Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bye Bye Audi

Bye Bye Audi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    Ebbene si, dopo tre anni e 102.000 km, ho dato via la mia a4 avant 2.0 tdi quattro.
    Facendo un sunto direi che ho avuto un rapporto di amore e odio con quest'auto.
    Sicuramente tra i pro ci sono i consumi davvero irrisori e la silenziosita' esagerata anche a velocita' non proprio da codice.
    Tra i contro metterei il volante e l'assetto sempre troppo turistici (anche con sospensioni elettroniche).Inoltre metterei una qualita' degli interni non proprio da riferimento e una linea che non mi ha mai convinto sino in fondo.
    Ora volto pagina e cambio marchio, ma questo giro, dovendo fatturare l'auto entro fine mese e non volendo piu' buttare soldi su accessori inutili mi sono accontentato di una pronta consegna.
    Altra cosa che mi ha deluso di Audi e' stata la scorsa tenuta dell'usato in fase di rivendita.E' mstato un bagno di sangue e non me lo sarei mai aspettato.
    Vi tengo aggiornati quando ritiro.
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Cosa ti sei "regalato"
    e' sempre un bagno di sangue quando si da dentro un auto,chi ci guadagna e' sempre e solo uno, e non siamo noi
     
  3. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    Ma guarda, chiaramente non volevo mica guadagnarci.......pensavo solo che da usate le Audi fossero piu' richieste.La mia in particolare era veramente carica di accessori e speravo fosse appetibile.Da questo punto di vista, sono rimasto molto deluso se ripenso alla facilita' con cui in passato ho rivenduto Bmw e Mercedes.
    Ad ogni modo oramai e' andata.
    Ho preso una classe c in pronta consegna abbastanza basica questa volta.Nello specifico e' una 220d 4 matic versione premium con aggiunta di clima trizona, tetto panoramico, vetri scuri e assetto sportivo.Figurati che non l'ho neanche provata, ma ho letto meraviglie di questo motore e cambio.Speriamo bene.Ad ogni modo per me e' la quarta Mercedes e non posso dire davvero nulla.
    Francamente mi allettava la nuova bmw 320xd ma il trattamento era ridicolo.....per me in bmw sono fuori di testa.
     
    A pilota54 e FAUST50 piace questo messaggio.
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Avrei scommesso che saresti passato a MB,con Audi ho avuto lo stesso trattamento e sono passato a MB pure io,ho portato a casa una GLK,per il momento dopo 6 anni non posso lamentarmi.
    Il motore è un vero portento veramente,complimenti.
     
  5. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    Auto ritirata da oltre un mese.Tutto altro mondo rispetto alla mia precedente b9.Il motore e' un'opera d'arte.Su quella cilindrata e con quei cavalli non ce ne e' per nessuno.
     
    A pilota54 e Ax-80 piace questo messaggio.
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    direi che hai fatto un ottimo acquisto
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ottimo acquisto, mi piace parecchio! Comunque sul discorso tenuta del valore guarda che le sw ormai non le vuole più nessuno.. Vale per tutte, ne ho una anche io purtroppo
     
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    In generale con qualunque auto se la si rivende dopo tre anni dall'acquisto si subisce la massima svalutazione percentuale, soprattutto se all'acquisto si è pescato abbondantemente dalla lista degli accessori.

    Di solito delle Audi tutti magnificano la qualità degli interni, vedo che sei di parere contrario.
    Con MB dovresti essere andato sul sicuro.
    Sono curioso di sapere come ti trovi con l'assetto MB, anche in paragone all'Audi.
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  9. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    Di questo ne sono ben conscio, ma anche tre anni fa quando diedi via la mia bmw f31 320xd i suv la facevano da padrone, eppure vendetti l'auto in meno di un mese, ma a fronte di decine di contatti.
    Tutto questo con l'Audi non e' avvenuto e francamente, seppur al netto della moda dei Suv, pensavo fosse piu' commerciale.Errore mio.
    p.s. se le station non le vuole piu' nessuno buon per me, che le continuero' a comprare.
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    E allora è cambiato ancor di più. La mia 320 f 31 un anno fa è stata valutata 13 da Toyota con 110000km e garanzia bps, perfetta. Pagata quasi 30 nel gennaio 17. Oggi vedo che le vendono a 13 percui con 133000 km mi danno 10 se va bene. Non hanno mercato né richiesta
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Anche io ma pagandole 4 spiccioli
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.251
    Piaciuto:
    9.296

    Piu' che le Audi sono le auto " normali "
    ( leggi, non SUV o segmento A )
    a non avere grandi valutazioni
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  13. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    E su questo hai pienamente ragione.Ne sono ben conscio dato che cambio auto da oltre venti anni, dopo averle tenute due o massimo tre anni, solo che ora stanno esagerando.Fino a tre anni fa l'abbattimento di prezzo kmetrico, scattava se facevi piu' di 30.000 km anno_Ora lo hanno abbassato a 25.000 ed e' assurdo per chi ci lavora.
    Discorso optional, non mi fregano piu.Questa Mercedes nella versione Premium ha tutto quel che mi occorre e anche piu' android auto, apple carplay, ricarica wireless del telefono, sportellone elettrico, sedili riscaldabili, navigatore pro, e display della strumentazione digitale, allestimento esterno amg, fari multibeam, illuminazione interna a 64 colori......in piu' sulla mia in pronta consegna ho trovato anche tettuccio panoramico, clima trizona e assetto sportivo.
    Che avrei voluto mancano solo i vetri fonoisolanti e il cruise adattivo, ma per il resto ha piu' di quello che avevo sulla mia a4, con la differenza che li avevo speso 10.000 euro di optional.
    Sul discorso interni io tutta questa opulenza non l'ho trovata.Forse avevo pretese troppo alte io ma ti assicuro che avevo scricchiolii in plancia ed inoltre la parte bassa della plancia e delle portiere, era presente plastica rigida, al contrario di Mercedes che monta plastica morbida anche li.
    Sull'assetto, come ho gia scritto, questa Mercedes e' molto migliore, pur essendo fisso.Magari e' troppo rigido in citta, ma poi si rifa' alla grande nelle parti guidate.
    Sulla a4 avevo le sospensioni elettroniche ma pur tarando tutto in sport, l'assetto rimaneva sempre troppo morbido e l'auto per quanto comoda, no era bella da guidare.Anche lo sterzo filtrava troppo scollegandoti completamente da quello che passava sotto le ruote, inoltre era osceno tanto era indiretto.........stendo poi un velo pietoso su s tronic.Insomma auto totalmente orientata alla comodita' nei lunghi viaggi.Mercedes invece e' un giusto mix.Non e' una lama come la Giulia, ma ti assicuro che siamo ai livelli di una bmw g21 x drive che ho avuto in prova per tre giorni, se parliamo a livello di assetto e piacere di guida.Motore invece Mercedes non vede nessuno.E' un mostro.
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  14. mumm121

    mumm121

    Iscritto:
    1269427648
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    19
    Esattamente.:emoji_blush:
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Dipende dai 4 spiccioli. Per quanto mi riguarda, sull usato, intendo sotto i 20000...ma sotto.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina