Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Sui motori la cambiata ideale per i consumi si ha tra i 1500 e i 2000.
    Oltre quel numero di giri, anche se il motore spinge di più, si hanno perdite di rendimento per attrito tra i componenti.
     
    A amicable e Vinnie77 piace questo messaggio.
  2. RoccoElia

    RoccoElia

    Iscritto:
    1537598860
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    11
    Ok quindi non è una roba per il rodaggio..
    Non so il 1.2 aspirato, ma il turbo a 2000 giri è inesistente, non attacca manco la turbina..

    Secondo voi quindi portarla a 3k 4k (4k meno spesso) rovina il motore se in rodaggio?
     
  3. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.363
    Piaciuto:
    1.342
    Durante il rodaggio (parliamo di motore in temperatura e non freddo), il motore non patisce il numero di giri in se, ma la coppia (forza) richiesta al motore.

    Per intenderci, durante il rodaggio, fa peggio girare a marce basse con il pedale del gas a fondo che arrivare a 5000 giri con un filo di gas.
     
  4. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Ma durante il rodaggio è preferibile essere un po' allegri? Ovviamente parlo di motore in temperatura e andature non sottogiri per intenderci.
     
  5. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22
    Scusate ragazzi, ma il prezzo di 14750 euro per la 1.2 SHVS (senza colore e i.p.t) è valido anche senza rottamazione?
    Nel sito non è espressa la necessità di dare indietro l'usato e dunque dovrebbe valere senza rottamazione, tuttavia sentendo qualche concessionario lo applica solo se si da indietro una macchina.
     
  6. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Non c'è alcun sconto rottamazione per la Swift, qualcosa ci dovrebbe essere ancora per la Baleno. Alla Swift togli 3000 circa di sconto e hai il prezzo che i concessionari ti fanno. Poi se becchi quello giusto magari riesci a spuntare qualcos'altro. Parlo di prezzo SENZA permuta.
     
  7. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22
    Ma magari applicassero i 3040 euro secchi che promettono, è che se do indietro la macchina me li fanno, se non la rottamo lo sconto è ridicolo: qualcosa come 1300 euro. Boh non so che pensare, proverò in altri concessionari.

    Notizie riguardo l'affidabilità dell'ibrido?
     
  8. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Mi sembra strano, un mese fa quando sono andato io in concessionaria mi è stato chiesto se avevo un'auto da permutare ma sulla rottamazione mi è solo stato proposto che avrebbero proceduto loro ma senza ulteriori sconti. Tant'è vero che il prezzo in promo (al netto cioè della 3040 euro) è riportato anche sul sito ufficiale--> https://auto.suzuki.it/promozioni/4466/nuova-suzuki-swift--emozionati-a-partire-da-10-950euro.aspx A sto punto ti conviene vedere altrove.
     
    A amicable e Ross_9 piace questo messaggio.
  9. Vinnie77

    Vinnie77

    Iscritto:
    1517731784
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    214
    Per i possessori della Easy, l'autoradio come va?
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.887
    Piaciuto:
    1.188
    Beh lo sconto è netto, senza ipt, metallizzato e altre voci che di solito mettono, ma non tutti, tipo gestione usato, smaltimento pneumatici, kit sicurezza, ecc. ecc. Però difficile arrivare ad appena 1300 euro in meno, tra l'altro lo sconto è sia per chi rottama, sia per chi permuta, quindi è probabile che i 1300 euro siano in aggiunta allo sconto, cioè la tua macchina la valutano 1300 euro. Ad es, nel mio caso, a gennaio per una Cool metallizzata, con permuta usato quasi ventennale, quindi quasi pari a zero, i prezzi chiavi in mano oscillavano tra i 12600 e i 12900 euro. Poi ho cambiato idea e penso di non aver fatto una gran cosa, visto che ora sono ancora nelle stesse condizioni e incentivi rottamazione statali per adesso il nulla, nemmeno per le auto ecologiche, idem in Lombardia, che agevolano solo le elettriche o al max le plug-in. Per la batteria invece già in due meccanici mi hanno detto che il prezzo è sulle 250-300 euro.
     
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.887
    Piaciuto:
    1.188
    Ad ogni modo oggi ho chiamato il concessionario dove vorrei acquistarla per prendere un appuntamento, ma alla domanda se faccio il contratto adesso posso immatricolarla a gennaio, la risposta è stata no, allora ripassi a gennaio. Ora sono indeciso, vale la pena acquistarla adesso che arriverà a novembre, ma immatricolata a ottobre, quando fra meno di tre mesi saremo nel 2019 e l'auto si svaluterà ulteriormente, oppure nell'ottica di tenerla svariati anni (minimo 5) questo ragionamento è inutile? Inoltre mi arriverebbe con l'inverno incombente e se da un lato potrei guidare un'auto più sicura, dall'altro sarebbe esposta alla stagione peggiore dell'anno, con tutti i rischi del caso, che preferirei riservarle con già qualche mese di anzianità. Si insomma sono molto combattuto sulla cosa, tra l'altro il venditore mi ha spiazzato non poco affermando che le macchine loro le procurano nel giro di un mese o poco più, quando invece leggendo qui e chiedendo in giro, alcuni hanno aspettato mesi. Quanto agli accessori post vendita mi è stato detto che vengono ordinati e montati sul posto e che i prezzi che si vedono sul catalogo sono manodopera esclusa, mentre sui pacchetti tipo design e comfort è stato vago o forse non ha capito cosa stessi dicendo e mi ha detto che pure loro vengono montati post vendita, cosa che mi sembra strana visto che sono nel configuratore e che quindi penso vengano montati dalla casa su ordinazione e perciò sono prezzi tutto incluso.
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2018
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.887
    Piaciuto:
    1.188
    Confermo, stesse parole che mi ha detto un concessionario quando gli ho chiesto che preferivo acquistarla a gennaio 2019, mi ha risposto che adesso c'è lo sconto rottamazione. :emoji_rolling_eyes: e magari l'anno prossimo non c'è più (si come no, se vogliono affossare le vendite è probabile). In ogni caso versioni ibride aumentate di 100 euro a ottobre, sigh.:emoji_scream:
     
  13. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    X i pacchetti tipo comfort e design i prezzi da configuratore sono manodopera invcusa.per gli accessori a listino invece sono manodopera esclusa.
     
    A amicable piace questo elemento.
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Puoi ordinarla a dicembre, magari verso la fine. E non saldare sino ai primi di gennaio. Dubito che ti intestino una vettura senza che versi l'intero acconto o l'importo totale.

    O chiedere in altri concessionari, magari qualcuno è più disponibile.
    A me per altri marchi non hanno fatto problemi, stessi tempi. Hanno semplicemente inserito la vettura nell'ultimo ordine dell'anno, in modo che arrivasse a inizio gennaio. Tanto quell'ordine dovevano inviarlo comunque.
     
    A Vinnie77 e amicable piace questo messaggio.
  15. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22
    Ai possessori di Swift Top e S : il vostro libretto cosa vi riporta per il sistema "Attentofrena"? Cioè qual è il range di velocità in cui è attiva la frenata automatica?

    Il sistema che è optional sulla Cool NON è lo stesso di queste altre due versioni.
     

Condividi questa Pagina