Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Space star 1.0 prova dei giornali e mia personale

Space star 1.0 prova dei giornali e mia personale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    Su ultimo numero di automobilismo (settembre) bella prova su strada della colt opss Space star 1.0.
    Ottimo motore che grazie al peso sotto i 900 kg regala buone prestazioni e ottimi consumi.
    Tolto l' alettone sul lunotto non è più brutta della media delle vetture della sua classe anzi
    Ne esce molto bene x essere un 1000 cc senza turbo
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    la prova di 4r in edicola in questi giorni conferma anzi migliora....quanto già visto nella prova di automobilismo. ;)

    rimane bruttarella peccato.... :rolleyes: :rolleyes:
     
  3. frankyboy

    frankyboy

    Iscritto:
    1250698116
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    2
    secondo voi con una percorrenza media annuale di circa 20000 km, conviene farmi montare sulla mia space star 1.0 l'impianto a gas?
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    visti i bassi consumi della space star direi di lasciar perdere... ;)
     
    A d.cozine@gmail.com piace questo elemento.
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    test personale di una space star 1.0, percorso di circa 120 km, tra pianura, città, extraurbano, salite decise e discesa, tratta Cuneo Col di tenda verso al Francia.

    la prima cosa che volgio dire è che la vettura risulta molto comoda, piu della vecchia colt, sia come seduta che come posizione dei comandi, la rumorosità è simile alla precedente mitsu ma vuoi i rapporti al cambio lunghissimi il motore si sente poco.,,,

    ecco appunto partiamo dal cambio la parte che meno mi è piaciuta della nuova space star (che nome assurdo).

    I rapporti sono esageratamente lunghi, ok voler allungare le percorrenze, ok i rumori ok le omologazioni e tutto il resto ma sono davvero troppo lunghi, in salita fatica non poco la vettura nonostante sia molto leggera, la seconda marcia su salite decise spesso non basta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: e complice una manovrabilità del cambio non eccelsa come detto è la parte della vettura che meno mi ha convinto, la seconda marcia spesso non entra con facilità, peccato perche nelle altre marce il cambio è piacevole da usare sicuramente più morbido come innesti della precedente colt.

    Altro punto non eccelso mi è parsa la tenuta di strada sui tornantoni di montagna, qua la colpa è sicuramente delle gomme a basso attrito che non danno il grip che meriterebbe la macchina, che poi viste le potenze e i rapporti del cambio molto lunghi alla fine tutto va bene, non è sicuramente una vettura ne sportiva ne alla quale chiedere sprint :D :D :D anzi :D :D .sicuramente con cerchi del 15 e gomme meno eco la situazione migliora non poco.

    Impianto radio nella norma, climatizzatore automatico della vettura in prova di buona fattura., peccato solo per il cdb che si attiva solo entrando con dito nel cruscotto davanti al volante,

    Aalla fine sul percorso di circa 120 km la vettura ha consumato davvero pochissimo, 4.9 litri per 100 km :lol: :lol: :lol: :shock: :shock: ed è sicuramente il lato positivo di tutta la vetturaed unito al prezzo d'acquisto molto conveniente fanno della space star una vettura che permette notevoli risparmi sia in fase di acquisto che di mentenimento della vettura anche senza optare per il gpl.

    esteticamente preferivo la colt, ma questo molto soggettivo, come interni si vede la ricerca eccessiva del risparmio sia economico che di peso, e qualche ssoluzione meritava più attenzione.

    a breve foto e piccolo video.
     
    A domenico173 piace questo elemento.
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    foto

    Attached files /attachments/1799659=36141-WP_20140510_003.jpg /attachments/1799659=36143-WP_20140510_017.jpg /attachments/1799659=36142-WP_20140510_021.jpg
     
  7. kaiserfly

    kaiserfly

    Iscritto:
    1404078431
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    la consiglieresti per chi abita in pianura ? io vorrei comprarla e non ho tornanti ( abito nella pianura padana )
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ciao se cerchi una macchina al risparmio si... se non ci devi fare troppi viaggi lunghi o carichi. consuma davvero pochissimo fai i 20 con un litro senza problemi, e maneggevole e buona da usare in città o in extrurbano a patto di prendersela con calma, anche perchè le versioni base hanno gommatura giuste per consumare poco e non offrono una tenuta di strada magiostrale.

    potendo proverei a farmi fare un prezzo tirato per quella con cilindrata maggiore, che sicuramente consuma cmq poco ma almeno ha prestazioni buone e dotarla di gomme di sezione adeguata.

    saluti

    Marco
     
  9. domenico173

    domenico173

    Iscritto:
    1238590241
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    0
    Per topomillo, ciao, sarei interessato alla space star 1000, pero' leggendo qui nel forum , rimango perplesso per il cambio con le marce lunghe abito in pianura ma ogni tanto una capatina in montagna me la faccio, sono interessato perche' leggo qui che è risparmiosa, grazie .-
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    perché no? se quel motore li lo digerisce, e hai i 5 anni di esenzione bollo, in poco tempo ti paghi l'impianto, poi è tutto risparmio
     
  11. ClaudioFF

    ClaudioFF

    Iscritto:
    1525715874
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti, da alcuni la Star 1.0 presenta difetti in salita... secondo voi, se provo la macchina che sto per acquistare (usata) in salita, partenza da fermo, posso stare tranquillo? quanto deve essere ripida la salita?
     
  12. d.cozine@gmail.com

    d.cozine@gmail.com

    Iscritto:
    1538352795
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, la macchina in questione Non l'ho provata, ma da quello che leggo e' meglio comperare la versione benzina normale se si vive in posti con sali scendi, dato che il gpl ha notoriamente meno spunto in ripresa e salita, forse per i limiti di cilindrata e rapporti volti a consumare meno è un pretendere un po' troppo di avere prestazioni brillanti col gpl in salita e magari anche con il clima acceso.. o almeno credo
    Qualcuno l'ha provata con la benzina a 100 ottani?
    Saluti
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2018
  13. Nautilusvr

    Nautilusvr

    Iscritto:
    1538434181
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Ti rispondo anche di qua ahah
    Data la bassa cilindrata risente abbastanza dell'utilizzo del climatizzatore e la guida in parte ne risente. A parer mio scegliere il Gpl sapendo di fare molti sali e scendi non è una buona idea, anche considerando che sto sui 19 20kml litro in collina...
    Con la 100 ottani che faccio sporadicamente mi sembra di avere meno battiti sul motore ed in generale una migliore fluidità soprattutto a bassi giri con una migliore "tenuta" se così si può dire :emoji_grin:
     
    A XPrience74 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina