Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Swift avantreno rigido

Swift avantreno rigido | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ep1

    ep1

    Iscritto:
    1581757224
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Ho finalmente fatto il controllo pressione a gomme fredde che è meglio. In effetti avevi ragione, nel tagliando di pochi mesi fa probabilmente hanno pensato avessi famiglia numerosa con bagagliaio pieno, i valori sono 2,5 2,2 x tutte e 4 erano a 2,8. Ripristinato a valori corretti, sembra leggermente meglio, resta quel fastidioso rumore cupo al passaggio su asfalto deteriorato/crepato dei pneumatici. Ho poi visto un filmato giapponese dove per abbassare il rimbombo hanno felpato tutto l'abitacolo bagagliaio compreso.
    Poi dato i costi della benzina moderando la velocità su strade extraurbane che sono in massima parte quelle che percorro, (2mila giro 80kmh) il comfort ci guadagna.
     
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.335
    Piaciuto:
    586
    Nel bagagliaio ho un ulteriore tappetino in gomma. Lo richiesi specificamente nella trattativa di acquisto come maggior protezione, ma non avevo pensato avesse effetti insonorizzanti.
     
    A ep1 piace questo elemento.
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.335
    Piaciuto:
    586
    Per recarmi a fare il secondo tagliando l'ho un po' strapazzata in autostrada. Era presente la moglie che solitamente è la principale conducente. Le ho proprio chiesto come le sembrasse a livello rumorosità e mi ha risposto che l'unico aspetto per cui può lamentarsi è lo scarso assorbimento delle buche.

    Tornando alla rumorosità o entrambi siamo assai tolleranti oppure quell'aggiuntivo tappetino di gomma nel bagagliaio contribuisce ad una buona insonorizzazione. In realtà sembra più di polistirolo, tutt'altro che rigido. Mi sembra costasse intorno ai 35-40 euro.
     
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.335
    Piaciuto:
    586
    Sì, primo equipaggiamento, 26k km, misura 16", anche se sicuramente il mio gommista tende un po' a sovra-gonfiarle.
     
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.335
    Piaciuto:
    586
    Ho una Giulietta turbo benzina, ovvio che sia migliore in tal senso, ma da qui a dire che Swift sia inaccettabile mi sembra un termine un po' troppo forte. Ha sostituito una Grande Punto benzina e non mi sembrava fosse tanto meglio. Vero è che per entrambe i percorsi autostradali sono stati sporadici.

    Probabilmente è anche un po' soggettivo e dipende dalle aspettative.
     
  6. spider91

    spider91

    Iscritto:
    1609438421
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    6
    La poco insonorizzazione in abitacolo è un male necessario per poter aver un auto più leggera della concorrenza.
     
  7. ep1

    ep1

    Iscritto:
    1581757224
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    La concorrenza a mio pare sarebbe su altri parametri: abitabilità, comfort, motore, consumi ecc
     

Condividi questa Pagina