Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto nuova Captur diesel. Bene o male?

Acquisto nuova Captur diesel. Bene o male? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jtdpower

    jtdpower

    Iscritto:
    1242683881
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    5
    Ciao ragazzi, settimana scorsa mi sono recato in concessionaria Renault per l'acquisto della nuova Captur diesel automatica e verificare gli sconti riservati(ho la 104) . Lasciando stare il preventivo il mio dubbio è se faccio bene a comprare ora un diesel sapendo che magari tra qualche anno saranno dismessi e banditi dalle amministrazioni comunali. Sapete poi dirmi quando uscirà il modello nuovo? Sicuramente farò in modo di ordinarla e farla arrivare e immatricolare a gennaio con l'anno nuovo, non è che poco dopo questi escono col modello rinnovato ed io mi ritrovo con la macchina nuova che è già vecchia? Mi piace pure la nuova Crossland X della Opel per rimanere sempre in quel segmento e avere soprattutto un auto più fresca però il diesel costa più caro dato che dovrei prendere il 1.5 120cv mentre,con la versione a benzina 1.2 puretech 110cv(motore psa) dovrei rimanere nel budget.
    se riesco più tardi allego il preventivo
    Voi cosa consigliate di fare??
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Se fai tanti km giusto diesel. Ho recentemente visto il captur restyling . Funzionale.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Inizia con il verificare se le auto a servizio di persone disabili devono sottostare ai blocchi alla circolazione, nella tua zona.
    Di divieto alle auto diesel si è parlato, ma non so se siano già previste leggi o norme regionali.
     
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Quoto. In diverse zone le auto dei disabili possono circolare sempre, anche se euro 0, 1 e così via.
    Ad ogni modo credo che con un diesel nuovo almeno una decina d'anni dovresti essere tranquillo.
     
    A jtdpower e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  5. jtdpower

    jtdpower

    Iscritto:
    1242683881
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    5
    Grazie per avermi risposto, non sapevo/ricordavo delle norme di cui parlate poi nella mia zona non ci sono blocchi del traffico quindi sto a posto.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Allora non hai la preoccupazione del motore diesel
     
  7. lulli.beatrice@gmail.com

    lulli.beatrice@gmail.com

    Iscritto:
    1539848432
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io posso riportarti la mia esperienza..
    Captur 1500 diesel 110cv acquistata a fine aprile: entro ed esco settimanalmente in officina da 5 mesi!
    Il navigatore si accende quando vuole, i fari si accendono in pieno giorno e non c'è modo di spegnerli e dulcis in fundo un paio di settimane fa non si è messa in moto e ho dovuto chiamare il carro attrezzi. La speranza era che una volta verificatosi un problema di tale portata prendessere sul serio le mie segnalazioni...Risultato: mi hanno restituito la vettura tale e quale a prima! A niente sembrano servire i reclami a renaul e le richieste di risoluzione...
    Qualcun altro ha avuto problemi simili?
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Hai provato a cambiare officina? Magari un centro assistenza che non faccia parte di un concessionario?
     
  9. lulli.beatrice@gmail.com

    lulli.beatrice@gmail.com

    Iscritto:
    1539848432
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Lo farò senz'altro, è l'ultima opzione. Non l'ho fatto finora perchè devo spostarmi di parecchi chilometri e onestamente speravo che l'officina che l'ha sempre seguita fosse la più indicata per capire quale fosse il problema!
    Per la prossima settimana ho fissato l'ennesimo appuntamento, dopo di che ne proverò un'altra
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Prendi nota di tutti i problemi presentati e le date in cui si sono verificte (oltre a quelle degli interventi, per i quali devono rilasciarti fattura, anche se effettuati in garanzia), perchè se non riescono a risolverli, potrebbero esserti utili quando preparerai un'eventuale raccomandata per la messa in mora del venditore.
     
  11. jtdpower

    jtdpower

    Iscritto:
    1242683881
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    5
    Ne avevo sentito parlare pure sulle dacia, uguale uguale.. luci che impazziscono,navigatore che ti fa sbagliare strada e il bluetooth che ogni tanto va in ferie.
     
  12. lulli.beatrice@gmail.com

    lulli.beatrice@gmail.com

    Iscritto:
    1539848432
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Situazione inalterata dopo due ulteriori passaggi in officina. L’unico problema che sembra risolto è il navigatore che si accende regolarmente, mentre i fari dopo un iniziale rinsavimento continuano ad accendersi anche in pieno giorno. Delle telefonate di Renault Italia me ne faccio ben poco...Grande delusione
     

Condividi questa Pagina