Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Focus 2.0 titanium BENZ+GPL

Focus 2.0 titanium BENZ+GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sisaccia

    Sisaccia

    Iscritto:
    1238593107
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti!!
    ho aperto questo topic perchè questo nuovo forum ha interrotto la mia vecchia "discussione" con alcuni di voi.
    in particolare stavo cercando di farmi dare qualche consiglio sul modello di focus in oggetto.
    cercavo opinioni di qualsiasi tipo, positive e negative per valutare un eventuale acquisto.
    quasi dimenticavo, la versione che mi interessa è la 3 porte.
    scrivete in quanti più potete, sareste di enorme aiuto!!
    grazie.
    Gabriele
     
  2. Sisaccia

    Sisaccia

    Iscritto:
    1238593107
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    ho appena letto su un articolo di quattroruote di questo mese che il modello che mi iteressa è il migliore subito dopo la classe B....ha un punteggio di 80/100 cotro gli 81/100 della mercedes.
    mi sembra buono....
     
  3. domi0510

    domi0510

    Iscritto:
    1238659492
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    ciao anch'io ho letto l'articolo e anch'io da come vedrai nel mio ultimo post sono indeciso,il motore sembra buono ma sono ancora indeciso tra 90 diesel e questo...diciamo che pagare bollo e assicurazione alti per poi non godersi molto il motore non e' che mi piaccia molto...i cavalli ci sono ma arrivano abbastanza in alto anche se sotto e'meno vuoto di altri 2000 benz. io spero di decidermi tra questo e il 90 visto che i consumi sono pressoche identici...ciao
     
  4. fudo_79

    fudo_79

    Iscritto:
    1238663651
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    I cavalli si sentono, io ho per lavoro delle 90cv diesel e vanno bene, ma quando sprigiono i miei 145 cv è tutta un'altra cosa ;-) e poi se pensi che costa circa 3000? meno del diesel 90cv (senza FAP importantissimo,tra un pò non giri più) avoja a pagare bolli e assicurazione!!!
     
  5. gambr

    gambr

    Iscritto:
    1238629158
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    0
    Per favore prima di fare certe affermazioni leggete i numeroso thread sull'argomento. Provate a fare un preventivo gratuito dal sito zuritel e vedrete che l'assicurazione e` quasi identica! Il bollo sara` 100 euro rispetto alla 90cv tdci e 70-80 euro rispetto alla 110cv tdci.
     
  6. sempro80

    sempro80

    Iscritto:
    1238666870
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    E' la prima volta che scrivo, ma mi sembra giusto avvertirvi di un difetto assai grave che ho riscontrato nella mia...

    Ho acquistato a fine Ottobre 2008 una Focus 2.0 GPl, bellissima, silenziosissima e super accessoriata, l'unico inconveniente.... in più di 6 mesi non ho fatto nemmeno 6.000 KM perchè è sempre dal meccanico. :cry:
    dopo nemmeno 1.000 Km si è accesa la spia di avaria motore e da allora l'ho portata da sei officine ford diverse... e nessuno è stato in grado di metterla aposto! :evil:

    Il problema dovrebbe essere un problema di incompatibilità tra la centralina del motore e quella del GPL e i concessionari ford non sono in grado di metterci le mani! Il problema è che nessuno ha voluto mandatarla in BRC (chissa perchè....???) :!:

    Alla fine dei giochi... dopo aver interpellato più volte ford italia... hanno la mia auto da 1 mese e non si sa se e quando me la daranno... :?
    Vi tengo aggiornati!!

    Mio consiglio spassionato...
    Non so se vale la pena spendere 17.500? per una roulette russa (può andarvi bene come male, ma se vi va male... vi assicuro che è un'odissea)

    Ciao
     
  7. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Con Zurich spendo di assicurazione quanto spendevo per una micra ;)

    Per il resto ne sono molto soddisfatto, solo avrei preferita una quinta più corta associata alla presenza della sesta marcia.

    Riguardo ai consumi, faccio anche qualcosina meglio rispetto al dichiarato.
     
  8. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo credo che tu abbia avuto a che fare con una focus fabbricata di lunedì.
    In bocca al lupo.
     
  9. sempro80

    sempro80

    Iscritto:
    1238666870
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Mi è sorto anche a me questo dubbio....
    staremo a vedere...

    Crepi il lupo!
     
  10. gambr

    gambr

    Iscritto:
    1238629158
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    0
    Solo un consiglio dato che sei nuovo ... nel tuo caso sarebbe stato meglio aprire un nuovo topic per il tuo problema ;)
     
  11. sempro80

    sempro80

    Iscritto:
    1238666870
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Grazie, lo faccio subito!
     
  12. texbastard

    texbastard

    Iscritto:
    1238670610
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Mi confermi che su Quattroruote di APRILE c'è un test che parla della Ford Focus 2.0 Benz.GPL?
     
  13. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Non so se sia un test ad ogni modo c'è scritto che sono le auto che consigliano loro ossia quattroruote ai lettori. e la Focus è la seconda migliore nella lista, la prima è la mercedes classe B.

    Vi cito anche il verdetto della focus:
    Pregi: Prestazioni brillanti, Ottimo comportamento

    Difetti: cilindrata un pò alta, Niente ruota di scorta ha solo il kit

    Preciso che il fato che dica che la cilindrata è un pò alta penso si riferisca al solo fatto di bollo e assicurazione poichè nelle altre auto quando parla di consumi lo dice esplicitamente.....
     
  14. texbastard

    texbastard

    Iscritto:
    1238670610
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Certo! non credo ci si possa lamentare di un 2000 con queste prestazioni e questi consumi...
     
  15. Sisaccia

    Sisaccia

    Iscritto:
    1238593107
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    quello di quattroruote non è un test dell'auto in se', è un confronto tra le auto che propongono il gpl di serie e che possono usufruire degli incentivi.
    cmq l'episodio citato prima credo sia solo un caso sfortunato, io fin'ora non ho letto da nessuna parte di casi nemmeno lontanamente paragonabili. poi bisogna considerare che in fabbriche che sfornano decine di auto al giorno è comprensibile che qualche prodotto presenti dei problemi, magari nel tuo caso è un difetto di assemblaggio!
    cmq io uso molto l'auto, mi sparo anche 800 km o più al mese e riesco a farli con 50? di gas, quindi prendere un'auto diesel non mi permetterebbe di risparmiare granché...
     

Condividi questa Pagina