Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pessimo servizio officina ed assistenza KIA Italia

Pessimo servizio officina ed assistenza KIA Italia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SSILVANO

    SSILVANO

    Iscritto:
    1645043508
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    [​IMG]gio 27 gen, 19:55
    Buonasera, volevo mettere tutti a conoscenza del servizio offerto da kia italia. Di seguito quanto scritto.

    a service, infokia, mykia, KMIT_InfoKia, segreteria.postvendita

    [​IMG]
    Buonasera,
    sono a scriverVi deluso dalla cortesia e professionalità delle Vostre officine autorizzate su Roma (Aurelia, Magliana e Pontina) con le quali, ogni qualvolta si sia reso necessario mettersi in contatto per fissare un appuntamento per l' esecuzione dei tagliandi di manutenzione generale o per l' esecuzione dei richiami da Voi comunicati via posta, non ve ne sia stato modo se non dopo giorni o mesi si assidue telefonate senza risposta. Dopo aver speso quasi € 30.000 per l' acquisto della mia Kia Sportage targata xxxxxx, aver eseguito (si vedano files allegati) mi trovo davanti ad una spiacevole situazione. Come già citato sopra, anche per quest' ultimo tagliando ho dovuto tentare e ritentare di chiamare più volte il numero delle officine, sempre sopra citate, per quasi due mesi senza alcuna risposta. Infine, cercando in internet una via alternativa, mi sono imbattuto in un sito cui compariva una mail del Sig. XXXXXX, al quale ho scritto in data 19/01/2022 (vedi allegato "Richiesta tagliando Km 150000 19_01_2022.jpg"). Il giorno stesso venivo contattato e mi venva chiesto il mio numero telefonico (allegato "Richiesta numero telefono per prenotazione tagliando 19_01_2022.jpg") che ho comunicato e successivamente ricevuto una chiamata con la quale, è stato fissato un appuntamento per il tagliando ed esposto della necessità, oltre allo stesso, l'esecuzione di un richiamo inerente la scatola dei fusibili e un problema durante l'inserimento della sesta marcia. La data indicata è stata il giorno 31/01/2022. Questa mattina venivo contattato dalla Sig.ra XXXXX la quale mi comunica che l'appuntamento del 31/01/2022 deve essere spostato al giorno 07/02/2022. Nel chiedere, gentilmente, una comunicazione scritta via mail in cui veniva riportato lo spostamento del tagliando dal giorno 31/01/2022 al giorno 07/02/2022, per mancanza dell'unico tecnico in opera presso di loro, mi sono sentito negare tale possibilità e dopo una lunga discussione, ricevere la mail in allegato ("Comunicazione spostamento appuntamento e negazione garanzia 27_01_2022.jpg") anche dopo aver avuto comunicazione dalla loro officina del margine di Km 1.000 per l' esecuzione del tagliando.
    Premetto che al momento in cui ho iniziato a contattare le officine già citate, nell' attesa di ricevere una risposta alle svariate telefonate per fissare l'appuntamento del tagliando, i chilometri percorsi dalla mia autovettura non raggiungevano i 150.000 Km ma, dovendo usare la macchina per lavoro e non potendone fare a meno, ho superato di poco i 150.000 Km (ad oggi 151.200).
    Ora, dopo aver scelto la Vostra Compagnia coreana per l' acquisto della mia autovettura, e non stiamo parlando di una piccola utilitaria ma di un auto di un certo livello. Dopo aver eseguito alla lettera tutti i tagliandi. Dopo essere stato fedele al Vostro marchio così a lungo e non molto tempo fa preso in considerazione la possibilità di un nuovo acquisto o il noleggio a lungo termine (essendo in possesso di una mia azienda), di una nuova Kia Sportage ultimo modello, ricevere una risposta in modo così prepotente e sgarbato e senza lasciar spazio ad alcuna trattativa e senza venir incontro ad un cliente affezionato che ha superato di Km 200 il margine previsto dalle Vostre policy su un problema che, come riportato in diversi forum, di cui anche quello ufficiale Kia cui sono iscritto, viene riportato come problema ricorrente su questo modello, e soprattutto a causa mancanza di professionalità delle Vostre officine che se rispondessero alla chiamate si eviterebbero questi spiacevoli inconvenienti.
    Ad oggi il problema della mia autovettura è peggiorato a seguito dell'impossibilità di inserire le marce ed è ferma in attesa di effettuare il tagliando.
    Con la speranza di ricevere un riscontro positivo e continuare la nostra collaborazione, presente e futura, allego i files sopra citati e tutti i tagliandi effettuati nel corso di questi anni.
    Distinti saluti.

