Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbi su I20 GPL -

Dubbi su I20 GPL - - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. manduno

    manduno

    Iscritto:
    1238852691
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Ho ordinato la I20 i primi di marzo. Si tratta di una classic GPL con pack 2. Per la consegna mi hanno parlato di maggio. Mo sono venuti alcuni dubbi:
    intanto l'impianto GPL viene montato in Italia; praticamente arrivano le auto alla BRC che provvede a montare l'impianto; sul libretto, ovviamente, risulterà alimentazione "bifuel" e quindi come se l'impianto fosse direttamente montato dalla Hyundai anche se, come detto prima, in realtà è montato in italia dalla BRC. Tutto ciò può significare o non significare nulla..non saprei, però scoprire che non è comunque montato dalla casa madre mi ha lasciato perplesso.. Altro dubbio, ho sentito parlare di problemi che il gas può provocare alle sedi valvole su alcuni tipi di motore. Da quello che vedo, la I20, dotata di un motore moderno in alluminio, con punterie idrauliche, non dovrebbe (almeno sulla carta) presentare questo problema. In effetti, però, sulle versioni GPL non è che ci sia ancora molta chiarezza..leggevo post precedenti su concessionari che concedevano ? 1.500,00 di incentivo anzicché ? 2.000,00 perchè sostenevano che l'impianto non avesse ancora l'omologazione. Quindi, mi chiedo, se sia stato testato comunque a dovere o se si tratta di fare un acquisto alla cieca. Insomma, alla luce di tutte queste considerazioni e visto che io percorrerò circa 1000 km al mese, non so se ho fatto bene o male a prendere la versione GPL. Il mio conce, che comunque mi rassicura sul GPL, ha detto che eventualmente potrei fare il cambio per la versione a benzina. Avete ulteriori notizie e consigli da darmi??
    Antonio
     
  2. manduno

    manduno

    Iscritto:
    1238852691
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    ed il fatto di avere lo stesso motore, costituisce una penalizzazione?? Nel senso: sono fondati i miei dubbi sull'affidabilità meccanica?
    Antonio
     
  3. sport07

    sport07

    Iscritto:
    1238587298
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    il gpl secondo me conviene poichè prima che giungessimo a questa fase di crisi economica genarale il prezzo della benzina arrivò a un prezzo sbalorditivo, se per caso nel giro di alcuni mesi o al massimo un anno il prezzo del petrolio dovesse risalire, il gpl potrebbe essere ancora conveniente. Anche in quelle città con limitazione di circolazione. Personalmente non uso vetture alimentate a gas perchè a me non piace e perchè cammino pochissimo.
     
  4. sport07

    sport07

    Iscritto:
    1238587298
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    infatti è la stessissima cosa che penso anch'io per me, anche se poi a me i km sono divisi dalle più auto che abbiamo in famiglia perchè ne siamo in tanti...per dirla io cammino in città con una Daihatsu Cuore del 2008 e percorro mediamente 400 km al mese...cioè niente...Gli amici mi prendono in giro perchè dicono che io vado a piedi e la macchina se la prende comoda riposando nel box. Per sfizio qualche rara volta esco sulla Skoda Fabia 1400 Sport, oppure sempre per sfizio sulla Grande Punto 1300 Mj. Ora se mi si chiede del GPL rimango disarmato, perchè la macchina non l'uso, io vado in bici, o a piedi o con "lo strappo" del collega che abita vicino e divido le spese. Può darsi che se finisco a Forlì la macchina la userò solo per andarci e semmai quella volta per partire da lì e scendere qui.
    Comunque ti auguro una scelta rispondente a tutto quanto tu ti aspetti da una macchina e questa i 20 per te possa darti grandi soddisfazioni. Male non è, è molto più tecnologica della Getz e se a gas potrai fare tutto quello che oggi non fai, almeno ti verrà la voglia di sfruttare qualcosa che non ti svuoterà il portafogli.
    Saluti carissimi.
     
  5. rosa53

    rosa53

    Iscritto:
    1240354495
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve, io ho un atos stile acquistata nel 2006, vorrei cambiarla con una i20 gpl. Percorro circa km 8000 all'anno. Il concessionario mi ha sconsigliato un gpl, perchè facendo pochi km la macchina ha dei seri e costosi problemi al motore E' vero?Con che macchina potrei sostituire la mia? Consigliatemi......Gpl o benzina?
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Guarda posso dirti che non solo la hyundai ma anche altre case montano impianti fuori sede...il BRC da quello che dicono è uno dei migliori...il gpl ogni 30.000 km come manutenzione dovrebbe prevedere la regolazione delle valvole...ma nello specifico non so dirti...cmq se il concessionario ti ha anche ipotizzato la sostituzione dell'auto puoi stare tranquillo..io non ho mai avuto e mai comprerò auto a gpl perchè mi è stato detto che danno problemi..però capisco che per il tuo chilometraggio può essere conveniente...
     
  7. mantozmantoz

    mantozmantoz

    Iscritto:
    1240341106
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    mi hanno consegnato due mesi fa la i10 bifuel e già è da una settimana che la concessionario cerca di ripararla (1300 km fatti) dicono per problemi col gpl!
     
  8. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    Boh, io sti problemi del pl, a parte il 1.6 Opel, non li ho mai visti.
    Un mio collega, gasa le sue auto dai tempi della uno, quanto tutti lo prendevano in giro perchè era l'unico che andava a gas, ma poi quando c'era da girare, tutti con la sua che costava poco!
    E appassionato di auto d'epoca ( che per me sono solo auto vecchie) , ed ha gasato dalla prima golf cabrio, alla lancia fulvia coupè, al citroen pallas, tutti senza avere il minimo problema.
     
  9. solamproject

    solamproject

    Iscritto:
    1238576696
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Non capisco una cosa: se fai pochi Km il GPL non conviene; se fai molti Km rovini il motore. Morale: le auto a gas non dovrebbero esistere! Naturalmente non è così! Se fai pochi Km risparmi ed i problemi che potrebbe causare sono diluiti nel tempo, ma comunque tagli i costi del 50%; se fai molti Km risparmi tantissimo e quel po di manutenzione supplementare te lo sei ampiamente ripagato. Sul 4R di questo mese c'è la foto del possessore di una UNO 1a serie che con un impianto ci ha fatto oltre 500.000 km, con qualche inevitabile riparazione ma sicuramente la convenienza è fuori di qualsiasi dubbio. ;)
     

Condividi questa Pagina