Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi Ford FIesta ST-Line

Consumi Ford FIesta ST-Line - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. filippomrc

    filippomrc

    Iscritto:
    1559301847
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho comprato una ford Fiesta St-Line a dicembre 2018, le prime impressioni sono state molto positive.
    tuttavia ho avuto dei problemi con l'olio e la rigenerazione ma mi è stato passato tutto in garanzia, il motivo per cui scrivo è questo:
    Il serbatoio ford fiesta St-Line è di 42L, ho notato nell'ultimo periodo che il consumo effettivo era abbastanza alto, nonostante il consumo medio dato dal display si aggirasse intorno al 4.6-4.9L/100KM.
    ho fatto il pieno martedì e ora dopo 340 KM sono già a metà serbatoio e il consumo medio continua ad essere pari a 4.8L/100KM.
    il calcolo non torna in quanto, per essere arrivato a metà serbatoio e per fare almeno 20Km con 1L dovrei aver fatto almeno 420 KM, in questo modo sto consumando EFFETTIVAMENTE 1L ogni 16/17 Km anzichè ogni 20/21KM come mi mostra il display e come dovrebbe essere:
    Da cosa può essere dato questo problema? A lungo andare sarebbe un costo molto grande e vorrei riuscire a risolvere al più presto il problema.
    La macchina ha 8000 km circa.
     
  2. pikkoz

    pikkoz

    Iscritto:
    1335235245
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    109
    Benvenuto sul forum.
    La discrepanza dei dati che rilevi penso sia dovuta al fatto che i nuovi serbatoi sono geometricamente complessi e sebbene l'uso di diversi galleggianti e logiche di rilevamento avanzate molte volte "meta'" serbatoio sul display non corrisponde necessariamente alla meta' reale nel serbatoio.

    Consiglio se vuoi fare dei rilevamenti accurati dei consumi e/o calcolare la discrepanza tra consumi dichiarati e reali consiglio di usare il classico sistema pieno-pieno .
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Calcola che con il sistema senza tappo anche fare il pieno pieno non è facile..quindi se spari il gasolio a manetta e fa tanta schiuma,fa presto a bloccarsi la pistola...

    Non mi ricordo più ma non è che sono 42 litri compresi di riserva?
     
  4. filippomrc

    filippomrc

    Iscritto:
    1559301847
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie, cercherò di fare un altro pieno e controllare l’andamento e poi vedrò se presentare il problema all’officina della concessionaria in cui ho preso la macchina.

    Per quanto riguarda il serbatoio, come avevo scritto nel post è di 42L e dato che vorrei fare almeno 20Km con 1L mi aspettavo di fare almeno 840 km con un pieno mentre ora con questo ritmo secondo il display dovrei aggirarmi sui 740km, spero di risolvere.
    So bene che non è nemmeno facilissimo fare il pieno in quanto con il sistema senza tappo non mi sto trovando ancora a mio agio ma spero di migliorare, tuttavia ci ho fatto attenzione e mi sembrava che fosse esattamente al massimo il serbatoio.

    In ogni caso grazie a entrambi per le risposte
     
  5. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    982
    Piaciuto:
    622
    Io ho una Fiesta St del 2015. Con il mio stile di guida e il tragitto che faccio ho un consumo medio indicato di 6.4 lt per 100 km. Quindi prima che si accenda la riserva arrivo più o meno a 600 km. E il mio indicatore della benzina funziona più o meno così:
    fino a 80 km non si muove dal 100%
    intorno ai 250 km siamo al 75%
    intorno ai 400 km siamo al 50%
    gli ultimi 200 km la lancetta va giù fino alla riserva.
    La poca precisione del galleggiante penso dipenda dalla forma irregolare del serbatoio.
    Ma non trovo particolari problemi perchè su auto e moto faccio sempre pieno e azzero il trip, quindi mi regolo di conseguenza.
     
  6. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Secondo me pretendi troppo..perchè 42 litri sono la capacità totale compresa della riserva..
    Ad autonomia zero da un pò avevo messo non più di 39 litri,sparando il gasolio piano e facendo scattre la pistola 4/5 volte..
     

Condividi questa Pagina