    Sapete quale è stata la risposta?
    Ha superato il kilometraggio e non rientra in garanzia. Ad oggi la macchina è ferma presso un' officina autorizzata KIA da 18 gg su un ponte sollevamento mezzi in attesa dei ricambi che dovevano arrivare settimana scorsa poi, questa settimana ed oggi mi viene comunicato che non arriveranno prima del 15-20 marzo 2022. Nonostante l' officina mi comunica la strapiena disponibilità nel magazzino centrale sito in Milano. Richiamo l' assistenza furioso chiedendo spiegazioni a riguardo e la possibilità di avere un auto in sostituzione, visto che ho dovuto noleggiarne una, a mie spese, fin' ora. Risposta:
    MA NON CI PENSI NEPPURE CHE LE DIAMO UNA MACCHINA IN SOSTITUZIONE.

    Questo è l' ottimo trattamento ricevuto da KIA Italia a seguito di una spesa di circa € 30.000 per l' acquisto di una kia sportage ed aver effettuato tutti i costosi tagliandi, regolarmente, presso le loro officine autorizzate.

    Valutate Voi ...........


    Un salutoo a tutti.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2022
  2. Magicorso

    Magicorso

    Iscritto:
    1652189720
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve ma stai tranquillo io sono passato da una marca che dopo 6 mesi che avevo acquistato l’auto nuova il primo problema mi hanno tenuto l’auto in officina tre mesi ripeto tre mesi, senza auto sostitutiva, e ora appena comprata un mese e dieci giorni circa la nuova Kia sportage plus Full Hybrid già ferma in officina. Chiamo già Kia Italia ma come l’altra volta tutti si lavano le mani e ciao grazie ti rispondono, un consiglio non valgono quello che costano possono darti tutti gli anni di garanzia che vogliono ma al primo intoppo rischi l’infarto per la calma che hanno.
     
  3. Robin64

    Robin64

    Iscritto:
    1652886000
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    XXXXXXX a Roma è un incubo. Ho l'auto in officina a Magliana dal 6 maggio per la sostituzione del LED della luce diurna. Non rispondono al telefono e non danno notizie. Per vie traverse ho saputo che attendono un ricambio. Il colmo è che il servizio clienti di Kia Italia trova normale tutto ciò. La macchina era ottima, ma l'assistenza è assolutamente una vergogna.

    Editato dal mod pilota54. Benvenuto Robin, ma non è ammesso scrivere nomi di concessionarie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2022
  4. Bruno1971

    Bruno1971

    Iscritto:
    1663084990
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Dall'11 agosto 2022 attendo la riparazione della mia KIA Optima GT Line in Garanzia senza che si sappia quale sia la causa al problema lamentato (si spegne all'approssimarsi di una rotatoria, incrocio o semaforo).
    Forse il problema, come mi comunica il centro di assistenza di Trento, è una pompa che è stata ordinata con consegna stimata alla fine di settembre. Ho inviato anche delle PEC alla sede centrale italiana, tedesca ed europea, senza alcun riscontro da parte loro. I clienti sembra non siano il loro pane quotidiano!!
    Per KIA Italia l'auto non è un bene prioritario. Nessuna auto di servizio concessami!!!!!
    Inqualificabile gestione del servizio da parte di KIA Italia.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    Come al solito, ce n'è per tutti...
     

Condividi questa Pagina