Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Indecisione

Indecisione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Polenta84

    Polenta84

    Iscritto:
    1532670790
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    Ho intenzione di cambiare auto entro l'anno e sto cominciando a guardarmi intorno.
    Ho avuto una vecchia punto e ora ho una lancia ypsilon 1.3 multijet diesel 2006 comprata nel 2008 sicuramente schilometrata, di mio ho fatto più di 250000 km (e il motore nuovo dopo 2 anni che la possedevo).
    Ora che finalmente ho il contratto a tempo indeterminato vorrei comprare un auto nuova per la prima volta.
    Attualmente faccio circa 20000 km all'anno, stradone di campagna, tangenziali, autostrada e cittadino, di tutto, e mi sono trasferita in una zona dove c'è sia il metano che il gpl.
    Il budget non è elevatissimo
    Ho valutato:
    Polo metano
    Kia rio gpl
    Kia stonic gpl
    500x gpl
    Ho delle cose imprescindibili che non possono mancare nella mia futura auto:
    Android auto (uso spessissimo il navigatore)
    Fendinebbia (provincia di padova...)
    Sicurezza
    Spendere poco di carburante, perché anche il diesel adesso costa un occhio della testa

    Come spazio mi va bene una segmento b, mi sto abituata però alla guida alta perché per lavoro giro spesso col Doblò e non è male.
    Di tutte queste auto ho grossi dubbi, sono salita su tutte ma ancira non ho fatto i test drive
    Polo: costa tanto se accessoriata decentemente, esteticamente senza infamia nè lode non ne hanno e non si sa quando arriveranno a metano.
    Kia: non so quanto affidabili siano, però esteticamente mi piacciono tutte e due, e sono anche molto ben accessoriate per il costo. Non ho trovato consumi reali del gpl e non so quanto siano affidabili i motori e la garanzia che offrono.
    500x: fuori non mi fa impazzire, dentro è quella più rifinita. Costa abbastanza e mi hanno detto che con l'imminente aggiornamento salirà ancora. Mi son sembrati quelli più propensi a scontare bene però, molto meno in Volkswagen. Stesso motore su Ibiza, vista pure quella ma devo cambiare concessionario perché mi ha trattata come una deficiente e a quel punto me ne sono andata

    Tutti mi hanno detto di ripassare verso ottobre

    Dopo sta pappardella, consigli?
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.734
    Piaciuto:
    2.095
    Benvenuta sul Forum!

    Parli di guida alta, hai provato la Nissan Juke?
    In generale, la vuoi nuova o usato fresco?
    Mini Countryman?
     
  3. Polenta84

    Polenta84

    Iscritto:
    1532670790
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie! :emoji_blush:
    Nissan devo ancora andarla a vedere, la mini oltre a non piacermi credo sia fuori dalla mia portata.
    La vorrei nuova e vorrei rimanere entro i 20000 con qualche optional.
    La guida alta mi piace ma non è per forza la priorità, cerco più che altro un auto affidabile, abbastanza comoda e che mi faccia risparmiare al rifornimento.
     
  4. Polenta84

    Polenta84

    Iscritto:
    1532670790
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Oggi mi sono fatta fare dei preventivi, sulle kia ma non lo so, il finanziamento che mi hanno proposto non mi convince. -1000 euro (oltre allo sconto e alla valutazione dell'usato) però è quello con rate di 3 anni e maxi rata finale. Secondo me non conviene. Poi la furto incendio per un anno mi vincola a tenermi quell'assicurazione? Sono in prima classe da anni e secondo me spunterei prezzi migliori a far da me
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.734
    Piaciuto:
    2.095
  6. Polenta84

    Polenta84

    Iscritto:
    1532670790
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    No, vorrei gpl o metano
     
  7. Polenta84

    Polenta84

    Iscritto:
    1532670790
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Guardandole meglio e salendoci a bordo sarei quasi decisa per la rio.
    I crossover li vedo troppo grandi per me
    Mi è venuto il dubbio però che sia meglio il diesel 1.4 90 cv perché il gpl non mi convince troppo per questioni di prestazioni e di manutenzione. Di media all'anno supero i 20000km
     
  8. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    una macchina adatta potrebbe essere una OPEL Meriva 1.4 T Gpl tech.
     
  9. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Polenta 84 probabilmente l'auto che cerchi non esiste ,se ci fosse un'auto che fa risparmiare sarei il primo a comprarla ,.l'auto a doppia alimentazione è sempre un terno al lotto per sapere se risparmi i conti li devi fare alla fine prima di rottamarla o venderla,I moderni turbo benzina hanno buone prestazioni e consumano un pochino meno dei vecchi aspirati ma sono molto complessi, Se ti piace la Kia Rio ovviamente se vuoi godere un motore prendi la 1000 turbo probabilmente sarà meno affidabile del 1200 aspirato "troppo presto per saperlo " ma è adatta a tutti i tipi di percorsi e dichiara un consumo inferiore dell'aspirato col 40% in più di coppia " spinta "
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina