Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GT2 RS 2018 - la 911 più potente di sempre

GT2 RS 2018 - la 911 più potente di sempre | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.049
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.049
    La Porsche 911 GT2 RS 2018 ha stabilito il nuovo record assoluto per vetture stradali sulla pista di Vairano (v. QR di agosto): 1.08.243.
    E' stata effettuata anche una prova di durata (6 ore in pista, senza sostituire nè gomme nè pastiglie).

    C'è da dire che il tempo è migliorato molto dopo aver montato gomme Michelin Sport Cup 2 R, dove R sta per "racing" ma si tratta di una gomma regolarmente omologata per la strada e studiata appositamente per le Porsche GT2 RS e GT3 RS.
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2018
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.049
    Da rilevare, come si evince dal numero di Quattroruote di luglio, che il record delle vetture gran turismo da corsa dovrebbe essere quello ottenuto dalla Ferrari 488 "GT3" (Kessel Racing, pilota Giacomo Piccini): 1.08.040, con rapporti (solo 6) inadatti a una pista piuttosto lenta come Vairano, in quanto sono fissi per regolamento.

    La differenza di soli 2 decimi e mezzo è da attribuire, oltre che ai rapporti lunghi, al fatto che la Ferrari da corsa ha "solo" 520 cv circa contro i 670 della versione di serie, a causa delle restrizioni derivanti dal BOP (la Porsche GT2 RS ha 700 cv). Il rapporto peso/potenza della Porsce è solo leggermente migliore.
     
  4. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Anche se per me personalmente lo 0-100 ha scarso interesse pratico (nel senso che non mi metto mai a cercare di replicare queste sparate, la mia M6 ha il Launch Control ma mai usato) è impressionante aver eguagliato, con una TP, il tempo della 918 (2"56) cioè di una TI da ben 887 cv tra termico ed elettrici (quando è carica...) e che può contare sull'immediatezza di tiro dei motori elettrici, che non hanno bisogno della "mediazione" di una frizione.

    Un tempo simile significa un'accelerazione media in avanti sensibilmente superiore ad 1 g (dovremmo essere intorno a 1,15 g) come dire che se, con la 911 GT2 RS, vi buttate nel Grand Canyon come Thelma & Louise, subirete un'accelerazione minore di quella di cui l'auto è capace sullo 0-100.... :emoji_astonished:

    Anche il 18"6 sul km, con uscita a oltre 280, è spettacolare anche se più prevedibile.

    E poi c'è l'emozione, che - come mi aveva detto l'amico che aveva avuto occasione di farci un giro - non manca davvero....
    .
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina