Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Radar Kadjar senza soluzione

Radar Kadjar senza soluzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ferrari.riccardo@tiscali.it

    ferrari.riccardo@tiscali.it

    Iscritto:
    1542559460
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Un Ciao a Tutti gli utenti del forum;
    Voglio portare a conoscenza degli utenti la scorrettezza di Renault; compro a giugno un Kadjar Sport 2 nuovo, dopo 3 mesi inizia ad avere problemi col sistema di frenata attiva che si disinserisce.
    Porto la prima volta in officina la vettura l'11 settembre. La stessa viene tenuta (con il mio assenso) 15 gg; per prova percorre ben 470km ! per identificare il problema; sostituiscono il radar ma non riescono a tararlo. Lascio nuovamente il veicolo per 3 gg (siamo arrivati a 12 ottobre) con altri 110 km percorsi ma nulla; il radar non si tara.
    Porto allora il veicolo alla -EDIT- il 7 novembre, nessuna vettura sostitutiva ! devono verificare se l'intervento dura più di 3 ore !!.
    Il 9 novembre sera, di dicono di andare a riprendere il veicolo, tanto non possono ripararlo !! La diagnostica di cui sono dotate le officine non riesce a "scrivere" nel radar e la procedura prevede di inseguire, su strada, un altro veicolo a velocità e distanza prefissate per svariati chilometri.
    Credo che siamo alla follia, mi piacerebbe sapere se per il codice della strada è una procedura accettabile, ma soprattutto come fanno in fabbrica ?
    Il 12 novembre mi reco in officina, sono disposto a ritirare (temporaneamente) il mio veicolo ma con una dichiarazione che lo stesso non è stato riparato; ma.. solo il personale della piattaforma tecnica di Renault potrebbe farlo, ma.... il sabato non lavorano.
    Quindi dal 7 novembre sono senza vettura, nessuna auto in sostituzione perchè sul "tempario" la procedura non è riportata !
    Inutili i Fax, le mail e la posta certificata, a cui non ha risposto nessuno.

    L'unica risposta del servizio clienti Renault è del 11 ottobre dove mi indicano di portare la vettura in un altra officina; peccato che anche questa abbia la vettura del proprietario con il medesimo problema !!
    Morale, pratica dall'avvocato e soprattutto MAI PIU' renault.

    MOD: sono stati rimossi i riferimenti all'officina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2018
  2. ferrari.riccardo@tiscali.it

    ferrari.riccardo@tiscali.it

    Iscritto:
    1542559460
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Aggiornamento a ieri, 21 novembre 2018.
    Richiamo il servizio della renault, al numero verde, l'operatrice mi comunica che la segnalazione è ancora aperta, ma... il consulente è stato malato ed è tornato solo oggi !
    Certo, c'e ne sarà solo uno in Italia !

    No Comment
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Quello che non capisco è perchè l'abbiano trattenuta, se non potevano operare sulla vettura.
    Potevano anche darti semplicemente appuntamento al giorno in cui era disponibile l'ispettore.
     
  4. ferrari.riccardo@tiscali.it

    ferrari.riccardo@tiscali.it

    Iscritto:
    1542559460
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Ragione molto semplice, se mi restituisci la vettura mi dai una dichiarazione in cui mi spieghi perchè non la ripari.
    Altrimenti potrebbe succedere di sentirmi dire: ha portato via la vettura e noi non abbiamo potuto ripararla !
    Nè -EDIT- nè renault intendono scrivere nulla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2018
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Però così sei rimasto a piedi, per un dispositivo che non influisce sul corretto funzionamento della vettura.
    A me non è mai capitato che tenessero una vettura funzionante in attesa di un ricambio o di una visita di ispettore.
     
  6. ferrari.riccardo@tiscali.it

    ferrari.riccardo@tiscali.it

    Iscritto:
    1542559460
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Buonasera a tutti,
    aggiornamento: ho ri-provato a chiamare oggi (29-11-2018) il servizio clienti e mi sono sentito dire che la mia pratica pratica è ancora in lavorazione !! inoltre la stessa una volta affidata a un consulente, non può più essere assegnata ad un altro.
    Quindi se, come nel mio caso sta male, pazienza; dovete aspettare !
    Certo un ottima politica di assistenza al cliente.
    Se poi, come nel mio caso, richiedo se sia normale quanto sopra mi sento rispontere: "se telefona solo per fare polemica ..."
    No, voglio solo la mia vettura RIPARATA
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  7. conca68

    conca68

    Iscritto:
    1543415883
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Scusa una curiosità ma come hai fatto ad accorgertene?
     
  8. ferrari.riccardo@tiscali.it

    ferrari.riccardo@tiscali.it

    Iscritto:
    1542559460
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Accorgermi di cosa ?
    Del guasto al "sistema anticollisione" o l'errore di aver comprato una renault ?
    Per il primo c'è la spia gialla accesa, per il secondo non avevo conosciuto l'assistenza.
     
  9. ferrari.riccardo@tiscali.it

    ferrari.riccardo@tiscali.it

    Iscritto:
    1542559460
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Finalmente ho di nuovo l'auto.
    Pronta dopo ben 27 giorni !! [​IMG] almeno pare funzionare.
    Per chi fosse ancora dubbioso sulla procedura di calibrazione, hanno percorso ben 178 km !
    Che con i 550 precedenti fanno 728.
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Tienici aggiornati
     
  11. nikoweb

    nikoweb

    Iscritto:
    1637418681
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, Funziona questo sensore? Anche il mio è stato riparato, ma non vedo messaggi nel caso mi avvicino ad un veicolo, quindi non sò se la frenata assistita c'è o non c'è
     

Condividi questa Pagina