Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cerco consigli per acquisto o noleggio a lungo termine!

Cerco consigli per acquisto o noleggio a lungo termine! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gigina1981

    Gigina1981

    Iscritto:
    1566653735
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno! La mia touran mi sta abbandonando. Mi sono trovata benissimo soprattutto ora con due gemelline di due anni e mezzo. Non ho bisogno di una macchina così tanto spaziosa ma abbastanza.purtroppo mio papà è morto e mio marito non è di aiuto in questo situazione e cerco consigli o confronti con chi è esperto. Sono orientata ad un gpl.....Volkswagen forse ora è troppo cara ma il touran si guida da dio. Grazie infinite
     
  2. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Potresti pensare a una station wagon non troppo costosa, come per esempio una Ford Focus, un'auto visivamente meno ingombrante di una monovolume ma che ti fa praticamente lo stesso servizio (e vedrai che da guidare è molto meglio).

    I noleggi a lungo termine sono generalmente molto più cari di un prestito.

    Sul GPL non so esserti d'aiuto ma se non fai troppi chilometri un benzina di piccola cilindrata non ti costerebbe molto.
     
  3. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Occhio al diesel, con pochi km il filtro antiparticolato da problemi.
    Quanti km fai? Città?
     
  4. Lucky3047

    Lucky3047

    Iscritto:
    1562184318
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    36
    se fai pochi km e giri in città io andrei su benzina
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.011
    Perché noleggio? Capisco che ci si levi dalle scatole un bel po' di rogne come bollo, assocurazione e manutenzione. Ma nessuno regala nulla... I prezzi per i privati senza partita IVA sono ancora piuttosto alti.
    Hai già qualche preventivo?
     
  6. Gigina1981

    Gigina1981

    Iscritto:
    1566653735
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio.
    In realtà macino un po’ di kilometri all’anno. Circa 20.000 più o meno forse un po’ di più. Non in città zone urbane. Ho partita iva ma regime forfettario non credo di poter scaricare. Pensavo al noleggio per i costi.....gli imprevisti meccanici ormai mi danno l’ansia. Ho adorato il touran ma è stato un mutuo continuo
     
  7. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Sei un po' al limite della convenienza tra diesel e benzina ma considerando la guerra che stanno facendo al diesel io andrei di benzina di piccola cilindrata ... Sono anche più affidabili, normalmente ... Tra l'altro ho visto che in Ford fanno un mega sconto fino a fine mese su Focus ... Ti prendi una SW a poco più di 20k euro con il 3 cilindri e sei apposto

    Generalmente Ford è imbattibile sul rapporto qualità-prezzo, soprattutto se ci sono promozioni valide in corso
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.722
    Piaciuto:
    7.473
    Io prenderei una Skoda octavia...a benzina o diesel a seconda delle esigenze più o meno urbane...
     
  9. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Scarichi nulla.
     
  10. Gigina1981

    Gigina1981

    Iscritto:
    1566653735
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Scusate l’ignoranza o la banalità della domanda ma perché il gpl non è più conveniente? Grazie
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.722
    Piaciuto:
    7.473
    il gpl conviene, ma ci sono al momento poche auto a listino
     
  12. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.646
    Piaciuto:
    3.235
    Ormai quello che anni fa era il GPL è diventato il metano (a meno che tu non voglia acquistare un'auto a benzina e convertirla in seguito).

    Proprio il gruppo VAG ha a listino tantissime soluzioni a metano su praticamente tutti i marchi (hanno nomi commerciali diversi ma la sostanza è la stessa) e li trovi abbonati a motori TSI recenti che, nelle ultime declinazioni, nascono come monovalenti.

    Questo porta dei vantaggi (no bollo o minor bollo e altre agevolazioni a seconda della regione di residenza, capacità bombole medio/alta sui 16/17kg) ma anche degli svantaggi (serbatoio di benzina molto piccolo da 8/9 litri).

    Se per i tuoi percorsi e usi (soprattutto se hai un buon distributore di metano su strade che percorri sovente) i pro sono meno dei contro direi che potresti rimanere in gruppo (magari passando a Skoda o Seat) e cercare una Octavia SW o una Léon SW a metano.
     
  13. Gigina1981

    Gigina1981

    Iscritto:
    1566653735
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Stavo valutando le 500 l e 500 x......ma pare ci siano tanti contra.....
    Qualcosa di simile? Mi sembrano spaziose e carine....
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.722
    Piaciuto:
    7.473
    Le ho provate entrambe, a noleggio, poco spazio interno in rapporto con gli ingombri interni. Interni poco ergonomici. Se di sei trovata bene con Touran, meglio una Skoda Octavia... IMHO...
     
  15. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Non sarebbe meglio andare su un'auto di provata affidabilità piuttosto?
    Prendi una Toyota ibrida o una Honda e il meccanico lo vedi solo per i tagliandi...
     

Condividi questa Pagina