Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Arrivata: Hyundai ix20 1.4 crdi 90cv

Arrivata: Hyundai ix20 1.4 crdi 90cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MarcoWin84

    MarcoWin84

    Iscritto:
    1259522428
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Ordinata il 10 dicembre; comofort + clima automatico + pack 1.
    Vista al concessionario. Colore grigio chiaro; ora devo solo sistemare l'assicurazione e poi si parte :D:D
     
  2. euro79

    euro79

    Iscritto:
    1291098716
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    1
    Mi è stata consegnata 20 giorni fa. Ne sono pienamente soddisfatto. Vedrai che lo sarai anche tu. Auguroni
     
  3. raffaele782

    raffaele782

    Iscritto:
    1297189132
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    ragazzi, scusate,
    ma a voi hanno fatto un pò di sconto i concessionari?
    io da tutti quelli dai quali sono andato non hanno tolto 1 euro dal listino!!!
    vorrei prendere propio lo stesso modello! + pack up 1

    ps io sono di Parma (ma mi sono spinto per i preventivi fino a Reggio emilia).
     
  4. i30

    i30

    Iscritto:
    1302468809
    Messaggi:
    300
    Piaciuto:
    0
    complimenti, metti qualche foto ciao
     
  5. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Complimentoni, ottimo acquisto!!! Aspettiamo foto ed impressioni di guida ;)
     
  6. euro79

    euro79

    Iscritto:
    1291098716
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    1
    Tienici informati se hai la sensazione di avere problemi di aderenza. Nello specifico moltissimi possessori di IX20 denunciano che quando si trovano su un asfalto sconnesso a discreta velocità, sentono il posteriore come se ne andasse di lato.
    Se vuoi approfondire visita http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?4667-Perdita-di-Aderenza-sullo-sconnesso

    p.s.: Per adesso c'è un orecchio da mercante generale sull'argomento, compreso le riviste specializzate come "4RUOTE" che è stata + volte informato del problema DIFFUSO ma che non ne ha nemmeno accennato l'esistenza sulla rivista.
     
  7. MarcoWin84

    MarcoWin84

    Iscritto:
    1259522428
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Effettivamente il problema l'ho rilevato anche io ed ho letto in giro che dovrebbe essere dovuto agli ammortizzatori scarichi... Appena ho un po' di tempo passerò in officina x vedere ke mi dicono :)
     
  8. euro79

    euro79

    Iscritto:
    1291098716
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    1
  9. lippo74

    lippo74

    Iscritto:
    1300115914
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    Io ho una IX20, immatricolata a fine marzo ed ho fatto circa 4000 km, ma non ho notato questo difetto che elencate, anche su strade sconnesse; il problema che indicate voi riguarda la totalità delle auto o avete già individuato un fascia precisa di auto immatricolate in un periodo specificio?
     
  10. euro79

    euro79

    Iscritto:
    1291098716
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    1
    Il problema è stato notato a campione sparso, senza alcun riferimento specifio.
    Considera che chi come te che non ha notato nulla di strano circa l'aderenza della vettura, si è recato ugualmente a fare il test alla "pedana vibrante". I risultati ottenuti sono scandalosi:
    gli ammortizzatori, soprattutto i posteriori hanno un'efficenza di circa il 25% / 30%.. Credi che una macchina nuova, che teoricamente dovrebbe avere gli ammortizzatori al 100%, possa averli a quella percentuale? Tra un paio di anni questi ammortizzatori saranno fallati da sostituire.
    Attualmente sembrerebbe che tutte le ix20 abbiano gli ammortizzatori in queste condizioni.
    Cmq per maggiori delucidazioni e dettagli invito te e tutti quanti a visitare QUESTA PAGINA
     
  11. lippo74

    lippo74

    Iscritto:
    1300115914
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    dove devo recarmi per fare questo test?
     
  12. euro79

    euro79

    Iscritto:
    1291098716
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    1
    queste pedane le dovresti trovare nelle officine autorizzate per le revisioni. Facci sapere
     
  13. lippo74

    lippo74

    Iscritto:
    1300115914
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    quanto costa questo test?

    P.S
    comunque io in questi giorni ho fatto alcune strade dissestate appositamente, cercando di simulare quanto ho letto, ma non ho notato nulla di così inquietante, se non la normale tendenza ad uscire che è normale in un'automobile, soprattutto di questo volume; inoltre anche gli ammortizzatori, mi ammortizzano bene quando prendo buche o dissuasori particolarmente spigolosi.
     
  14. euro79

    euro79

    Iscritto:
    1291098716
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    1
    Il costo dovrebbe essere sui 30?.
    Il problema c'è chi lo avverte e chi no. Quello che accomuna tutti gli utenti è che gli ammortizzatori, dai test effettuati, risultano scarichi.
     
  15. lippo74

    lippo74

    Iscritto:
    1300115914
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    sicuramente ci sarà un diffuso problema in tal senso, ma se guidando, gli ammortizzatori rispondono bene alle sollecitazioni, perchè dovrebbero avere tutti degli ammortizzatori scarichi
    se ho una macchina che tiene dignitosamente la strada, che attenua bene i colpi delle buche e dei dissuasori, ritengo che gli ammortizzatori siano buoni, perchè se così non fosse me ne accorgerei in questi casi, se fossero oggettivamente scarichi, anche senza fare performances per testare la tenuta, negli altri casi avrei la sensazione di scarico
     

Condividi questa Pagina