Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mia opinione sulla Panda classic 1.2 naturalpower! Mi è stata assegnata come auto sostitutiva...

Mia opinione sulla Panda classic 1.2 naturalpower! Mi è stata assegnata come auto sostitutiva... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti! Lunedì sera ho portato in carrozzeria la mia Seat Ibiza in seguito ad un incidente avvenuto qualche settimana fà. Come auto sostitutiva mi è stata data una panda 1.2 dynamic naturalpower del 2009, con 53.000km. :) Beh che dire, mi ha fatto e mi sta facendo una buonissima impressione! Sicuramente dovrò tenerla fino a venerdì. Come pregi ci sono la facilità di guida e la sensazione piacevole si essere seduti un po' più in alto. Inoltre pensavo che il 1.2 con il metano fosse un po' troppo sottodimensionato e invece trovo che non sia niente male! Ovviamente niente di così strabiliante ma le prestazioni sono dignitose. Inoltre da segnalare un ottima fasatura dell'impianto ed il repentino passaggio dalla benzina a metano anche ad auto fredda! Con il gpl serve qualche chilometro invece. Come difetti direi che ci siamo la tenuta di strada non particolarmente elevata (c'è tanto sottosterzo) ed ovviamente l'autonomia a metano non proprio brillante. In conclusione direi un'auto davvero piacevole ed intelligente!:) Però, L'ESP DOVEVA ESSERE MONTATO DI SERIE!!! O quantomeno farlo avere come optional in listino. :)Voi come vi trovate con le vostre panda a metano?:)
    Saluti!
     
  2. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    se il 1200 ti è piaciuto, figurati il 1400.

    in famiglia abbiamo una grande punto 1400 natural power. esp e hill holder di serie, 4 freni a disco, e troppe cose superflue che ha voluto mia sorella. sta raggiungendo i 100.000 km e va bene. con 11.12 euro di metano si fanno, a seconda di piede e percorso, da 180 a 330 km (180 fatti a "tavoletta", 335 per esser precisi a 75 orari fissi a pieno carico).
    il motere 1400 ha un sound, non vibra, nelle prime 3 marce è anche brioso, ma pianificare viaggi con un'auto simile è difficile, al contrario è ottima per l'utilizzo quotidiano
     
  3. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Sicuramente la Punto andrebbe dotata di un serbatoio più capiente.. per la Panda può andare anche bene un'autonomia così, contando che la maggior parte delle persone la utilizza per la città e per i brevi spostamenti. Non avevo mai guidato un'auto a metano prima d'ora, sono rimasto piacevolmente sorpreso..:) Brava Fiat!!!
     
  4. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    io non ho capito: ti hanno dato una versione a GPL o a metano?
     
  5. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    A metano, forse per il gpl si riferisce ad altre esperienze (per la commutazione dell'alimentazione da benzina a.......).
     
  6. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Anch'io ne sono rimasto sorpreso, il 1400 di mia moglie va talmente bene che ora la uso di frequente al posto della mia bmw x5 senza affatto trascurare che 300 km di Panda mi costano circa 10 Euro mentre quelli della x5 ne costano 55 o 60 e vi dirò che si fa presto a farci l'abitudine!! Ho voluto appositamente testarla in un viaggio ed ho percorso 1550 km in un solo giorno (17 ore di guida effettiva), la sorpresa più grande è che non mi sono affatto stancato, nemmeno ho sofferto il previsto mal di schiena e allora dopo il primo ne ho fatto un secondo e poi un terzo e dopo 11 mesi la piccola si ritrova sulla groppa 26.000 km senza manifastare ancora alcun problema. A volte mi viene persino il dubbio se tenere o meno una macchina grossa o se prendermi un'altra piccola, magari 4x4. Sono entusiasta del Pandino, un'auto estremamente polivalente con cui ci si può fare proprio tutto (ovviamente se si è solo in due) come prima Fiat posso dire che sia io che mia moglie siamo diventati grandi sostenitori del marchio Italiano! Come si dice : meglio tardi che mai!!
     
  7. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Metano!!!!
     
  8. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Esatto.. Non mi sembrava difficile da capire.. ;)
     
  9. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Noi abbiamo due Fiat in casa e ci troviamo bene.. :) ma questa pandina mi ha proprio sorpreso.. :)
     
  10. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Quoto tutto! La Panda, per me, è una macchina straordinaria; da quando guido la mia mjet 1,3 diesel (del 04/2010) mi chiedo come ho fatto a fare senza prima!
    Per il mio lavoro, fatto di un utilizzo prevalentemente cittadino e con soste frequenti x le visite, è risultata inimitabile: consumi contenutissimi (da 24 a 27 km/L....), estrema manegevolezza, grande affidabilità e, la cosa che mi ha subito stupito in senso positivo; la quasi totale assenza di rumorosità parassite e la grande sensazione di compattezza sulle sconnesse strade urbane.
    Cambio e sterzo poi aiutano alla grande a sopportare l'andazzo quotidiano.
    Provare x credere!
    Saluti
     
  11. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    L'unico appunto che si può fare allo sterzo è la poca precisione e la scarsa sensazione che ti dà della strada. Ma questo vale per tutte le citycar. La marcia in più che la Panda ha rispetto alle altre citycar è che sembra di guidare un'auto più solida e robusta!:)
     
  12. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Ed oltretutto ho constatato che con 10 euro di metano si fanno 250 km!! Straordinario!:) Con la mia ibiza 1.2 tdi con 10 euro di gasolio ci faccio 130 km, alla stessa andatura con cui sono andato con la panda, cioè non superando mai i 100 km/h e tirando poco le marce. :)
     
  13. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Che peccato, sabato mattina ho dovuto riconsegnare la pandina... :( Molto a malincuore.. :(
     
  14. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Per la cronaca con la 1400 e con gli stessi 10 euro a quell'andatura di km. assicurati ne fai 300.
     
  15. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    è una figata davvero! :D Già mi manca..
     

Condividi questa Pagina