Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Difetto o problema??

Difetto o problema?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giovanni9921@gmail.com

    giovanni9921@gmail.com

    Iscritto:
    1531646790
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao raga, sono un neopatentato, ho la patente da settembre 2017, e ho una lancia Ypsilon immatricolata nel 2006, 1.2 benzina e l'ultima revisione fatta ad aprile riporta 98.800 km.

    A metà febbraio ho dovuto cambiare la testata poiché era bruciata, entrava acqua nel motore e partiva la ventola in 2 secondi dall'accensione.

    Detto questo, il dubbio che ho è che secondo me la frizione è molto morbida, per carità ritorna una volta premuta a fondo, ma proprio quando la premo la sento molle, e poi non so da cosa dipende precisamente, alzando la frizione al punto di innesto inizia a muoversi ma molto lentamente e mi costringe a dare gas.


    Invece la Panda di papà, 2003, sempre 1.2 benzina-metano, ha 144.000 km più o meno, e ha la frizione leggermente più dura ma che risulta più facile da guidare, cioè sento il piede che va a fondo e che ritorna, inoltre quando inserisco la prima sul punto d'innesto la macchina parte più velocemente senza dare gas.


    Da cosa può dipendere, e scusate la lunghezza del post, buona domenica.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Giovanni da quello che scrivi i problemi ( se ci sono ) riguardano la frizione per dirti di più bisognerebbe provarla.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.731
    eh si, se hai un amico competente falla provare da lui, prima ancora di andare da un meccanico
     
  4. giovanni9921@gmail.com

    giovanni9921@gmail.com

    Iscritto:
    1531646790
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Cqpito, grazie mille.

    Alla scuola guida mi hanno sempre detto che la frizione cambia anche in auto in auto, quindi forse e normale che sia così... Finché va bene la terrò così, grazie ancora
     

Condividi questa Pagina