Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New polo 1.0 95 cv

New polo 1.0 95 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ynot13

    Ynot13

    Iscritto:
    1537261176
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Vorrei sapere se la nuova polo da 95cv e gasabile?
     
  2. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.421
    Piaciuto:
    180
    In teoria, l'impianto GPL o Metano può essere montato, ma temo che, a lungo termine, le sedi delle valvole di scarico possano "soffrire" un bel po' a causa della "combustione secca" e delle più elevate temperature raggiunte in camera di scoppio (ma almeno il gioco è "auto-regolante"). L'eventuale installazione di sistemi di iniezione di additivi (ad es. il flashlube) possono solo ritardare il sopraggiungere del problema di qualche decina di migliaia di km ma non sono una soluzione definitiva. SE pero' prevedi di superare i 15'000 km annui e hai intenzione di vendere la macchina dopo qualche anno e prima dei 200'000km fai pure. Poveraccio chi se la compra usata dopo di te :) ma tu, una volta ammortizzato l'impianto, avrai risparmiato parecchi soldi
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Impianti su iniezione diretta ce ne sono pochissimi, se vuoi essere tra le prime cavie,vedrai quanti risparmi.ancora è presto per sapere se è un motore affidabile così a benzina, e giá c'è chi vede gpl dappertutto ,ma è proprio una mania, o cos' altro?.
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2018
  4. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.421
    Piaciuto:
    180
    Appunto... già il fatto che questo motore sviluppi 95cv a fronte di una cilindrata di 1000cc la dice lunga sulla sofisticatezza di questo motore. Nella speranza che sia estremamente affidabile, eviterei di perturbare equilibri delicati con una trasformazione aftermarket.
    Alla pari della mia Polo 6R 1.2 70cv, che per quest'anno è scesa sotto i 10'000 km, anche questo 1.000cc da 95 cv è fatto per chi percorre massimo 15'000 km l'anno (forse anche 20'000) per tragitti brevi e qualche viaggetto sporadico in vista di ponti e vacanze. Direi di tenerlo così com'è o di orientarsi verso un'altra motorizzazione (diesel) o di armarsi di santa pazienze della consulenza della dea bendata e cercare qualche Polo 1.0 TGI in giacenza in concessionaria. Essendo un'auto nata con l'impianto a metano di serie non avrà problemi di recessione delle valvole e a 300'000 km la darai via solo perché ti sarai stufato di guidarla e vederla in garage
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2018
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    95 CV, per un 1000 sovralimentato, sono relativamente pochi.
    Basta guardare in giro. Probabilmente è il meno potente, tra quelli a listino.
    Concordo, comunque, sull'opportunità di evitare trasformazioni.
     
    A pxyko piace questo elemento.
  6. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.421
    Piaciuto:
    180
    SI, certo, è giusto. In confronto con altri 1'000, (ad esempio il tre cilindri turbo della Ford da 125 cv), i 95 cv della Polo 1.0 sono pochini. In ogni caso, sono molto di più rispetto ai cv "nominali" sviluppati da un 1'000 aspirato. In ogni caso, restano motori "delicati" che è meglio non toccare dopo l'acquisto ;):emoji_blush::emoji_blush::emoji_blush:

    Tra l'altro, poi, con i 70cv della mia 1.2 non mi trovo affatto male, per il momento... Ovviamente non ho nessuna "velleità" sportiva
     

Condividi questa Pagina