Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Accensione spia esp e servosterzo Opel Corsa D

Accensione spia esp e servosterzo Opel Corsa D - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ElCorsaro

    ElCorsaro

    Iscritto:
    1602769709
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    possiedo una Opel Corsa D 1.2 63 kw benzina e da qualche giorno riscontro la seguente problematica: con l'abbassamento delle temperature di questi giorni, alla mattina presto quando vado ad accendere la macchina, mi compaiono sul cruscotto accese le spie del servosterzo e dell'esp con conseguente indurimento dello sterzo (come se il servosterzo fosse disabilitato); la macchina è guidabile e ovviamente girare il volante risulta faticoso. La cosa strana però è che verso il pomeriggio, quando le temperatura iniziano ad alzarsi, le spie non sono più accese e la macchina ritorna a funzionare regolarmente. Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?
     
  2. Giuma58

    Giuma58

    Iscritto:
    1599308355
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Sicuramente è il sensore di sterzata. Però il fatto che il difetto si presenta solo con il freddo è strano. Hai sentito qualche meccanico?
     
  3. Giumar41

    Giumar41

    Iscritto:
    1700567169
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    1. Salve mi ricollego a questo post in quanto anche la mia Opel Corsa sta avendo lo stesso identico problema con l'abbassamento delle temperature mi compare sul cruscotto la spia del servosterzo e dell Esp con conseguente indurimento dello sterzo, vorrei sapere se l'utente è riuscito a risolvere il problema, e su quali componenti nello specifico è intervenuto per risolvere il problema.Grazie
     
  4. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Potrebbe essere qualche connettore che si è parzialmente sganciato e di conseguenza fa scherzi… comincerei dando un occhio ai cavi del servosterzo.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    se non è tornato a dirlo la vedo dura...purtroppo succede normalmente, si viene, si chiede e non si va oltre, brutta cosa!!
     

Condividi questa Pagina