Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Una TT con 250.000 km. Che faccio, me la faccio?

Una TT con 250.000 km. Che faccio, me la faccio? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. feylong

    feylong

    Iscritto:
    1369956168
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Sto cercando una seconda macchina che mi porti al lavoro la mattina (tipo 10 km al giorno). Ero orientato per una piccola utilitaria, tipo una mini, poi mi sono imbattuto in una tt prima serie.
    Io ho sempre avuto la fissa della TT nera, quindi sarebbe un bello sfizietto.

    E' il modello 1.8 179 cavalli del 2001, ma a livello di carrozzeria ed interni e' tenuta molto bene. Unico proprietario, non sembra uno di quelli che le ha tirato il collo, sempre tagliandata in conce, revisionata e circolante. Solo che ha 250.000 km!!!
    La mia domanda e': mi sto comprando un debito?
    Ci sono cose particolari da controllare quando andro' a vederla dal vivo?
    Quanto puo' dare ancora una macchina del genere? Mediamente, se trattata bene (come mi pare di intuire) quanti km arriva a fare?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.623
    Piaciuto:
    9.439
    Si,
    controlla di non avere con te il libretto degli assegni....
    Ssssssamai, ( " dietro " ) ci sia uno molto convincente.
    P.s.: non c'e' solo il motore che si rompe....
    E i pezzi son cari ammazzati
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2018
  3. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Ti rispondo con un'esempio......sto facendo shopping per la prossima auto ed ho chiesto i costi per un'estensione della garanzia oltre quella offerta dalal casa madre....per il modello Audi mi chiedono 8000 dollari mentre per altre case (incluso BMW) tra i duemila ed i tremila....fai tu....

    Categoricamente no, non prenderla nemmeno in considerazione....a meno che non te la regala (magari ti paghi il trapasso) e metti qualche migliaio di euro da parte per i primi guai e la rottami appena superi tale budget.
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2018
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Auto anziana, vissuta, con consumi elevati già da nuova e ricambi costosi (per non parlare della manodopera ufficiale, qualora un guasto richieda il loro intervento).
    È sicuramente costosa da mantenere.
    È derivata dalla Golf4 di fine anni 90, come la prima new beetle.
    [​IMG]
     
  5. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Io non sarei così categorico.
    Dipende dal costo d'acquisto.
    I ricambi sono costosi, ma la concorrenza, anche meno "elitaria" non regala nulla. Ed alcuni particolari costano molto anche in caso di utilitarie.
    Piuttosto, ricordati che non spiccava per stabilità, era piuttosto scorbutica. Molti anni or sono le auto così "difficili" venivano apostrofate in modo piuttosto nefasto.
     
  6. feylong

    feylong

    Iscritto:
    1369956168
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    In effetti mi avete convinto.
    Bella e' bella, ma con 250k km e 18 anni sul groppone, ci sono tante parti che possono necessitare la sostituzione.
    Bazzicando qua e la' ho avuto conferma dei ricambi (tipo anche semplici ammortizzatori) stracari rispetto alla media delle auto. E del fatto che l'estensione di garanzia (vero metro di misura) costa un fottio.
    Vi devo una birra :)
     

Condividi questa Pagina