Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP di Germania

Mondiale F.1 - GP di Germania | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ancora una volta qualifiche con sorpresa, Lewis va a fare un errore decisamente evitabile alla fine del q1 e con il tempo già in mano, salta sul cordolo e spacca qualcosa ( trasmissione?).
    Al netto di tutto direi che per l'inglese si profila un periodo di crisi ( non per colpa sua principalmente ) che é cominciato in Austria e sembra condizionarlo anche mentalmente.

    Molto bene invece Vettel che fa ancora un gran giro e si mette in tasca un buon 30% della vittoria di domani. Solidissimo anche Leclerc che fa ancora una volta apparizione in q3, per la terza volta di seguito e rifila 8 decimi al compagno.
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Intanto notizia anche per l'Alfa Sauber che il prossimo WE terminerá lo sviluppo della vettura 2018 e partirá con lo sviluppo della 2019. Evidentemente in casa Sauber vogliono fare bene per la prossima stagione, anche visti i risultati attuali e perché il prossimo anno potrebbero avere sotto contratto kimi. In ogni caso tutti i team dovranno riprogettare i telai perché nel 2019 ci saranno 5 kg in più di serbatoi da far entrare nel telaio.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.496
    Piaciuto:
    16.236
    Ho visto "Paddock live show", dove viene detto che probabilmente, come ha detto lui stesso, Hamilton ha avuto una perdita idraulica dallo sterzo e per questo è uscito così largo, finendo poi sul cordolo, forse con altri danni.
    Insomma non si capisce bene se il guasto sia avvenuto prima o dopo la "scordolata". Fatto sta che partirà 14°, che avendo una Mercedes non è così grave, ma sicuramente, salvo situazioni particolarmente favorevoli, gli preclude la vittoria.

    Vittoria alla quale dovrà rinunciare anche Ricciardo, che partirà ultimo. Sicuramente anche lui ha la possibilità di raggiungere facilmente i primi 5, ma poi sarà difficile andare più avanti ancora.

    Leclerc ha raccontato il suo giro rivelando una cosa: ha fatto le prime 3 curve in modalità motore sbagliata (probabilmente gara e non qualifica) perdendo almeno 2 decimi (ha detto circa 2 e 1/2). Dalla 4a curva alla fine del giro ha fatto "il suo miglior giro in F.1". Peccato per quei 2 decimi e cocci perchè togliendoli al suo tempo lo ritroveremmo 7°, a ridosso delle 2 Haas! Comunque fenomeno come sempre.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.496
    Piaciuto:
    16.236
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.496
    Piaciuto:
    16.236
    Ora è ufficiale:
    John Elkann presidente Ferrari e Louis Carey Camilleri amministratore delegato.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.496
    Piaciuto:
    16.236
    Anche il TP Arrivabene ha voluto, dopo la pole di Vettel, rivolgere un pensiero affettuoso a Sergio Marchionne, ormai ex presidente Ferrari:

    “Io posso parlare a nome della Squadra Corse che è qui in pista a Hockenheim: della pole di oggi c’è la certezza, mentre della gara di domani no. Mi affido, quindi, alla certezza: da parte di tutta la Squadra Corse dedichiamo a lui la pole di oggi e in questo momento difficile gli siamo vicini così come alla sua famiglia”.
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ho.guardato un video interessante su FB, il giro veloce di vettel e bottas in parallelo. Mi pare che la Ferrari costruisca il vantaggio nel tratto centrale (più 3 decimi di vantaggio ) poi bottas nel finale recupera un decimo ma troppo tardi. Bel circuito.
     
  8. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Che in Mercedes usino meno motore visti i guasti dell'Austria e quello di lewis nel q1? 3 decimi sono tanti in un settore con un gran rettilineo e poco altro, troppi per poter essere colpa di una minor trazione in uscita del tornantino.
     
  9. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Non è che tutti questi problemi di affidabilità stanno mettendo sulla difensiva i motori? Quindi " pompano" meno?
     
  10. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    É quello che pensavo, in effetti nel Q1 le Mercedes erano più veloci ma dopo l'uscita di Hamilton anche Bottas ha rallentato quel paio di decimi.
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Qui mi pare che come affidabilità non ci siano mica
     
  12. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    E il bello é che il motore tiene, é il resto che sembra un poco fragile. Sembra di vedere la Ferrari post monza 2017, quella che rompeva le candele e ogni tanto faceva cilecca.
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Sono curioso di vedere Hamilton , deve avere una carogna che sarà una furia
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.496
    Piaciuto:
    16.236
    Però non è da escludere che il guasto di Ham sia stato causato dagli urti con i cordoli, anche se in Mercedes assicurano di no.
     
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Vai a sapere la verità
     

Condividi questa Pagina