Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Smart del 2000 800 CDI

Consiglio Smart del 2000 800 CDI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. VideoSmart

    VideoSmart

    Iscritto:
    1527283801
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    vorrei acquistare una smart del 2000 800 CDI. Mi interessa molto il prezzo, perche e praticamente regalata al netto del passaggio di priopieta.

    Mi han detto che ha i seguenti problemi:

    - cavi candelette da sostituire perche quando piove la macchina si spegne

    - cigolio (si veda video allegato [1])

    - a volte bisogna aprire e richiudere il cofano perche resta una X sul cruscotto e la macchina non parte

    - perde un po di olio dietro

    Secondo voi quali potrebbero essere i costi per sistemarla? Nello specifico cosa pensate che sia il cigolio di cui al video [1]? Soprattutto al secondo 15 dopo che credo venga inserita la marcia.

    grazie mille a chi mi aiutera!

    video [1]:
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ciao e benvenuta.
    Il cigolio che si sente in marcia è dovuto a qualche componente degli interni ma fissato o qualche porta da far regolare. Non dovrebbe essere nulla di grave. Potrebbe anche essere il tetto, ma così su due piedi è impossibile capirlo. Ti consiglio di fare delle prove su strada, magari facendo guidare un'altra persona in modo da poterti concentrare sull'origine del rumore. Ad auto completamente vuota da oggetti personali, perchè a volte può capitare che i rumori non sono creati dall'auto ma da quello che ci carichiamo.
    Potrebbe trattarsi anche del portellone in due parti, lo stesso che ti inibisce l'avviamento (segno che la serratura non funziona bene o non riesce a combaciare perfettamente).

    Più gravi (e probabilmente costosi) i problemi elettrici al motore e la perdita d'olio.
    Potrebbe essere tutto e niente, ma serve chiedere ad un meccanico esperto.
     
  3. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Io fuggerei a gambe levate da un 800 Diesel con 18 anni sul gobbo..
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Lascia perdere . Già una Smart diesel non si può vedere (fa rumore,non va ) in più così conciata, lascia perdere . Trova un esemplare a benzina ben tenuto . Fidati che poi a toccarla sono dolori (noi siamo alla seconda in casa )
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Lo credo bene che sia regalata ,dovrebbe offrirti anche una cena .Ma guarda che dopo ti rimarrà sullo stomaco.
     

Condividi questa Pagina