Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il sorpasso questo sconosciuto

Il sorpasso questo sconosciuto | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Più che altro, i GPS americani non rivelano ai civili l'algoritmo di decrittazione delle cifre decimali delle due frequenze L1 ed L3, sicché i dai sono inevitabilmente imprecisi ( é una questione tattica ) per evitare che chiunque possa approfittare di un sistema militare che deve rimanre "irraggiungibile" ( ma forse il GLONASS russo, il BEIDOU cinese ed il IRNSS indiano, insieme al GALILEO italiano, sono un tantino più di manica larga ).
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Questo come posizione ma come velocita... beh ci siamo.
     
  3. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    La velocità viene determinata col misurare la distanza dei diversi satelliti dai quali viene ricevuto l'impulso. Mancando la precisione sulla distanza, manca anche la precisione sulla misura della velocità.
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Certo ma essendo grossomodo la nostra velocità abbastanza lenta ( non viaggiamo alla velocita di un F15 o alla velocità della luce) l'errore percentuale è sula terza cifra decimale in effetti invece di viaggiare a 129,824 potremmo essere a una velocità, di 129,827 km/orari. Cambia qualcosa?
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Altro esempio fresco fresco di sorpasso idiota.

    Ieri avevo dietro una signorina a bordo di una Classe A.

    La vedo impaziente e quando fa per sorpassarmi non tento minimamente di resistere,anzi ero sollevato che si staccasse dal mio paraurti.

    Pochi metri dopo avermi superato FRENA!

    E frena pure con decisione.

    Sapete come mai?

    Mi ha superato poche decine di metri prima di un passaggio a livello,di quelli che se ci passi a 60 km orari spacchi qualcosa.
    La signorina evidentemente non ha capito come mai andavo piano,che poi ero appena sotto i 50,o non conosceva la strada.
    Anche se il passaggio a livello era ben visibile.

    Alla fine mi ha costretto a rallentare perchè io su quel passaggio a livello di solito passo a una velocità appena sotto i 30 km orari,lei per paura di far danno invece o perchè si sarà fatta prendere dalla foga di frenare ci è passata a 20 km orari.

    Ma allora che cavolo sorpassi a fare?
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.636
    Piaciuto:
    9.442

    Gia', sono soddisfazioni, capita il busso per via di un sorpasso eterno
    Ma io ho ragione ( sto a destra e non accelero );
    poi, magari resto coinvolto....
    ....Tanto ho ragione, chemmmmifrega
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Beh ovviamente se il sorpassante rischia di fare un frontale il sorpassato farà di tutto per permettergli di rientrare compreso frenare.
    Però se invece la strada è libera secondo me non sta al sorpassato rallentare ma al sorpassante accelerare per portare a termine il sorpasso.
    E' un po' come la precedenza,chi ce l'ha se non ci sono pericoli può benissimo,anzi deve secondo me,pretenderla e non concederla a chi non ne ha diritto.
    Però se l'alternativa è andare a picchiare è logico che anche se sono dalla parte della ragione farò quello che serve per evitare l'incidente.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.636
    Piaciuto:
    9.442
    Da cosa lo capisci che manca poco al busso....?
    Potrebbe essere tardi.
    Detto questo.
    E' chiaro che sta a lui;
    ma se lui non lo fa'....
    Bisogna che chi capisce di piu', ci metta del suo
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Verissimo.
    Se si tratta di sorpassi su lunghi rettilinei ti accorgi subito se chi prova a sorpassare sta facendo il passo più lungo della gamba,in teoria come te ne accorgi tu dovrebbe rendersene conto anche il sorpassante,ma spesso le cose vanno diversamente e tocca al sorpassato metterci una pezza.
    Anche perchè come scrivevi tu se chi sorpassa fa un frontale è quasi certo che ci vada di mezzo anche l'auto sorpassata.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    Infatti, ho scritto "di principio è nel giusto". Chiaro che poi, piuttosto che tenersi un pirla affiancato per cinque km uno qualcosa fa....
     

Condividi questa Pagina