Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift sport MY 2018

Suzuki Swift sport MY 2018 | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AMECUS

    AMECUS

    Iscritto:
    1532356171
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    17
    L'ho scritto io :)
     
    A A-80 piace questo elemento.
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Ah ,la quoto parecchio. Penso sia una cosa pacifica.
     
  3. AMECUS

    AMECUS

    Iscritto:
    1532356171
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    17
    Comunque vorrei capire perché è stato così criticato questo motore Suzuki per il tetto di giri a 6500...quando la Ford St 2018 fa muro esattamente allo stesso regime...sono ambedue turbo. Uno 1.4 quattro cilindri e uno 1.5 tre cilindri... eppure alla Ford nessuno ha criticato un picco cosi basso di giri che trovo molto più mortificante su un auto da 200 cv piuttosto che su una da 140 cv...
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ma a dire la verità la maggior parte delle critiche arrivano da un assetto tarato più sulla guida tranquilla che sulla sportività, da uno sterzo non al top e dallo scarico troppo silenzioso.
    Questo si evince dalla prova di 4R. Per i motore in realtà sulla prova leggo solo cose positive.
    E' vero avrebbe potuto avere qualche cavallo in più per competere davvero con le varie sportive di segmento B, ma in realtà la swift non è mai stata una sportiva estrema neppure quando aveva l'aspirato.
    Già ora con 140 cv ha prestazioni paragonabili ad auto della stessa categoria con 170-180 cv e non mi sembra poco.
    Quindi per me (e leggo anche per 4R) il motore è promosso.
     
    A A-80 e pilota54 piace questo messaggio.
  5. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Il motore secondo me non ha difetti, anzi, è ottimo.
    Su un motore turbo andare oltre i 6500 giri comincia a diventare faticoso ed oneroso, contando che deve durare ben più di centinaia di migliaia di km...
     
    A A-80 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    I dati vanno letti con precisione se si fa una comparativa. La potenza max. è a 5.500 giri. I dati tecnici dicono che 6.200 è il regime massimo (limitatore). La nuova Fiesta ST 1.5 3 cilindri 200 cv esprime la potenza max. a 6.000 giri, con limitatore a 6.500.

    http://www.zeperfs.com/it/fiche7137-suzuki-swift-sport-boosterjet.htm

    http://www.zeperfs.com/it/fiche7324-ford-fiesta-vii-st.htm

    Diciamo che essendo quasi un 1.400 turbo 16 valvole a iniezione diretta (tecnicamente un ottimo motore) si potrebbero raggiungere senza problemi i 170-180 cv. Ma comunque la potenza contenuta in 140 cv sicuramente ne allunga la durata, inoltre è abbinata a un basso peso.

    Ma lo abbiamo detto, non è una vera "hot hatch", è una sportivetta versatile, comoda e veloce. Quella che cercavi tu. :emoji_wink:
     
    Ultima modifica: 2 Agosto 2018
    A AMECUS, Uomo Di Ghiaccio e A-80 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Il giro di pista a Vairano (1.26.38).

     
    A A-80 piace questo elemento.
  8. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Visto. Sound a sentir così niente di che
     
  9. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Sono molto interessato a questa piccola bombetta! Da più di due anni, come auto da tutti i giorni, guido una swift vecchia serie del 2012. Era di un mio amico ed è stata un affare prenderla. Ne sono molto contento, è la giusta via di mezzo tra seg A e B per dimensioni e spazi interni. Si guida bene e consuma poco. Le 5 porte mi sono comode per caricare mia figlia nel seggiolino...e volendo un altro figlio mi saranno comodo anche in futuro. Avendo però il piede pesante mi piacerebbe qualche cavallo in più..e questa nuova sport sembra fare al caso mio. Ottime prestazioni, consumi bassi e giusto equilibrio tra guidabilità e confort! Capisco che alcuni avrebbero preferito un telaio più reattivo... ma credo che con pochi interventi si possa migliorare parecchio. In Giappone ci sono già parecchi preparatori che sono intervenuti! Saluti
     
    A A-80 piace questo elemento.
  10. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923


    Mi sa che l'orientamento turistico...
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Beh, comunque a 77 kmh ha superato la prova (al secondo tentativo perchè subito prima era stata testata la Fiesta ST che ha uno sterzo più diretto e preciso). Non è male per una vettura che non ha grandi pretese di sportività.
     
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Ci vorrebbe l'asterico quando mettono la parola "sport" a caso sul retro delle vetture.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Però vedi il buon pillistation...non male ma fa tanto quanto,forse peggio?, una paciosa jazz grigia per famiglie
     
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Eccola la fiesta

     
  15. Uomo Di Ghiaccio

    Uomo Di Ghiaccio

    Iscritto:
    1513682830
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    32
    Ti sta proprio antipatica questa macchina eh xD
    Non è che se un'auto ha un badge "Sport" deve far mangiare la polvere alla MX-5... Anche perché sono segmenti diversi, con costi diversi
     
    A Cannibal Holocaust piace questo elemento.

Condividi questa Pagina