Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura frizione C3 PICASSO 1.6 HDI 115CV

Rottura frizione C3 PICASSO 1.6 HDI 115CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roberto@gambirasi.it

    roberto@gambirasi.it

    Iscritto:
    1538053706
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Stavo fermandomi a un semaforo quando all'improvviso spingendo il pedale della frizione, questo è "sparito" da sotto il piede scattando di colpo a fondocorsa e causando la perdita di controllo del mezzo. Il pedale torna in posizione solo risollevandolo a mano e non comanda più in alcun modo lo stacco della frizione. Fortunatamente procedevo a bassa velocità e su una strada in piano, ma se un guasto simile mi fosse capitato nei giorni precedenti, mentre ero in discesa su strade di montagna prima di un tornante ?!?
    l'auto ha 5 anni e poco più di 90.000km, regolarmente tagliandata in concessionaria (ultimo tagliando meno di due mesi fa).
    La concessionaria parla di "usura" del pezzo...almeno una settimana per avere i pezzi e riparare la vettura e il preventivo delle riparazioni è intorno ai 1000€...!!!
    Posso accettare l'usura del disco frizione ma che i comandi si guastino in questo modo, di colpo, mettendo a rischio l'incolumità dei viaggiatori mi sembra francamente inaccettabile. Ho aperto un reclamo presso Citroèn Italia e attendo di avere notizie su come intendano intervenire in merito a questo guasto che come ho detto ritengo molto pericoloso e che ha minato la mia fiducia nell'affidabilità del mezzo. Spero in una risposta adeguata da parte dell'Azienda.
     
  2. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Non capisco....ti pare strano che, tutto ad'un tratto, ti si sia usurata la frizione e quindi non sia più efficiente?

    Forse non capisco io, ma alla fine può capitare, è successo anche a me qualche anno fa, sebbene su altra marca e circa allo stesso chilometraggio, con l'unica differenza che a me capitò in garage la mattina, ma con lo stesso risultato....
     

Condividi questa Pagina