Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sfogo trattamento pessimo da concessionario

Sfogo trattamento pessimo da concessionario - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. valen.

    valen.

    Iscritto:
    1486392119
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    4
    Salve a tutti. Prima di partire in quarta sulla mia vicenda chiedo ai moderatori se posso fare nomi (concessionaria e chi mi ha servito). Chiedo inoltre se la sezione è corretta. Grazie in anticipo!
     
    A drusus e Ex Batri piace questo messaggio.
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Puoi scrivere tutto omettendo i riferimenti alla concessionaria,i nomi li puoi scrivere in ADVISOR che é monitorato dalla redazione.
     
  3. valen.

    valen.

    Iscritto:
    1486392119
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    4
    In una concessionaria ho acquistato una Opel Corsa nuova in pronta consegna. Una volta ritirata l'ho portata a fare il pieno e già che c'ero ho ricontrollato l'auto. Mi sono accorto che aveva il baffo della calandra crepato vicino al simbolo Opel (una piccola crepa che non ho visto prima).
    Sono tornato subito in concessionaria esattamente 30 minuti dopo il ritiro e sono stato sbeffeggiato dal responsabile dicendo che potrebbe essere stato chiunque fuori dalla concessionaria! In più quando faccio notare che hanno fatto firmare il foglio del ritiro prima di visionare l'auto mi è stato detto che comunque io sono uscito dalla concessionaria! E perciò se volevo ripararla dovevo pagare fino all'ultimo centesimo. Quando ho detto che avrei fatto una recensione negativa mi ha accusato di minacciarlo addirittura! Non sono mai stato trattato così! Assurdo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2020
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.063
    Piaciuto:
    16.056
    Spostato su Opel trattandosi di una Opel.
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Mah, capisco la scocciatura, ma concedendo il beneficio del dubbio, ovvero che nessuno si fosse accorto della crepa, plausibile, che non sia stata creata dopo, non ho motivo di dubitarne, capisco anche che il venditore si sia difeso.. poi se davvero ha trasceso i toni (solo lui?) senza cercare un accordo senza rimetterci sulla riparazione, peccato, ma sappiamo troppo poco per poter esprimere giudizi.
     
    A valen. piace questo elemento.
  6. valen.

    valen.

    Iscritto:
    1486392119
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    4

    Ma naturalmente sapevo che si sarebbe subito aggrappato al fatto che sono uscito dalla concessionaria. Infatti non lo biasimo. Ma sono rimasto a bocca aperta per come mi ha trattato. Io sono andato abbastanza tranquillo convinto che comunque mi avrebbe aiutato. Bastava dirmi "vediamo cosa possiamo fare" oppure "stia tranquillo controlliamo se abbiamo un pezzo in magazzino o se lo passa la garanzia " invece stato liquidato come se non fossi nessuno. Dopo che mezza ora prima ero il cliente perfetto perché ha comprato l'auto nuova in pronta consegna pagando una discreta somma di anticipo. Io sono giovane ed è la prima volta che acquisto un auto nuova ma se questo è il trattamento che fanno ai clienti dopo il ritiro non acquisterò mai più in una concessionaria.
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Scocciatura? Prendo per vero quanto detto perché dubito che uno venga a scrivere su un forum una cosa del genere non avendo ritorno economico. Quindi il concessionario se le cose sono andate così si è comportato in maniera vergognosa. Io scriverei alla opel.
    Dopo essere stato trattato male quando ho preso la 106 ho scritto alla Peugeot e dopo qualche mese sono stato contattato e mi hanno offerto un tagliando gratuito in un'altra officina.
    Mi hanno detto che avevano ricevuto numerose lamentele e che la mia lettera era la goccia che aveva fatto traboccare il vaso e avevano tolto il mandato.
     
    A pi_greco e U2511 piace questo messaggio.
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Il servizio post vendita ai venditori non interessa nulla, per la maggioranza dei casi.
    Anche qui nulla di nuovo. Succede anche per acquisti più importanti come la casa...
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    E cosa vuoi scrivere? Tragedia? Ci siamo passati tutti anche per cose più gravi. Penso sia meglio smorzare e toni invece di incitare l'utente allo scontro frontale. Che poi possa protestate con casa madre va bene, ma anche in quel caso, una lamentela composta e civile ottiene più ascolto di una farcita di giudizi tranchant.
    Tra le vicissitudini con conce io ne ebbi una grave con un dealer honda... la casa madre verificò i miei appunti e cacciò il capoofficina e fecero marcia indietro nell'atteggiamento, ancora ho un codice per accedere al sito honda direttamente.
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Beh certo io mica ho suggerito di scrivere una lettera fuoco e fiamme farcita del.solito mai più Opel.
    Si può tranquillamente protestare dando del pezzente al concessionario dichiarando che la si farà riparare a proprie spese e rimarcando peró il pessimo servizio post vendita e l'arroganza con cui si è stati accolti che mette in cattiva luce la casa automobilistica.
    Come fa una calandra ad essere crepata dopo mezz'ora e senza segni di urti..
     
  11. valen.

    valen.

    Iscritto:
    1486392119
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    4
    Bene, volevo solo la conferma che tutti siano così. Me ne farò una ragione. Ho già scritto a Opel italia e sto aspettando una risposta.
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  12. valen.

    valen.

    Iscritto:
    1486392119
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    4
    A me sembra un problema di montaggio. Alla peggio quando mi hanno pulito la macchina qualcuno si è appoggiato. Però ovviamente nessuno dei ragazzi dell'officina ha visto nulla. Pensavo di essere io quello sfortunato ma leggendo vedo che sono tutti così. È davvero un peccato ti fanno passare la voglia di acquistare un auto nuova
     
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Pensa che io ho dovuto troncare con un venditore, a causa della sua officina, dopo un rapporto ventennale, ed una decina di auto comprate o fatte comprare da amici e parenti... l'ho voluto salutare davanti ad altri clienti, da ex lancista e (futuro) ex subarista.
     
  14. valen.

    valen.

    Iscritto:
    1486392119
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    4
    Su questo hai ragione, la macchina sembra andare bene e sono contento dell'acquisto!

    Dico sembra perché l'ho ritirata venerdì e lunedì mi hanno investito (fortunatamente nulla di grave) perciò l'auto è ferma nel parcheggio sotto casa mia e posso solo ammirarla dalla finestra!
     
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Bene!
    Mi spiace, non sapevo, altrimenti la mia frase sulle cose ben più gravi avrebbepotuto risultare irriguardosa. Ad maiora allora.
     

Condividi questa Pagina