...libertà e salute
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ne ha una anche mio papà. Sono comode,vanno bene
     
  9. bgmastro@gmail.com

    bgmastro@gmail.com

    Iscritto:
    1535618039
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    5
    Esatto. per una mera faccenda di consumi la sconsiglierei. Ripeto: ripetuti microtragitti con interruzioni di guida. I consumi sono davvero alti. RIpeto anche che non ho paragoni con altri tipi di trazione.
     
  10. bgmastro@gmail.com

    bgmastro@gmail.com

    Iscritto:
    1535618039
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    5
    --o le elettriche pure
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    Sarò duro, ma non ho ancora compreso bene i vantaggi ambientali dell'ibrido, a parte la riduzione dei consumi.
    Ma, se la stessa riduzione la ottengo facendo un'auto più scorrevole, cosa cambia?
    Di sicuro, ho anche le batterie da produrre e smaltire a fine vita.
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Aborro...:)
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    La risposta l’avrai quando leveranno i benefit dell ‘ibrido come esenzione bollo e parcheggi gratis. Lì si che capiremo che è stata una gran fregnaccia.
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Tu sei anche possessore. Quindi interpretando anche @renatom allora se consumo inquino anche . Quindi? Boh.
     
  15. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    Sul fatto che sia una fregnaccia non concordo.
    Credo che il sistema HSD funzioni bene; magari su auto piccole, pure quello, aumenta troppo il costo di acquisto, ma non sono certo a dire che sia sbagliato, anzi...
    Dico solo che non lo considero automaticamente più pulito di un motore termico tradizionale. Considerando anche che, il conto si deve fare sempre considerando anche produzione e smaltimento.
     
    A AlfenoVaro piace questo elemento.

Condividi questa Pagina