Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto per famiglia numerosa

Consiglio auto per famiglia numerosa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fragaldino82

    Fragaldino82

    Iscritto:
    1535461753
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    innanzitutto complimenti per l'eccellente lavoro che fate a supporto di noi automobilisti. Davvero siete bravissimi.
    Scrivo per chiedervi un aiuto nella scelta della nuova auto per la mia famiglia.
    Famiglia che è composta da 6 persone di cui 4 bambini al di sotto degli 8 anni, quindi tutti ancora con il seggiolino auto di gruppo 2-3.
    Attualmente possiedo una Vw Sharan del 2012 (2.0 140 cv) della quale sono contentissimo, che è la macchina principale della famiglia (circa 55000 km in 6 anni). Possiedo poi una piccola Opel Agila del 2010 (1.0 a benzina con circa 50000 km in 8 anni) che io uso per andare al lavoro.
    Ora, essendo cresciuti i bambini ed avendo io e mia moglie necessità di accompagnarli in giro per la città in orari diversi nei quali o l'uno o l'altro è al lavoro, abbiamo bisogno di cambiare l'Agila con una macchina più grande che possa accogliere tutta la famiglia (in particolare i 4 seggiolini).
    Ora la prima questione è: prendo un'altra macchina della categoria della Sharan oppure una più piccola, visto che cmq una delle due sarebbe quella da usare per qualche viaggio e l'altra farebbe soltanto città (i verità un po' in salita e discesa)?
    E poi, benzina oppure diesel?
    Ho provato a guardarmi intorno consultando le prove e leggendo decine di brochure, ma sinceramente non sono riuscito a farmi un'idea chiara di quali sarebbero i modelli effettivamente papabili.
    Voi cosa mi consigliate?
    Vi ringrazio di cuore
     
  2. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Se vuoi avere posti in più rispetto all'Agila e comunque mantenere bassa la cilindrata, potresti dare un occhiata al Ford C-Max 7 posti.
    Ora è in offerta a 18.000 euro al posto che 23.500 con la motorizzazione 1.0 125cv benzina che a detta di molti è un buon motore.
     
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Io prenderei una Kia Carens 7 posti.
    Ce l´ha un mio amico, e si trova bene, mai rogne. Gli ultimi 2 posti sono "di fortuna", sparisce il vano bagagli, ma non dovendo fare viaggi...
     

Condividi questa Pagina