Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Porsche addio alle versioni diesel

Porsche addio alle versioni diesel | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    La Bentayga è costosa quanto una qualsiasi Bentley, forse anche meno : naturalmente mi guardo bene dal definirla economica o popolare, ma la Continental GT - direi la più diffusa negli ultimi anni, se vai a Montecarlo ne vedi a raffica - in media costa più della Bentayga : che mi pare quindi un po' eccessivo, forse, definire "per sceicchi".

    Detto questo, anche a me fa ridere che ci abbiano fatto anche la versione a gasolio.
    .
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.829
    Piaciuto:
    7.492
    Che ha come diktat di fornire mezzi rinvendibili facilmente... sinora quindi diesel ma da domani chissà...
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.829
    Piaciuto:
    7.492
    Infatti come ho scritto quelli non li tocca. Tocca chi comprava il SUV di lusso. E tornerà a comprare una della triade o simili.
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    io mi riferivo proprio più che altro ai proprietari. Non penso ci siano molti dipendenti a cui viene affidata una porsche...saranno pochissime aziende.
    A volte le logiche di alcuni imprenditori sfuggono ai più. Magari prendono la porsche ma la prendono diesel, tanto l'immagine è salva e il portafoglio pure anche se le spese saranno a carico dell'impresa.
    Ne ho conosciuto qualcuno per lavoro di persona così.
     
  5. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Comunque la bentayga che sia un auto più popolare tra le bentley io non lo sapevo, ma da quando è uscita è stata sopratutto pensata per i mercati del medio oriente a leggere tra le riviste specializzate.
    Il punto è che nella versione a gasolio è un'auto che vola verso i 200.000 euro (che per inciso x me è un prezzo da sceicchi, ma magari sono i miei canoni un po' starati di fronte a queste cifre) e quindi circa il doppio di un cayenne. Di conseguenza dovrebbe esser un mezzo ancor più esclusivo e per gente ancor più benestante...che senso ha il diesel? In questo caso proprio nulla secondo me.
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.653
    Piaciuto:
    8.139
    Fermo restando che qualsiasi Porsche non è da "utente medio", nessun imprenditore, a meno che non voglia separarsi molto rapidamente dalla sua attività e dal flusso di denaro che auspicabilmente genera, penserà mai "tanto paga l'azienda", per il semplice motivo che l'azienda è sua e se la spolpa muore.

    Mi rendo conto di essere un po' forte, ma la logica di chi si prende un Porsche diesel è la logica del mentecatto.
     
  7. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Quoto quanto scrivi, anche se io, sarà forse l'abitudine di vedere versioni diesel ovunque, su cayenne e panamera non vedevo l'alimentazione a gasolio così male, forse anche perché imho un SUV o una grossa berlina è già di per se un po' fuori dagli schemi classici porsche.
     
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.896
    Piaciuto:
    1.247
    Il fatto é che la Porsche deve abbandonare il diesel,non puo vivere di scandalo del dieselgate. Lo vediamo nelle vendite di settembre Cosa é successo in Germania proprio con i suv della vag con scesa del 50%.
    In piu viene che la Audi cosa fresca ,sempre a causa dieselgate ha problemi in sud Corea, ma, che problemi…..
     

Condividi questa Pagina