Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercato piloti MotoGP 2023

Mercato piloti MotoGP 2023 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Maledetto Carter, hai vinto anche stavolta! :emoji_laughing:

    Penso di esser sufficientemente attempato …e stempiato (diciamo pure pelato, tendente al “rosa antico”) :emoji_relieved:
     
    A Divergent e maxressora piace questo messaggio.
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.663
    Piaciuto:
    1.079
    sono scommesse, gli unici che vedo sono Acosta e Razgatlıoğlu.
    Anche Rea ma è vecchio

    Poi si può mai sapere, a volte alcuni sono scommesse e fanno il botto (Stoner, Quartararò...). Altri pur vincendo molto di più in altre categorie poi deludono
     
  3. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    @momonedusa

    Rea non penso troverà di meglio dell'attuale Kawasaki, a meno non tenti il salto in Ducati ...ma resterà cmq in SBK; Ratzgatlioglu proverà la M1, come avevo già scritto, ma Yamaha è da sempre "braccine corte" per sviluppi in corso d'opera ...di conseguenza, per mal figurare nell'attuale MotoGP, meglio si tenga cara-cara la sua R1.

    Ci vorrebbe Stanislao Moulinsky ... :emoji_grin:
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2022
  4. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Stoner ...ecco ...il mio eterno quanto Amletico dubbio ...se ne andò via da vincente e giovanissimo ...a quanto pare per questioni di famiglia (ci mancherebbe) ...ma in qlc maniera gravità sempre intorno a Ducati ...ESP - Mistero!
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2022
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    In ultimo ...

    A determinati livelli (MotoGP/SBK ad esempio), la moto deve PER FORZA esser naturale prosecuzione del fisico di chi la conduce, con il cervello che s'interfaccia e reagisce in simbiosi ad ogni minima variazione/risposta della "parte meccanica" di tale dualismo ...ma se il connubio/unione non è perfetta, entra in gioco una sorta di rigetto bionico capace di mandar in crisi la componente umana e di conseguenza quella meccanica.

    In gergo motociclistico si parla, con termine generico ed ampio, di "cucirsi addosso la moto".
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2022
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Per me Quartararo è un campione vero. Ok, non ha grandi avversari quest'anno, ma vince con una moto che non è la migliore, e chi vince con una moto che non è la migliore è un campione. E di essere molto forte lo aveva già dimostrato quando lottava con Marquez.
     
    A drusus piace questo elemento.
  7. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Tornando al Mercato piloti MotoGP 2023 ...resta il dato di fatto che vi sono molti più piloti in forse che selle libere.

    Celestino Vietti (Moto2) parrebbe interessare ad Aprilia, verosimilmente lasciando libero Vinales ...Rins sta intessendo intese con il team Honda LCR di Cecchinello (A. Marquez a casa), semprechè si rimetta con il polso ...queste le ultime novità.
     
  8. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.663
    Piaciuto:
    1.079
    Di Vietti leggevo si in Aprilia, ma col team B forse con Oliveira, e Vinales confermato. Imho Vinales prima di una conferma da vedere se fa meglio ma....
    Diciamo che con sembra più piloti che moto quest'anno i team non hanno fretta... Ma se qualcuno si muove a catena si potrebbe velocizzare tutto.
     
  9. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    E' ancora troppo presto aver anticipazioni certe o definitive ...ma è pur vero che quando parte un team Ufficiale, poi piano piano gli altri vanno a ruota, ma come già scritto in svariate salse (esposizioni) ...non "svettando" alcun campione conclamato, penso che i team siano anche indecisi sulla reale convenienza di lasciar la strada vecchia per quella nuova :emoji_confused:
     
  10. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Io tengo sempre d'occhio la Moto3.......vuoi anche perchè è più difficile annoiarsi....... e posso dire che qualche nome interessante c'è.......tutti spagnoli......... esempio il rookie Munòz che ha fatto secondo in Catalunya........ o anche Guevara che sta rimontando mica male sul compagno di squadra Garcia.......certo, poi bisogna vedere cosa combinano nelle altre classi.
    Acosta deve sistemare due cosette, ma può fare tanto bene.
    Italiani no, non vedo talenti emergenti, almeno ad oggi.
     
  11. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    La Moto3 appassiona per il fatto che, trattandosi di una comune motorizzazione come per la Moto2 (monocilindrici 4T da circa 60 cv. e 250 c.c.), sono tutti in un fazzoletto e vien fuori la fluidità di guida e scelta delle traiettorie.

    Guevara è in gran crescita, ma tra gli italiani andava bene Foggia, solo che ultimamente si è un po’ perso; Acosta da quest’anno è transitato in Moto2 e sta iniziando a prender confidenza con il tre cilindri Triumph da 765 c.c. e 140 cv.
     
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Intanto, il Pecco, ha pensato bene di uscire di strada con la vettura, era ad Ibiza...........patente ritirata con tasso alcolemico tre volte superiore al consentito dalle leggi spagnole.
    Questo non andrà ad inficiare le sue prestazioni future, ma rimarrà una "macchia" sulla persona, visto che potrebbe essere passibile di processo penale e rischiare la, improbabile, reclusione.

    upload_2022-7-8_16-53-44.jpeg
     
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Non sarà mai un campione se non cambia.
     
  14. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.663
    Piaciuto:
    1.079
    guarda, io potrei anche lasciar correre se nelle interviste non parlasse di "leggerezza"
     
  15. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.663
    Piaciuto:
    1.079
    Mi sorge un dubbio... E se hrc avesse voluti iniziare a bloccare Rins, per vedere cosa faceva Mir?
    Non mi stupirebbe se lo volessero dirottare nel team ufficiale, non credo potrebbero dirgli di no.. Del resto Mir non sta esaltando, è un campion del mondo ma sappiamo tutti in circostanze a dir poco particolari
     

Condividi questa Pagina