Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vendite XC40 sottostimate

Vendite XC40 sottostimate - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Da neo acquirente sto seguendo molto da vicino e su vari forum la vicenda... se ne discute ovunque tranne che qui...
    La XC40 ha avuto tanto successo, probabilmente troppo.
    Le versioni D3 awd manuali sono state tolte dal listino ufficiale volvo. Ai clienti che l’avevano ordinata è stato proposto in omaggio il cambio automatico.
    Inoltre sono state tolte dal listino le versioni T3 e D3 nell’allestimento R-Design a causa della eccessiva richiesta.
    Altri optional troppo richiesti fanno lievitare i tempi di consegna.
    Io stesso per avere l’auto a luglio anziché settembre ho dovuto rinunciare ai cerchi più belli e tenere quelli di serie.

    Spero tanto che la qualità e l’assemblaggio non ne risentano
    Qui il nuovo listino volvo. In fondo al pdf i nuovi aggiornamenti.
    https://assets.volvocars.com/it/~/media/italy/listini/listino_xc40.pdf
     
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Ci credo che stia avendo successo, ne ho vista una qualche giorno fa
    di un bellissimo blu. Oltretutto su strada mi è sembrata molto più grande che in foto.
    Complimenti per l'acquisto e speriamo arrivi nei tempi stabiliti!
     
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    anche secondo me é molto bella. Spero per il mio amico che l´ha ordinata che il T4, essendo meno diffuso, non subirá cosi tanti ritardi.
    Spero di poterla provare questa estate.
     
  4. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Auto che sta riscuotendo molti consensi sul web, grazie al premio Auto dell'anno 2018 ed in minor parte grazie anche a sponsorizzazioni nel calcio (vedi Inter che usa XC40, XC60 e XC90 come auto immagine).

    Attendo di vederla dal vivo
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  5. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Io proprio ieri al supermercato ho parcheggiato accanto a una XC40 fiammante.
    Il colore non era esattamente di mio gusto (arancione) ma l'auto si lascia decisamente guardare, sono linee che hanno molta personalità ma anche equilibrio. E' una delle più riuscite del nuovo corso Volvo secondo me, infatti l'apprezzo anche se solitamente non amo SUV e crossover.
    Certo i prezzi non sono propriamente accessibili, a una XC40 strafull preferirei una XC60 intermedia (ma questo discorso vale anche per paragoni analoghi all'interno dei listini di altri costruttori).
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  6. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Anch'io seguo lo stesso ragionamento sull'acquisto, preferisco un segmento superiore rispetto ad uno inferiore full.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  7. raniero.cameli@gmail.com

    raniero.cameli@gmail.com

    Iscritto:
    1529950854
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, io ho acquistato una volvo xc40 r-design d3 automatica full optional il 25/02, nel contratto avevano scritto che sarebbe arrivata il 15/07....... oggi mi hanno chiamato dicendo che arriverà a fine novembre..........non ho parole:emoji_cry::emoji_rage:
     
  8. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Sti...zzi
     
    A raniero.cameli@gmail.com piace questo elemento.
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    L'ho provata per poi ordinarla,ma al momento dell'ordine Mi hanno subito avvisato che per venirne in possesso sarebbero passati 11 mesi.
    La vettura che ho provato manco era della concessionaria, ma di un cliente,11 mesi sono veramente troppi .
     
  10. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    oggi mi ha detto il mio amico di cui sopra, che la sua vettura é arrivata in concessionaria e la ritirerà nella prossima settimana.
    Effettivamente quindi il T4 non ha ritardi di consegna.
     
  11. raniero.cameli@gmail.com

    raniero.cameli@gmail.com

    Iscritto:
    1529950854
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Del mio d3 r design ancora nulla ....... ordinato il 25/02......data di arrivo prevista 15/07, due settimane fa mi hanno comunicato che la consegna slitterà a novembre/dicembre!!!!!!!
     
  12. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Spero di vedere il mio amico a breve, in modo da poter dare un giudizio della vettura!
     
  13. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Questa sera vedo finalmente il mio amico con la Xc40.....sono proprio curioso di vederla dal vivo.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  14. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Dunque, macchina vista ieri sera, non provata in quanto eravamo in 6 e abbiamo preso le ns. 2 macchine.
    Considerazioni:
    Muso, mi piace molto, imponente e massiccio, vero VOLVO.
    Posteriore, mi ha lasciato un pò cosi. Non brutto, ma nemmeno da Urlo, un po´troppo "bombata", un po´ troppo standard, per me il posteriore Volvo deve essere un pelo più squadrato per avere la propria identitá; cmq non male.
    Interni molto appariscenti con il grande tablet verticale, fatti bene, buoni materiali, un bel volante.
    La ciliegina sulla torta la bandierina (tipo etichetta) della Svezia sui sedili. Non ho provato a sedermi dietro per valutare lo spazio.
    Bellissima da vedere la piccola manopola del cambio automatico.
    Altra cosa funzionale ed appariscente, la App con cui puoi accendere, aprire-chiudere la macchina dal cellulare. Comodo per il freddo estremo o il caldo estremo, intervenire quei 2 minuti prima. Bagagliaio abbastanza ampiom sicuramente adatto per una famiglia di 3 persone.
    Note negative: soglia di carico del bagagliaio molto alta, anche se piatta. Il consumo: il motore é un T4 benzina, 190 cv, e il CDB segnava 8.9 lt/100 km. Ma mi ha detto il mio amico che li ha fatti stando attento, se si diverte un po va tranquillamente intorno ai 10-11. Con un pieno fa quasi 560-590, ma spesso non li raggiunge (non so esattamente quanti litri tenga).
    Ovviamente la vettura ha una certa mole e stazza, 4WD, cerchi 19", l´aereodinamica é quella che é...e quindi non ci si puó aspettare i record da questo genere di vetture. Infatti fa molti spostamenti in cittá, e non troppo extraurbano e autostrada, per questo ha preso benzina.
    In ogni caso é molto contento.
    Provenienza: Volvo V50 2.0D 2006 (che gli avevo venduto io :emoji_relieved:).
    Altre vetture valutate: Jeep Compass: decisamente meno costosa, ma a suo dire plasticosa ed inconfrontabile sugli interni.
     
    A Lenny_84 e smargia2002 piace questo messaggio.
  15. alebalza

    alebalza

    Iscritto:
    1515494041
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Beh xc40 così accessoriata il tuo amico ci comprava la compass x lui è la panda x la fidanzata con gli stessi soldi .. sarà ma io avrei scelto una xc60 meno accessoriata
     

Condividi questa Pagina