Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assistenza KIA: alla larga!!

Assistenza KIA: alla larga!! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Sulla rigenerazione i costruttori" tutti" mi fanno pena ,cosa gli costa mettere una lucetta arancione lampeggiante durante le rigenerazioni ? così da avvisare chi guida, No! loro devono vendere l'immagine che la loro auto è sempre vergine?
     
    A titaniumchill piace questo elemento.
  2. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Buonasera io dei 7 anni di "astinenza" Kia ne sto provando le conseguenze per la mia sorento 2.0 Awd con 28000 km e ben tre volani. Strappi in marcia e quando la spengo salta come un cavallo. Ma il loro "PERITO" dice che è tutto a posto nonostante abbia visto il volano al banco ha dato ordine all'officina di richiudere il motore e darmi la macchina con il difetto perché "LUI" ha emesso sentenza davanti al fatto palese. Mi chiedo perché sostituiti i due precedenti la macchina per 4\5000 km è andata bene. Ma quello che mi chiedo è: cosa danneggia i volani? La pessima qualità di questi o un difetto di costruzione ripetuto??? Vedremo. ...è pensare che ero propenso a farne montare uno di altra marca a parziale carico mio ma l'uomo del monte ha detto no!
     
  3. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Addirittura ho proposto di sostituire l'auto mettendo mano al portafogli con esborso partecipato ma......niente devo tenermi i miei 7 anni di "astinenza" Brava Kia Italia....sapete dialogare con i vostri clienti attraverso periti non identificati scaricando le rogne ai concessionari. Ma io non intendo perire per sentenze dei vostri "periti"
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Alla fine si confermerebbe che queste "mega-garanzie" trattasi più che altro di mere strategie di marketing...!
     
    A titaniumchill piace questo elemento.
  5. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Sono solo a tre dei sette anni di garanzia ma con ben tre volani rotti. La.macchina sussulta in marcia e quando la spengo salta come come un cavallo ma il "perito" ha sentenziato che la.macchina è regolare nonostante due volani e ora il terzo da sostituire contro la volontà di Kia Italia. Credo che in 28000 km siano in pochi ad aver sostituito due volani più il terzo che.mi viene negato. Se la macchina è regolare come afferma "l'uomo del monte " perché hanno cambiato due volani e per qualche.migliaio di km la macchina andava bene? Quel è la causa di rottura dei volani? Ricambi economici? ricambi difettosi? Errate diagnosi? Farò periziare la macchina da un Perito almeno avrò il piacere di vederlo in faccia così da poter spiegare ad un povero cliente quale sia il male oscuro (forse oscurato) della mia vettura. Poi si interroghera' un terzo perito ma questo verrà incaricato dal tribunale perché non ho intenzione di subire soprusi da "Kiachessia"
     
  6. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Seguirò il consiglio KTMBAT21 perché se andate a scoprire la mia storia con due volani rotti e un terzo che Kia Italia si rifiuta di sostituire ....considerando che la macchina ha solo 28000 km credo proprio che qualcuno li chiami per inadempimento della garanzia contrattuale....che vergogna però. ...I propri diritti vengono sempre accantonati ...io bacrollo ma non mollo.
     
  7. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Ecco la risposta di Kia Italia negli allegati. Come si evince dalle fatture il difetto lamentato è sempre stato il medesimo. Ma misteriosamente oggi è "tutto nello standard" ... se non fosse per il nervoso mi scapperebbe quasi da ridere!!! Comunque vi terrò aggiornati sul mio "motocarro" :)
     

    Files Allegati:

  8. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    SORENTO 2015
    km 28000 sostituzione tre gruppi volano!!!
    Dopo due sostituzioni iniziate col primo volano a circa 18000 e il secondo a a circa 24000 km ad oggi KIA ITALIA si rifiuta di riparare la macchina con i medesimi difetti iniziali negando la sostituzione del terzo volano in quanto a detta del perito è tutto nello standard. Ovvero rientra nella normalità una macchina ammiraglia di casa kia, che sussulti e strappi in marcia. Non solo, quali la si spegne vibra forte e fa gran rumore di ferraglia. Eppure l'organo denuncia anomalia palesi!!! Probabilmente a kia sette anni di garanzia costano troppo? Probabilmente nel mio caso ho superato l'ipotetico salvadanaio che avrei dovuto spalmare nei 7 anni? Forse il danno deriva da ricambi nati gia difettosi? Forse è l'albero motore sbilanciato che provoca i danni, ma costa troppo intervenire perché vi è già costata a sufficienza? Ma il vostro "perito" e' iscritto all'albo? Ha preso visione verificando le tolleranze dell'organo in questione? Se tutto è stato fatto a regola d'arte, allora voglio solo pensare si tratti di un errore in buona fede. Io intanto aspetto sulla riva del famoso fiume....Magari qualche salmone lo prendo anch'io! :emoji_dolphin:
     
  9. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
    supponendo che i ricambi siano difettosi, medesimo problema al volano dovrebbe presentarsi su diversi esemplari dello stesso modello d'auto, dico giusto?
     
  10. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Infatti ....sono in tanti se leggi sui vari forum kia ....le mie fatture per ora parlano di due volani sostituti e il terzo anch'esso rotto... non dubito minimamente dell'operato dell'officina. Al di là che il problema possa manifestarsi anche ad altri, resta il fatto che io non riesco a risolvere il mio.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Titolo modificato da tutto maiuscolo a minuscolo tranne la prima lettera, come tutti gli altri titoli.

    Cancellati i 10 post identici aperti sulle altre "stanze". Non è ammesso aprire 10 argomenti con lo stesso titolo e il medesimo contenuto.

    Sarebbe poi opportuno fare rimostranze direttamente alla casa. Presumo sia stato fatto.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  12. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Il titolo del post la dice lunga .... mi aggiungo alla lista dei clienti beffati dai fatidici sette anni di garanzia. Addirittura mi sono proposto di risolvere mettendo mano al portafogli sia per la riparazione definitiva sia per la sostituzione della macchina, ma nulla .... tutto tace!
     
  13. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    Ritenevo giusto far presente quanto mi sta accadendo anche ad altri futuri clienti. Se questo è il regolamento, non lo discuto e mi attengo a ciò, chiedendo scusa se ho fatto perdere tempo al moderatore "pilota54" ANzi, ne approfitto per ringraziare Quattroruote del prezioso spazio che mi sta offrendo.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    A pilota54 e titaniumchill piace questo messaggio.
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Tranquillo, succede. :emoji_thumbsup:
     

Condividi questa Pagina