Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Infiniti Q50 D Aria calda dalle bocchette

Infiniti Q50 D Aria calda dalle bocchette - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bingoit

    bingoit

    Iscritto:
    1564900872
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    sono proprietario di una Infiniti Q50 D del 2015. Fino ad ora la macchina si è comportata benissimo, nessun problema di rilievo nei 127000 km percorsi. L'altro giorno, però, mi sono reso conto che utilizzando il ventilatore senza l'uso del condizionatore, pur impostando la temperatura a valori bassi, ad es. 16 gradi, dalle bocchette esce aria calda o comunque a temperatura superiore a quella esterna. Questo avviene soprattutto sulla bocchetta centrale sinistra e laterale sinistra.
    Qualcuno ha il mio stesso problema?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Benvenuto,
    è possibile che il condotto che porta l'aria al lato sinistro passi accanto al radiatore del riscaldamento. La circolazione dell'acqua calda rimane sempre attiva, ma viene semplicemente escluso il passaggio dell'aria quando si deselezione il riscaldamento. In quella zona sotto la plancia, però, il calore si diffonde comunque e potrebbe essere semplicemente quello il motivo.
    A me accade con la ventilazione dei piedi, in altre auto più economiche e in generale si sente il tepore dietro il tunnel (assai più scarno rispetto al tuo) all'altezza dei piedi anche con la ventilazione spenta.

    Impostare 16 gradi con il climatizzatore spento equivale semplicemente a ruotare la manopola della temperatura all'estremità azzurra nelle auto con clima manuale.
     
  3. bingoit

    bingoit

    Iscritto:
    1564900872
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per la risposta, io francamente non posso affermare se il "problema" sia insorto ora o se fosse già esistente da sempre. Certo che è un pò strano che l'aria esca dalla bocchetta proprio calda. Non mi era mai accaduto sulle auto che ho avuto.
     
  4. bingoit

    bingoit

    Iscritto:
    1564900872
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Mi diceva il mio elettrauto che, se il sistema dovesse essere simile a quello Mercedes, dovrebbe trattarti di biellette di plastica (così le ha chiamate) poste dietro le bocchette, che convogliano l'aria. Dovrebbero essersi rotte.
     

Condividi questa Pagina