Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Mustang 2.3 ecoboost, posso permettermela?

Ford Mustang 2.3 ecoboost, posso permettermela? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    io lo farei subito!!! Che differenze di rata c'è tra il 2.3 e il 5.0?
     
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    non so, io ho guidato il 318 TD per un po', ma se dici che non ti piace BMW...
     
  3. merio900@gmail.com

    merio900@gmail.com

    Iscritto:
    1529257481
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    vorrei ascoltare i consigli loro, per cui forse non è il caso fare il passo più lungo della propria gamba. Non ho proprio valutato il 5.0 perchè quello è veramente troppo.. No BMW no, ALFA nemmeno... Mi sa che devo continuare a guardare in torno.. Una volta che scelgo voglio fare la scelta migliore.
     
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    io onestamente farei così, perché sono un appassionato.
    La prenderei fottendomene di tutto, non prima però di avere identificato una zona percorso tratto stradale che mi consenta di fare pratica senza far danni a me o agli altri.
    Cioè in pratica pianificherei con grande cura un corso di auto apprendimento.
    Quand'ero ragazzo io era molto ma molto più facile esercitarsi nella guida estrema, c'erano mille posto dove potevi buttare il freno a mano per far intraversare la macchina...
    ma se la studi bene puoi farlo anche oggi, a costo di fare chilometri di trasferimento due tre volte la settimana.
    Tu dici Mustang e io ci vedo passione, sbaglio?

    Non so se questo consiglio possa essere in qualche modo lesivo della politica del Forum,
    nel caso chiedo scusa e ritiro quello ho scritto.
     
  5. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Se vuoi far pratica prendi una mx5 a 3000 euro, ma tanto le auto di oggi sono talmente infarcite di elettronica che per spalmarsi ce ne vuole...

    E' più facile spalmarsi in mx5 senza abs e senza paura :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:
     
    A rob33 piace questo elemento.
  6. merio900@gmail.com

    merio900@gmail.com

    Iscritto:
    1529257481
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    io dico mustang per la passione delle auto belle esteticamente ma anche internamente, dico mustang perchè è un'auto iconica, dico mustang perchè è una macchina potente ma equilibrata ( mi riferisco alle 2.3 non alla 5.0). La vorrei non per correre in pista o in strada, ma perchè mi sentirei bene, proprio a mio agio ad utilizzarla. Cioè ho una passione maniacale per le auto in generale, però fin ad ora non mi sono mai potuto permettere di cambiare auto da quella attuale. Il rapporto qualità prezzo secondo me è buono ( parlo di noleggio per cui tutto incluso in 595€ + iva, sono libero professionista per cui mi scarico tutto), poi è ovvio, avrei un bel motore da spingere bene bene il pedale, ma non oso troppo, cioè anche possedendola non sono il tipo da fare manovre troppo sportive. La prenderei per il gusto di avere un MUSTANG in tutto il suo splendore... Unico tasto dolente potrebbe essere il chilometraggio, cioè il noleggio con questa rata dura 36 mesi e massimo 30.000 km in totale... Non so se sono pochi o giusti,
     
    A marcoleo63 piace questo elemento.
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    a seguire la passione succedono due cose:
    si vive e si tirano giù i santi.
    Più che capire che macchina vuoi cerca di capire bene chi sei.
    Le due cose non sempre coincidono.
     
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Se sei un tipo con la testa sulle spalle, che sai che in strada ci sono delle regole che vanno rispettate per la tua sicurezza e quella degli altri, ok. Fai questa autovalutazione, visto che solo noi stessi ci conosciamo veramente.
    Se ti reputi quindi una persona che guida con rispetto del codice, basta troppi pensieri, prendila e stop.
    Sai quanto spendi di rata e quindi se te la puoi permetter o meno...calcolati quanto speseresti di benzina tenendo conto che i consumi dichiarati non sono mai corretti.

    La mustang è un'auto veloce ma non estrema e comunque con tutti i controlli attivi è sicura l'importante è guidare con la testa sulle spalle.
    Se poi vuoi fare qualche giro in autodromo, ti puoi sfogare e se hai qualche remora a riguardo della guida sportiva ti puoi iscriver ad un corso di guida sicura.
    La cosa semmai che può creare qualche impaccio sulle prime non sono le prestazioni in se a mio parere, ma le dimensioni, per chi è abituato a guidare un'utilitaria.
     
  9. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.341
    Piaciuto:
    1.328
    Correggo il finale della frase:
    "Se ti reputi quindi una persona che guida con rispetto del codice, basta troppi pensieri, prenditi una Ka+"
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Peccato perchè la morte sua sarebbe il V8, se devi prendere il 2.3 è una mezza Mustang... una Must.
    Comunque a venire da una Twingo può sembrarti una sportiva anche una Giulia 150cv diesel.
     
  11. merio900@gmail.com

    merio900@gmail.com

    Iscritto:
    1529257481
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    ehhh il v8 è tanto roba lo so... magari un domani! Anche perchè il V8 è molto più impegnativo anche, la rata è quasi il doppio, più carburante ecc. ed in ogni caso sarebbe eccessivo passare da una twingo a un v8, poi ovviamente è tutto relativo, ma mi sento più da 2.3. Vedremo, non vi nascondo che mi avete fatto venire parecchia indecisione, per cui sicuramente mi guarderò ancora in torno.
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Io prenderei una sportivetta meno potente ma divertente... questa grossa Mustang (che poi quella vera è quella vecchia) mi sa di auto da esibizionista.. tipo da lungomare di Riccione (se c'è).
    Ti possono dare un bel feeling tante altre auto ed essere comunque potenti. Auto anche più gestibili come dimensioni. In primis metto la GT86/BRZ.
     
  13. merio900@gmail.com

    merio900@gmail.com

    Iscritto:
    1529257481
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    Citatemene qualcun'altra almeno mi faccio un idea..
     
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Golf GTI
    Mini in tutte le sue versioni
    Subaru BRZ
    Mercedes classe C
     
  15. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Perché ti fai tutte queste paranoie? I soldi li hai e si capisce che ti attizza molto la Mustang. Che tra l'altro è un muscle car che ha una personalità infinita. Ovunque vai è sempre ammirata da tutti. Poi nel corso degli anni è stata migliorata e affinata. Adesso è più fruibile come auto da tutti i giorni, ha un abitacolo ampio per la sua categria e dispone di tutte le tecnologie moderne. Aspetta che esca l'ultimo restyling così oltre alle ultime novità tecnologiche, sicurezza e interni, ti prendi anche la strumentazione digitale e i fari led. E poi col noleggio non ti leghi a doppio filo, se ti stufi chiudi il contratto Quelle che ti hanno consigliato sono tutte ottime sportive, ma al cospetto della Mustang non hanno lo stesso fascino.
     
    A merio900@gmail.com piace questo elemento.

Condividi questa Pagina