Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 124 GT

Abarth 124 GT | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Ok, allora aspettiamo il Salone di Tokyo, anche se io tra le due preferisco l'Abarth.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Piccolo boom in Italia per l'Abarth 124 (nelle varie versioni) a dicembre 2018. Probabilmente anche grazie alla nuova versione GT, si è classificata 2a tra le cabrio-spider dietro la Smart Fortwo, con 49 esemplari venduti (13 a dicembre 2017). Ovviamente parliamo di un mercato di nicchia.

    In tutto l'anno 2018 sono state vendute in Italia 347 Abarth 124, contro le 500 del 2017. La vettura si è piazzata al 9° posto assoluto tra le cabrio e se si considera il prezzo, da 36.000 a 42.500 euro, non è male perchè davanti (esclusa la Mercedes classe E) ha solo vetture dal prezzo inferiore. Da considerare che le vendite Abarth all'estero sono molto superiori rispetto alle vendite in Italia.

    Aggiungendo le 787 Fiat 124 spider, la posizione (totale 2018) è la 2a assoluta sempre dietro la Smart e davanti alla Mini cabrio e alla "cugina" Mazda MX5.

    Fonte UNRAE.
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2019
  3. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Bel risultato, ma più che la "cugina" ...la MX-5 la definirei "sorellastra", cioè figlia naturale della "matrigna" della 124. :emoji_smile:

    Due sorelle vere e proprie sono, per me, le gemelle Toyobaru... esempio di sinergia progettuale.
     
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    la 124 "normale" non sarà più venduta in GB
    https://www.clubalfa.it/52845-fiat-124-spider-rimosso-dalla-vendita-nel-regno-unito
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2019
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2019
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    E' un peccato secondo me,senza togliere nulla alla versione Abarth per me la 124 "normale" ha un'eleganza davvero notevole per essere la spider di un marchio generalista.
    Penso anche che non tutti gli acquirenti di vetture spider mettano le prestazioni al primo posto quindi ritengo che la versione Fiat avesse senso,specie per via del prezzo d'attacco sotto i 30000 euro in confronto a quello della versione Abarth che invece si avvicina più ai 40000.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Se volete acquistare un'Abarth 124 spider o GT questo è il momento più favorevole in assoluto. Fino al 31/1 c'è un extrasconto di 9.000 euro. Del resto si sa, gennaio è il mese in cui si vendono meno spider, quindi la superpromozione ci sta.

    La versione base, 36.000 euro a listino, viene 27.000 euro e la GT scende da 42.500 a 33.500. La campagna promozionale come detto scadrà il 31 di questo mese.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Si, concordo, però la cosa, almeno per ora, riguarda solo l'Inghilterra. In Europa rimane regolarmente in commercio. In USA invece recentemente è stata presentata una versione Abarth MY 2019 con modifiche di dettaglio e qualche cv in più.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Però è strano che proprio in Uk,dove le spider fanno parte della tradizione nonostante il clima,ci sia una preferenza così netta.
    Non avendole provate mi viene da pensare che l'Abarth abbia proprio fatto centro con la 124 e probabilmente riesce a regalare emozioni che la versione normale non trasmette.
    Per me resta uno dei modelli ispirati al passato più riusciti,dopo la 500 forse.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Io ho provato solo l'Abarth, e mi è piaciuta molto, anche come risposta del motore, notevole data la leggerezza della vettura. Considera che la versione Fiat dicono che abbia quasi un sibilo da elettrica, insomma non ha sound, mentre l'Abarth fa un certo baccano con il "Record Monza" (forse troppo...). Inoltre ha l'autobloccante di serie, 30 cv in più e l'impianto frenante Brembo.

    Quindi è decisamente pià sportiva, anche se a Vairano il vantaggio è stato solo di 1 secondo al giro (però è un tracciato molto corto).
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2019
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.357
    Piaciuto:
    9.404
    Si immagino che la differenza sia notevole,solo che pensavo che in Uk dove la tradizione comprende anche delle spider decisamente poco sportive,magari vetture leggere e divertenti ma con motori e scarichi normali,ci fosse posto anche per la versione normale.
    Vorrà dire che se un domani decidessi di andare a vivere nel Regno Unito e di guidare una 124 normale me la porterò da casa...:emoji_wink:
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059
    Primo test del 2019 (HD). Però sempre e solo straniero! Non capisco perchè in Italia non la provi nessuno. Belle le immagini.

     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sportività aggiuntiva (tuning originario) che la fa costare 40.000 euro, ovvero 8300 euro più della MX-5 da 184cv aspirata.

    Questo è un confronto:

    http://www.zeperfs.com/it/duel7495-6180.htm

    Mi chiedo, dove è legale, come andrebbe la MX-5 con su 8300 euro di tuning.

    Probabilmente in pista (ancora non si sa) anche questa da 184cv sarà un pò meno veloce della Abarth.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.075
    Piaciuto:
    16.059

Condividi questa Pagina