Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Transit connect, rimane accelerato

Transit connect, rimane accelerato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vmatteo18

    vmatteo18

    Iscritto:
    1364045129
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    38
    ciao
    Ho comprato a gennaio 17 un nuovo transit connect 1.6 tdci 100cv.

    Attualmente ho 23000 km

    Dopo i primi 10000 ha iniziato a rimanere accelerato (varia a seconda dei casi) tra i 2500/3000 giri subito dopo la partenza da fermo nel passaggio tra 1ª e 2ª. Anche lasciando in folle e ripremendo la frizione... resta su di giri... ovviamente se concludo la cambiata.... da un bel colpo...
    tengo a precisare che avviene almeno 3 volte al giorno... casuale.
    Si manifesta sia a motore freddo che a caldo.

    Ho portato il furgone in officina, a 22000km anticipando il primo tagliando proprio per questo problema. Segnalato la mattina in accettazione... al momento del ritiro h 1245 ... parlo con il meccanico e mi dice che nel suo giro di prova non glielo ha fatto... che andrebbe attaccato alla presa diagnosi.. gli dico ok aspetto, e mi risponde che ora è tardi per farlo!!!!!! Ha avuto tutta la mattina... ma questo è normale quando al tagliando si limitano a cambiare liquidi e filtri.

    Tralasciando la concessionaria...

    Ho pensato che la centralina interpreti come se il motore si stia per spegnere ed alza i giri...

    Cosa ne pensate?

    Grazie
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2018
    A ilariatommasi95@gmail.com piace questo elemento.
  2. ilariatommasi95@gmail.com

    ilariatommasi95@gmail.com

    Iscritto:
    1530558652
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Ciao,
    ho trovato il forum soltanto oggi e mi rammarico nel dire che anche il mio connect del 2017 ha tutt'ora lo stesso problema anche se da un anno lo porto in officina senza risolvere nulla.Mi è stato sostituito un sensore acceleratore, poi sensore frizione, rimappatura centralina, visita di ispettori FORD ma nulla di fatto.Ho dovuto fare intervenire il mio legale.Adesso ho un nuovo appuntamento ( il 5° o 6° ) in officina per il 16 Luglio. Sono mooolto deluso.
    vmatteo18, tu hai risolto ?
    roberto-savona
     
    A vmatteo18 piace questo elemento.
  3. vmatteo18

    vmatteo18

    Iscritto:
    1364045129
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    38
    Allora non sono un pazzo visionario!

    Il problema resta, leggermente diminuito dopo un aggiornamento centralina, ma sempre fastidiosamente presente.
    Nella mia zona è un furgone che è stato molto venduto e chi più chi meno ha lo stesso problema. Nessuno mi toglie dalla testa che il problema sia il sensore di posizione cambio...

    Non so se ci sarà mai una soluzione, ma quello che ti posso dire è che tutti abbiamo gli stessi problemi

    Consumo eccessivo Pastiglie freno
    Frizione che si surriscalda facilmente
    Impossibile partenza da fermo in salita
    Raggio di sterzata limitatissimo
    I finestrini più lenti del mondo

    E molto altro.
    Mi spiace che tu sia dovuto ricorrere al legale, ma la vedo dura....
     
    A ilariatommasi95@gmail.com piace questo elemento.
  4. ilariatommasi95@gmail.com

    ilariatommasi95@gmail.com

    Iscritto:
    1530558652
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    .. e dei fari che ne pensi ? e l'autoradio ?e il tappeto molle e ondulato sotto i piedi? e i retrovisori ?avrei da scrivere per una giornata.
    il mio legale mi ha anche proposto una class action nel caso avessi trovato altri con lo stesso problema. saresti interessato? e gli altri che conosci ? oltre i problemi da te indicati( e condivisi ), posso confermare che questo modello e' veramente un mezzo di m.....
     
  5. vmatteo18

    vmatteo18

    Iscritto:
    1364045129
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    38
    Se ne può parlare ma credo che comunque contro Ford sia parecchio dura... non vedo l’ora di liberarmene
     
  6. ilariatommasi95@gmail.com

    ilariatommasi95@gmail.com

    Iscritto:
    1530558652
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    ciao, ma tu da dove scrivi ?
    se vuoi contattarmi in privato
    EDIT

    MOD: consigliamo sempre di non scrivere indirizzi email pubblicamente sui forum, perchè chiunque potrebbe usarli per inviare spam, virus, ecc...
    Se proprio lo si vuole comunicare, esistono i messaggi privati, visibili solo al destinatario.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2018
  7. Vincenzo Miccoli

    Vincenzo Miccoli

    Iscritto:
    1549487654
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Stesso problema anche per me. Resta accelerato e la radio ogni tanto nn emette suoni.
     
  8. Vincenzo Miccoli

    Vincenzo Miccoli

    Iscritto:
    1549487654
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Dimenticavo 95000 km spia avaria motore accesa e auto con evidente calo di prestazioni.
    Sostituito elettrovalvola pressione olio motore in garanzia.
     

Condividi questa Pagina