Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scénic XMod - Topic Ufficiale

Scénic XMod - Topic Ufficiale | Pagina 803 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dfteam

    Dfteam

    Iscritto:
    1521492958
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    Sto acquistando una xmod 1.4 tce full optional con 25000km certificati. Ho provato la macchina e mi ha soddisfatto nelle prestazioni. Faccio circa 15000km l'anno, principalmente brevi percorrenze.

    Volevo avere informazioni sui consumi di questo motore.
    Inoltre anche feedback della installazione eventuale del kit Gpl.
     
  2. Subsonico71

    Subsonico71

    Iscritto:
    1524855628
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono possessore di una Xmod Limited 2014. Vorrei comprare un secondo set di cerchi x le gomme estive. Di serie monta i sensori per la pressione delle gomme, ma che voi sappiate sono nel mozzo e quindi posso mettere qualsiasi cerchio o monta sensori TPMS che devo quindi comprare e installare sui cerchi nuovi?
     
  3. garnett_k

    garnett_k

    Iscritto:
    1251460637
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Sono proprietario di una X-mod 1.5 dci Live anno 2014 di cui sono globalmente soddifatto. Una critica la muovo alla scarsa potenza dei gruppi ottici anteriori ed alla luce della retromarcia praticamente inutile in manovra data la scarsa luminosità. Fastidiosi poi sono gli scricchiolii provenienti dai finestrini anteriori
     
  4. Puppetta12

    Puppetta12

    Iscritto:
    1534489330
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, da qualche giorno non si accendono più le luci nel pannello del climatizzatore che è manuale. Volevo pertanto smontarlo da me ma non so da dove cominciare. C'è qualcuno tra voi che può aiutarmi? Vi sarei molto grato.
     

    Files Allegati:

  5. davidexmod

    davidexmod

    Iscritto:
    1294614586
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti.
    vi chiedo se conoscete marca e eventualmente i CODICI dei dischi e delle pastiglie dei freni anteriori e posteriori della SCENIC III X MOD 1.5 DCI.
    grazie in anticipo a tutti
     
  6. borsani

    borsani

    Iscritto:
    1280873518
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Scenic terza serie 1.5. dCi del 2011, 100.000 km, sempre guidata con piede leggero. A luglio si accende la spia "antinquinamento controllare". Poichè l'auto va regolarmente continuo ad usarla e a settembre la porto dal mio concessionario Renault. Diagnosi: 4 iniettori e candelette da cambiare, per la modica cifra di €2200. Dice che tre iniettori su 4 danno un codice rosso alla diagnostica per cui sono "terminali". Sto continuando a guidare l'auto che continua ad andare bene e a consumare come quando era nuova, ho però paura a fare viaggi lunghi con la paura che da un momento all'altro sia costretto a fermarmi. Ho letto di gente che è andata avanti anche 2 anni in qs condizioni. Veramente non so cosa fare. L'unica certezza, a malinquore, è che è la mia prima e ultima Renault (mi è stato sostituito il cambio EDC dopo 3 anni, per fortuna avevo l'estensione Gold della garanzia...)
     
  7. Pang1682

    Pang1682

    Iscritto:
    1377674791
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    3
    @borsani
    Stesso problema che ho avuto io, solo che la mia è una normalissima benzina 1.6 aspirata... sono rimasto abbastanza deluso, mai sentito che a 90000 km salti un iniettore di un benzina... mah.
    Comunque me la sono cavata sostituendone solo uno, la macchina va bene, mi piace anche tanto, spero di non avere altre rogne però
     
  8. teoll

    teoll

    Iscritto:
    1555855943
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buona Pasqua a tutti
    Ciao
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2019
  9. ZX600J

    ZX600J

    Iscritto:
    1557987675
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    Ho di recente (1000 km) sostituito i quattro dischi e le relative pastiglie di una xmod 1.5 81kw del 2011 con 195000 km.
    Ora vorrei sostituire il liquido dei freni (lavoro che faccio abitualmente su auto, noto e furgoni) ma mi è sorto un dubbio relativo all’ordine da seguire.
    Pinza post dx, post sx, ant dx, ant sx è corretto?
    Qualcuno ha sostituito anche i tubi?
    Grazie
    Saluti
     
  10. voltaire7

    voltaire7

    Iscritto:
    1558005552
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti!
    E' il mio primo messaggio quindi chiedo scusa se sbaglierò qualcosa!
    Ho comprato da qualche giorno una Scenic Xmod 1.5 dci EDC Wave del 2012, l'auto è perfetta, o perlomeno sembrava, perchè ogni giorno è una novità, l'elettronica è piena di errori...
    innanzitutto i cicalini della portiera aperta, dei fari lasciati accesi e della cintura non inserita non funzionano, o almeno da 15 giorni che ho la macchina ha funzionato mezz'ora i fari e mezz'ora la cintura, poi di continuo avvisi di errori, una volta l'auto mi lasciò a piedi ecc.ecc.
    ho fatto giro di elettrauti e meccanici, mi dicono che può essere troppa acqua (non l'ho ancora portata al lavaggio), abbiamo fatto diagnosi varie, dopo aver cancellato gli errori poi si ripresentano, adesso ad esempio sono fissi quelli di controllo iniezione e controllo antinquinamento, oltre allo stop per guasto circuito freni.....
    sono errori che magari nella realtà non ci sono ma mi stanno mandando al manicomio, non vorrei andare in officina renault perchp solo per dire buongiorno mi farebbero male economicamente, che mi consigliate? un buon sfasciacarrozze???
     
    A clemyonofrio piace questo elemento.
  11. ZX600J

    ZX600J

    Iscritto:
    1557987675
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Io mi rivolgerei in renault per una diagnosi come si deve se acquistata da privato.
    Se invece è stata acquistata da concessionario andrei da loro.
    Se hai possibilità fai una bella carica della batteria, potrebbe non tenere e dare poca corrente alle centraline.
    L’elettronica può essere delicata ma senza una diagnosi stai andando troppo alla cieca.
    Non si tratta di una spesa esagerata...dai 15 ai 50 euro.
     
  12. Sberf

    Sberf

    Iscritto:
    1562596276
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Posseggo una x-mod 1.5 110 del 2012 da qualche mese. Ho un problema con la riproduzione dei file multimediali dal Bluetooth. La versione dello stereo è quella con l'ingresso USB. Il telefono si connette perfettamente e non ho mai avuto un problema con le chiamate, l'unico problema è che nel telefono ho solo le opzioni Bluetooth "audio ","contatti", manca "audio multimediale". Ciò che mi sembra molto strano è che mio padre ha una scenic del 2011 e il suo stereo è senza USB, riproduce tranquillamente i file multimediale e quando arrivano le chiamate, mette in pausa da solo e poi li riprende da dove erano rimasti. Con lo stereo della x-mod invece non riesco a far riprodurre i file multimediali del telefono. Ho letto un più discussioni possibili in internet ma finora non sono riuscito a trovare una soluzione... Se aveste un suggerimento ve ne sarei grato. Grazie
     
  13. Utente_719341758

    Utente_719341758

    Iscritto:
    1564339578
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti sono un possessore da circa 5 anni di una Scenic xmod 15dci 110cv. Per primi 100mila km tutto ok. Dopo 2 iniettori sostituiti.
    Adesso è ferma a causa del solito errore "stop rischio rottura motore".
    Ma è possibile che i motori Renault sono così inaffidabili?
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
     
    A SERENA45 piace questo elemento.
  14. Utente_367779454

    Utente_367779454

    Iscritto:
    1567018555
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve. Puoi ritenerti fortunato. Io ho una Xmod 1.2 tce turbo benzina 130 cv del 2015 e mi hanno sostituito la frizione e la turbina a soli 20000 km. Ora ho 23000 km e ho gia' prenotato un appuntamento in quanto l'auto va a ''miscela " 1 litro d'olio per 1000 km. Per fortuna ho fatto l'estensione di garanzia per 5 anni.
    Comunque in Francia ci sono associazioni dei consumatori che si stanno muovendo per le problematiche dei motori "a rischio rottura ,400 mila, installati dal 2015 al 2018 "(fonte il savagente.it 29/05/2019)
    In Italia nessuno ne parla. Purtroppo il mio rientra tra quelli difettosi .
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2019
  15. frankvvf

    frankvvf

    Iscritto:
    1298546971
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    @borsani
    Posso raccontarti la mia esperienza: ho una xmod 1.5 diesel 110 cv dal 2011, la spia rossa con il messaggio "antinquinamento controllare" mi si è accesa diverse volte, mi è sempre stata spenta gratuitamente dal mio meccanico il quale dice che la centralina deve leggere un certo consumo ad un certo numero di giri (spiegato brevemente), se tale valore non corrisponde magari a causa di gasolio di scarsa qualità, si accende questo avviso. Una delle prime volte che mi è capitato è stato un'estate in vacanza, mi sono recato alla renault in zona pensando che fosse sempre quella la diagnosi e invece anche a me avevano preventivato la sostituzione di tutti gli iniettori. Visto che la macchina andava comunque bene ho preferito rientrare a casa e far vedere tutta la diagnosi al mio meccanico il quale mi ha spento la spia gratuitamente dicendo in pratica che inizialmente anche loro sostituivano gli iniettori ma poi han visto che il problema si ripresentava comunque. Da allora sono passati circa 4 anni e la macchina va benissimo, la spia si è riaccesa un paio di volte puntualmente spenta gratuitamente dal mio meccanico, ora ho 180.000km, 0 problemi
     

Condividi questa Pagina