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E-boxer in arrivo...

E-boxer in arrivo... | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Barack

    Barack

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    Certamente, il problema è che, a fronte della notevole complessità di un sistema full hybrid e dei conseguenti costi d'acquisto maggiorati, i consumi rimangono gli stessi, così come i limiti di accelerazione e ripresa.
     
  2. sturmtrumpet_1665302219

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    Francamente non conosco il differenziale di prezzo con le versioni non ibride precedenti. Ho però notato che la XV è-boxer ha prezzi tutto sommato congrui rispetto ai contenuti. Vedremo poi i prezzi veri, su strada al netto di eventuale scontistica.
     
  3. U2511

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    Gli utenti di Spritmonitor sono mediamente molto attenti ai consumi e generalmente realizzano medie migliori rispetti agli utenti "normali". Mi giunge nuova che il Tiguan 1.5 Tsi abbia anche una versioen 4wd, sapevo che era riservata al 2.0Tsi: in ogni caso i due mezzi non sono confrontabli perché il Tiguan ha prestazioni "spaziali" rispetto al polmone aspirato montato sul Forester e i cambio DSG, pur delicato e personalemnte "brutto" da guidare, è infinitamente più reattivo del Lineartronic
     
  4. U2511

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    Il CX-5 è molto più curato del Forester ed offre maggiori e migliori funzionalità di gestione degli spazi interni, i 6 cm in meno non ne diminuiscono affatto la fruibilità. Ha il pregio di offrire un sano e ben fatto cambio manuale. La sua trazione ovviamente non ha nulla a che fare con quella di Subaru, ma credimi che per il 95% delle necessità va benissimo, con il pregio di consumare meno nell'uso normale. La vera differenza è l'assetto da terra, il Forester ha sempre avuto ottimei caratteristiche su angoli di attacco/uscita e di dosso, ma il nuovo inbrido ha perso qualcosa della sua praticità all'anteriore, penso per motivi aerodinamici l'angolo di attacco è stato ridotto di 3°-5° a seconda delle versioni.

    Pensi che una CX-5 non ce l'avrebbe fatta?
     
  5. sturmtrumpet_1665302219

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    Si, in effetti potrebbe essere che Tiguan 1.5 sia solo 2wd. A maggior ragione il differenziale di consumo non mi pare eccessivo. Non ho provato nessuno dei tre (Forester, CX5 o Tiguan) e sulla differenza "spaziale" delle prestazioni mi fido senz'altro del tuo parere. Trovo strano, semmai, cercare le prestazioni velocistiche in tali mezzi che, anche laddove differiscano di 1-1,5 secondi nello 0-100, non possono comunque considerarsi sportivi o anche solo sportiveggianti. Per quanto mi riguarda è oramai un aspetto al quale attribuisco poca se non alcuna importanza. Il consumo invece mi interessa pur avendo percorrenze modeste, ma anche lì le differenze tangibili le si trovano, volendo evitare il gasolio, con le ibride pure, Toyota e Honda.
     
  6. U2511

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    La mia SJ in versione intermedia l'ho pagata 32.000 chiavi in mano, per la nuova sepre in versione intermedia, ma con diverso mix di accessori (--> più povera) ci vogliono 37.500 scontata chiavi in mano e per la top ce ne voglioni 41-42 mila (ha in più un navigatore, che sulla mia monti per 500-700 euro, la pelle che non sempre è gradita soprattutto su questo genere di auto e qualche altra cosetta).

    L'XV ha avuto aumenti proporzionalmente simili
     
  7. U2511

    U2511

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    Pure io lo pensavo, poi quando ti trovi incolonnato dietro un camper in montagna o nella corsia TIR in autostrada, realizzi che le prestazioni contano, eccome se contanto ...
    Tra l'altro la carena di prestazioni è particolarmente avvillente su un mezzo come il Forester che ha realmente ottime qualità stradali, non solo come suv, ma anche in confronto a tante vetture "normali". Il motre anche ci sarebbe, è proprio quell'orinale nipponico di CVT ad ammazzarlo.
     
  8. U2511

    U2511

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    Purtroppo è la triste realtà.
    Penso che il sistema AWD Subaru sia oramai arrivato al capolinea finale in EU: per farlo sopravvivere, prima hanno messo su motori aspirati (negli USA c'è un eccellente 2.4 turbo), poi lo hanno mortificato con il CVT, che se n off-road va molto bene, su strada è roba che ti suona dietro il vecchietto con il cappello in testa. Adesso lo hanno ammazzato con questi accrocchi elettrici che non sono né carne né pesce. Massai ha chiarito bene il problema, con quello sputo di pila non fai nulla, ti porti dietro un quintale e mezzo in più di zavorra che in curva la senti tutta.
     
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  9. U2511

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    La differenza è che il Tiguan cammina e il Forester è fermo
     
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  10. cannoncino

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    Ho letto questa mattina la prova sull'ultimo numero di 4R e sono rimasto molto deluso dai numeri.

    Vettura che consuma tanto, serbatoio piccolo in relazione a quanto ciuccia, prestazioni molto fiacche e deludenti.
    L'ibrido serve solo per "vitaminizzare" la pacatezza del modello ma non fa registrare buoni numeri sui consumi e sulle emissioni.
     
  11. U2511

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    Guarda che non vitaminizza nulla: con eBoxer guadagna un secondo scarso sullo 0-100 rispetto al 2.0i termico puro, ma ne perde uno abbondante sul 70-120.
     
  12. barlafüs

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    bisognerebbe vedere le misure delle dimensioni interne prese da 4R...
     
  13. U2511

    U2511

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    Bagagliaio CX-5: 55 cm di altezza, 105-142 di larghezza, 164-196 di profondità massima, 94 di profondità a schienali eretti, divano posteriore 40-20-40. 508 litri reali ....
     
  14. sturmtrumpet_1665302219

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    Non dubito, tuttavia la XV top di gamma (pelle, tetto apribile, ecc.) costa di listino 36.500. La base, che a dire il vero ha già su tutto il necessario, viene 32.500, con inserzioni già sotto i 30.000. Probabilmente nel giro di poco i prezzi si attesteranno su valori ancora inferiori. Una XV Style sui 28-29.000 non mi parrebbe malaccio. Aggiungo che a livello di abitacolo offre una buona abitabilità e, per chi come me non necessità di particolari doti di carico, sarebbe sufficiente. E' comunque più "abitabile" rispetto a Mazda CX30 e Lexus UX. Mi hanno proposto una prova nei prossimi giorni e, forse, un test fuori strada con istruttore. Del fuori strada vero mi interessa poco, per il resto mi farò un'idea anche relativamente alla pochezza delle prestazioni.
     
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  15. U2511

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    Ti leggerò molto volentieri :)
     

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