Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Forester - Prova statica, impressioni, curiosità

Forester - Prova statica, impressioni, curiosità | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    La Fiat Idea è stata un'auto che non ha avuto successo, ma era molto molto furba. In 4 metri caricavi più roba che in una normale berlina di 4,30. Era un'auto molto economica, forse non curatissima a livello di sospensioni. Ricordo che le curve non le si addicevano per niente. Credo che il Forester sia decisamente meglio in quanto a rollio e beccheggio, però evidentemente un'Audi A4 è ancora meglio
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  2. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Ciao Mauro, condivido molte delle tue considerazioni... ci tenevo solo a rassicurarti sul fatto che non è una scusa la mia (non amo i SUV di base) ma una valutazione ponderata sulle mie esigenze e sui miei bisogni di spazio.
    Sono alto 1.90 e anche questo probabilmente ha un peso nell'equazione: ero partito proprio con l'idea di una SW perché le preferisco come tipologia, ma vedendone qualcuna da vicino ho notato che non c'è grande differenza con la mia auto attuale (che è effettivamente una berlina compatta ma spaziosa, con un grande bagagliaio).
    Con alcuni SUV le differenze sono invece sostanziali e potrebbero far la differenza in meglio. Posto che non mi sento obbligato a cambiare auto ma si tratta di una potenziale opportunità, come dicevo in apertura.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Per qualche anno ho potuto farlo anch'io (avere 2 macchine). Ora con la pensione che mi danno e il mutuo ancora da finire non posso più farlo, avere una macchina è già tantissimo......
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Mauro qui puoi vedere come cambiare la mail in un nick.

    https://forum.quattroruote.it/threa...k-name-o-dati-personali-di-iscrizione.109355/
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Subaru Forester più Mini Cooper S turbo
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Il bello poi é imparare che devi dare gas anche quando ti sembra di star allargando troppo la traiettoria, invece dai gas e lei comincia a chiudere la curva
     
  7. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Tutte molto interessanti e abbastanza spaziose le alternative, forse tiguan e forest più delle altre. Ma anche le altre le hai considerate con motorizzazione benzina? Perché se continui a coprire le percorrenze macinate con la Civic sarà un bel salasso. In Subaru anche con la manutenzione visto che i tagliandi sono ogni 15.000km.
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Chissà perché mi verrebbe naturale :D
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Va beh tu sei un TP dipendente non fai testo :D
     
  10. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Opterei per qualcosa di più vintage credo... magari a trazione posteriore :D

    La Forester mi è sembrata la più abitabile dentro, la Tiguan ha il bagagliaio più grande (e la comodità dello schienale posteriore scorrevole) e la CX-5 si difende bene in entrambi i settori. Immagino che BMW e Volvo siano meno spaziose, ma voglio appunto vederle per farmi un'idea.

    Sul fronte motorizzazioni, per la Mazda sarei più orientato al diesel perché ho letto ottime cose del 2.2 che ha prestazioni sostanzialmente analoghe al top di gamma 2.5 benzina aspirato (mentre il 2.0 benzina forse è un po' pigro per le doti dinamiche del mezzo). BMW sarebbe sicuramente diesel visto al momento di benzina c'è solo il tricilindrico, Volvo e Tiguan valuterei provandole.

    I miei chilometraggi scenderanno sicuramente (ho ottenuto lo smart working due giorni a settimana!), dovrei passare da 35mila km/anno a 20mila anche se resto dove sono al lavoro. C'è possibilità che possa fare ancora meno strada visto che sto valutando un'altra offerta altrove, ovviamente questo fattore peserà molto nella scelta finale della motorizzazione.
    Sicuramente mi farebbe piacere tornare a guidare un'auto a benzina, con chilometraggi ridotti mi curerei ben poco del costo chilometrico più alto.
     
    A Barack piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Abarth 124 GT.
     
  12. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    20.000 Km/anno non sono pochissimi, un diesel ci può anche stare, a patto di non fare tanti percorsi brevi. 20.000 km/anno sul Forester sarebbero , ad una media ottimistica di 12 km/l, circa 2.600 euro all'anno (26.000 in 10 anni). Per me un po' tantino…
    Io, che ne faccio solo 10.000, sono frenato soprattutto sui consumi, anche se mi piace la montagna e il Forester...
     
  13. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Infatti come dicevo è fondamentale chiarire il nodo lavoro/nuova casa prima di decidere definitivamente come muoversi in termini di scelte sulla motorizzazione.
    Se cambiassi lavoro e città il chilometraggio verosimile scenderebbe a 12/15mila km all'anno.

    Il Forester è l'unico modello sul quale parto già indirizzato sul benzina, non perché il boxer diesel sia poco interessante (anzi, da quel che leggo è un propulsore ormai maturo e ha un buon bilanciamento prestazioni/consumi) ma più che altro perché verrà dismesso a breve e temo sul lungo periodo per manutenzione e ricambi.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Quello che ti consiglio è di provare per bene la Forester, soprattutto di testare la sua guida unica con la quale esci dalle rotatorie e dai curvoni in maniera pressoché neutra. Valuta il fatto che le concorrenti le trovi più o meno allo stesso prezzo e che ti offrono ben meno. Considera anche che avresti sotto mano un AWD contro la concorrenza che ti offre una trazione anteriore con motore trasversale che va in 4WD on demand e che trasmette la sensazione di guida delle altre auto come dei furgoncini da lavoro nel normale utilizzo.
    Dici che ti piace la linea del Forester e quindi sotto questo aspetto ci siamo alla grande; considera che l'ultimo aggiornamento del Kuga è la sua brutta copia con tamarrissime finte prese d'aria e meccanica convenzionale.
    Leggo che ti soddisfa anche il design in generale degli interni ed apprezzi (ultragiustamente!) la presenza del tetto apribile panoramico.
    Scegliendo Forester dovresti "berti" alcune carenze nelle finiture e (per me inaccettabile) la mancanza del termometro del refrigerante motore e un indicatore a barre del carburante da automobile ultraeconomica.
    Però come dico sempre io apri il cofano di una Subaru e dai un'occhiata: vedrai il motore longitudinale come DEVE essere e non orrendamente trasversale come ormai si trova su quasi tutte le vetture in commercio, anche su quelle ultracostose… una soluzione accettabile solo per vetture utilitarie.
     
    A Lenny_84 e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Carlo Bellati testa l'Audi Q3. "Parte" da 37.000 euro.

     

Condividi questa Pagina