Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Frizione Nuova rumore quando schiacciata

Frizione Nuova rumore quando schiacciata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andreagrim1996

    Andreagrim1996

    Iscritto:
    1534794974
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    9
    Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno del vostro aiuto. Come da titolo ho un problema su una frizione nuova (kit nuovo) su una Daihatsu Sirion m1 del 2000 con 180mila km. due settimane fa ho fatto mettere la frizione nuova, nessun problema fino a questo pomeriggio dove ho sentito che quando schiaccio la frizione si sente una sorta di fischio (non continuo). Quando la rilascio e ripremo non si sente più, dopo un po', senza un ordine preciso, ricompare il rumore. Cosa potrebbe essere? Dal punto di vista prestazioni non ho notato nulla di anomalo, si comporta proprio come una frizione nuova (se non che a volte la prima e la seconda sono leggermente più dure del solito e la retro a volte gratta come faceva con la vecchia frizione, solo che con la vecchia lo faceva quasi sempre). Il meccanico momentaneamente è in ferie quindi della garanzia per ora non posso farmene nulla ma volevo sapere un po' di pareri. Grazie in anticipo e buona serata.
    Link google drive per sentire il rumore della frizione: https://drive.google.com/open?id=1Nla-v2pzLpCCxWqnA0noJQu9wyXRpSKo
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    c'è qualcosa nel reggispinta... se puoi non usarla o proprio il minimo indispensabile
     
  3. Andreagrim1996

    Andreagrim1996

    Iscritto:
    1534794974
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    9
    Oggi l'ho portata dal meccanico (e ovviamente non ha fatto nessun rumore, ma sia prima che dopo lo faceva) e mi ha detto che quando il rumore si ripresenterà con maggiore frequenza di andare subito da lui (sta di fatto che la frequenza è diventata abbastanza alta ma non abbastanza visto che quando arrivo da lui non si presenta e deve capire da dove provenga, così mi ha detto). Ho notato che il fenomeno si sente quando viene usata di più la frizione, soprattutto in città, e che il pedale, a motore spento è molto più liscio mentre a motore acceso, man mano che si aumenta di giri, ha delle micro vibrazioni (ci si deve stare mooolto attenti per sentirle). Dici che mi può lasciare in asso?
     

Condividi questa Pagina