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Assetto F20 dopo 70 mila km

Assetto F20 dopo 70 mila km | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paulein118

    paulein118

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    Potrei anche pensare a qualcosa di più duretto, tipo B6.
    Cosa potranno costare?
     
  2. U2511

    U2511

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    Evita i Bilstein. Più fama che arrosto. Trova dei buoni equivalenti oem. Io mi sono trovato molto bene con i Kayaba, ma ce ne sono anche altri.

    Come durata, se hai cerchioni grandi e magari non giri sempre su strade tipo biliardo, è normale.
     
  3. paulein118

    paulein118

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    Eh le strade di campagna qui sono abbastanza "del belino", lavorano abbastanza.
    Proverò a chiedere ad un fornitore locale per dei Kayaba.
     
  4. arizona77

    arizona77

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    Ricordo male?
    O....
    Se uno ha ormai 4 anni sul groppone, BMW fa sconti interessanti
    sui ricambi originali?
     
  5. paulein118

    paulein118

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    si, ho ricevuto brochurina a casa.
    Sconto di 200 euro su quelli anteriori e 100 su quelli posteriori.
    Ma mi sa tanto che sono cari lo stesso
     
  6. SirPatrick

    SirPatrick

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    Di che cifre stiamo parlando ?
    Originali Vs Kayaba ?
     
  7. paulein118

    paulein118

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    Appena mi rispondono, ve lo dico
     
  8. U2511

    U2511

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    Io ho speso circa 1000 euro per i Kayaba (i pannelli del baule li smontai io, sulla 1er è più facile), ma la scelta fu dovuta soprattutto a scarsa fiducia nel capo service dell’officina locale Bmw di quel periodo.

    PS
    Stesso lavoro sulla precedente E46, spesi circa lo stesso montando i Sachs originali non marchiati dallo stesso meccanico. All’epoca il conce Bmw pretendeva di cambiarmi anche i triangoli che invece erano perfetti “perché per levare gli ammortizzatori devi «strappare via i triangoli» ... e conto da 1800 euro”
    Gli ammortizzatori sono lavoro da Meccanici e non da “sostitutori di pezzi” come, purtroppo, accade sempre più spesso nei service.
     
    Ultima modifica: 19 Agosto 2018
  9. rob33

    rob33

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  10. paulein118

    paulein118

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    La tua quanti km ha?
     
  11. rob33

    rob33

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    Voglio cambiare ammortizzatori alla mia Alfa Gt v6. È del 2005 ed ha meno di 90 mila km. Non sono finiti, ma sicuramente sono un po' stanchi... essendo la macchina che uso per divertimento volevo passare a qualcosa di più performante, e leggendo in giro e confrontandomi con altre persone credo che i bilstein B6 siano la scelta giusta per un uso sportivo ma stradale, senza eccessi da pista.
     
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  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

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    I rumori potrebbero essere solo le boccole... per i bilstein non posso che recensirli in modo entusiastico... i miei dopo164Mm tengono ancora bene
     
    Ultima modifica: 19 Agosto 2018
  13. U2511

    U2511

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    La mia ora quasi 140.000, li ho cambiati a circa 120.000 nella primavera 2017. Erano da cambiare già da 10-20 mila km, ma avevo tenuto duro perché non sapevo se tenerla o meno. Ovviamente la differenza tra prima e dopo è stata notevolissima, pur non essendo distrutti quelli vecchi. Tra l’altro, con gli ammortizzatori nuovi non tocco più sotto in un paio di punti che prima erano critici.
     
  14. U2511

    U2511

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    @ rob33

    Nulla contro i B6, ma non sono pensati per le specifiche Bmw (troppo secchi). Un po’ come la componentistica freni Bosch: eccellente su Mercedes (direi anche meglio degli originali), modesta su Bmw. Ogni casa ha le sue peculiarità.
     
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  15. Shelby67

    Shelby67

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    Ho i Kayaba Excel-G sulla Bravo da oramai 80.000 km (e 4 anni), sembrano nuovi! Se dovessi continuare a tenere l'auto rimonterò sicuramente gli stessi!
     
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